I post di Marzo 2008
12/3/2008
Ci si prepara all'arrivo di Walter Veltroni
13/3/2008
Le opere infrastrutturali sono avviate
Autore: Partito Democratico     Tags: pd, infrastrutture
13/3/2008
Con 450 milioni di euro, sarà completato il terminal 1, e proprio mentre l’addio ad Altalia diventa definitivo, aprono 26 nuovi check-in il 15 aprile, costati in totale 100 milioni.
Autore: VareseNews     Tags: Alitalia, Varesenews
13/3/2008
Con 61 voti favorevoli (Forza Italia, Alleanza Nazionale, Lega Nord, Udc, Per la Lombardia, Partito Democratico, Partito Pensionati) giovedì 13 marzo il Consiglio regionale ha preso la storica decisione
Autore: VareseNews     Tags: Istituzioni, Varesenews
14/3/2008
In queste settimane è al centro del dibattito il futuro del Cinema Politeama in piazza XX Settembre a Varese. Un’ampia area, da un secolo nel cuore pulsante della città giardino, che sta cercando una nuova vocazione in vista della prossima chiusura dell’attività prevista per il mese di luglio, allo scadere del contratto tra i gestori e la proprietà, la Fondazione Molina.
14/3/2008
Daniele Marantelli e il candidato a Villa recalcati del PD Mario Aspesi hanno visitato il cantiere della tangenziale, una delle opere avviate con il contributo statale. Un'occasione importante per parlare di infrastrutture: ecco un video con le loro dichiarazioni.
14/3/2008
Famiglia, merito, vita, sicurezza ed energia sono i cinque temi alla base del programma di Casini. Eppure non di soli diritti vive l'uomo...
14/3/2008
Per aiutare i cittadini che non riescono ad attivare a fine mese, serve una cura "shock" per disfarsi, anche se con gradualità, delle partecipazioni pubbliche nelle aziende locali e procedere alle liberalizzazioni dei servizi.
Autore: Graziano Maffioli     Tags: fisco, video, famiglia, casini
14/3/2008
Veltroni a Varese in un bagno di folla
14/3/2008
Da una parte Berlusconi e Casini disposti a riaprire al nucleare dall'altra Veltroni e la Sinistra arcobaleno che puntano a processi innovativi, al risparmio energetico e alle fonti rinnovabili. La campagna elettorale scalda i motori e il tema dell'energia è uno dei punti di maggior divergenza tra gli schieramenti.
Autore: VareseNews     Tags: Varesenews, energia
14/3/2008
Il discorso di Casini all'Auditorium Conciliazione ha segnato un passaggio chiave di queste elezioni. L'UDC corre con i cittadini, non con i partiti.
Autore: Graziano Maffioli     Tags: UDC, casini, maffioli
15/3/2008
Presentazione dei candidati Varesini del PD per le Elezioni Provinciali 2008
17/3/2008
Un decalogo per chi prepara a governare l'Italia. Anzi, un decalogo più uno: un endecalogo. Ce ne vogliono undici, di punti da chiarire e approvare, per rispondere alle esigenze della piccola impresa artigiana, secondo noi. Per poterci fare ricominciare a sperare. (continua)
Autore: CNA     Tags: cna, endecalogo
17/3/2008
Malasanità o malapolitica? Nei programmi elettorali, vorremmo sentir parlare di meccanismi per recuperare la fiducia della gente, per restituire serietà al servizio.
Autore: VareseNews     Tags: varese, ospedali, politica, sanità
17/3/2008
Varese assume ancora una volta il ruolo di laboratorio dove si proverà ad andare oltre l'appartenenza politica dando centralità al territorio. È un modo di rispondere alle esigenze di tutti i cittadini a prescindere dalle posizioni politiche.
Autore: VareseNews     Tags: , Varesenews
17/3/2008
Benvenuti nel mio blog. Con questo strumento spero di poter dialogare con tutta la cittadinanza, per cercare insieme le soluzioni migliori ai problemi nella nostra provincia.
Autore: Daniele Marantelli     Tags: Marantelli, pd
17/3/2008
Malpensa: Governo e CDA come ladri di polli. Avevano assicurato che le trattative sarebbero state sospese fino a quando si sarebbe insediato il nuvo Governo
Autore: Lega Nord     Tags: varese, Reguzzoni, marco, malpensa
17/3/2008
CNA Varese Ticino Olona dà il benvenuto, ad associati e lettori, al blog di CNA Varese Ticino Olona all'interno di VaresePolitica.it: un'iniziativa interessante cui la C.N.A. di Varese aderisce convinta e cui ritiene di aver dato un contributo non secondario nella fase di ideazione.
Autore: CNA     Tags: cna
17/3/2008
Parte oggi l'avventura di VaresePolitica, e con questo nuovo strumento che è il blog sono davvero felice di farne parte. Cambiano i tempi, si aggiungono nuovi strumenti che non devono comunque sostituire il rapporto personale.
Autore: Graziano Maffioli     Tags: internet, maffioli, UDC
17/3/2008
Il PD ha risposto alle sollecitazioni del mondo dell’artigianato presentando alcuni punti programmatici al riguardo.
Autore: Partito Democratico     Tags: PD e impresa
17/3/2008
La comunita internazionale e tutti i Paesi occidentali devono mettere immediatamente in mora la Cina: Non ci può essere nessun rapporto con chi calpesta i diritti umani
Autore: Lega Nord     Tags: calderoli, olimpiadi, Tibet, Cina
17/3/2008
Benvenuti a tutti, Uniascom, che rappresenta a livello territoriale le cinque Associazioni Commercianti di Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Luino con circa 11mila associati, è una realtà che si è consolidata nei suoi 63 anni di attività nel mondo di Confcommercio.
Autore: Associazione Commercianti     Tags: uniascom
17/3/2008
Fenomeni come la globalizzazione e la mondializzazione hanno semplificato la possibilità di comunicare, grazie anche a Internet e a una serie di strumenti entrati ormai a far parte della nostra vita. Tuttavia la comunicazione corrente, proprio a causa di questo allargamento, è divenuta più complessa...
Autore: Paolo Rossi     Tags: Rossi, pd, comunicazione, internet
17/3/2008
Oltre 60 mila imprese del Nord Ovest, motore dell'economia lombarda, chiedono: meno burocrazia, meno tasse, più liberalizzazioni di banche, assicurazioni, municipalizzate, libere professioni, più infrastrutture, più mercato.
17/3/2008
Perchè nonostante la presenza della criminalità organizzata sia una costante del Paese nessuna forza politica ha apertamente affermato di volersi mettere contro mafia e ndrangheta? Rubiamo la domanda che si pone Saviano e la proponiamo ai nostri blogger.
Autore: VareseNews     Tags: Saviano, Elezioni, politica
17/3/2008
Daniele Marantelli ha superato il digital divide
Autore: Daniele Marantelli     Tags: Inizio Blog
17/3/2008
Ma vogliamo parlare di scuola? Nei programmi è ancora e sempre un "fanalino di coda"
Autore: VareseNews     Tags: scuola, istruzione
17/3/2008
Scuola, cultura ed università sono fondamentali per il nostro futuro
Autore: Partito Democratico     Tags: istruzione, scuola
18/3/2008
Interrogazione urgente a risposta scritta del Consigliere Comunale Fabrizio Mirabelli del 28/02/08, sulla presunta presenza di prodotti cinesi nella linea di merchandising del Mondiale di Ciclismo 2008
18/3/2008
C'è un valore economico e sociale nel rischio di chi decide di fare impresa, con l'ambizione di migliorare la propria condizione sociale e di creare benessere per tutti coloro che vi partecipano. E in nome di questo valore è importante promuovere l'imprenditorialità. Bisogna superare la visione che privilegia il lavoro dipendente...
Autore: CNA     Tags: cna, endecalogo
18/3/2008
Il mondo della politica spesso è ancora lontana dalle nuove tecnologie. Tanto quanto diversi vertici di diversi centri di potere. Lo è non solo per ragioni anagrafiche, ma anche culturali. Lo è perché chi fa il nostro lavoro parla ancora del web come si parlasse della luna.
Autore: VareseNews     Tags: Varesenews, comunità
18/3/2008
Il leader dell'UDC incontrerà la cittadinanza alle 18, nella Sala Napoleonica di Ville Ponti
Autore: Graziano Maffioli     Tags: casini, UDC, incontri
18/3/2008
Domenica 2 marzo sono state presentate le seguenti cinque risoluzioni che rappresentano le priorità della Lega Nord in vista delle elezioni del 13 e 14 aprile.
18/3/2008
La Lega Nord considera le condizioni poste da Air France per l'acquisto di Alitalia "una proposta oscena, peggiore di quanto potessimo immaginare". Lo hanno detto Roberto Maroni e Roberto Calderoli al termine della segreteria politica che si è tenuta nella sede di via Bellerio. “E' una svendita, un regalo assoluto a costo zero - ha detto Maroni -. Le azioni di Alitalia sono valutate zero, per cui Air France se la prende con tutte le sue rotte e la sua flotta.
Autore: Lega Nord     Tags: leganord, Alitalia, airfrance, malpensa
18/3/2008
A dicembre in Circoscrizione 1 è stata approvata all'unanimità una mozione presentata dall'opposizione, sull'istituzione a Varese del servizio di Bike Sharing. Dopo tre mesi in Comune tutto tace.
18/3/2008
Evviva Adriana (sì Adriana) Sofri!
Autore: VareseNews     Tags: Aborto, legge 194, Sofri, Ferrara
18/3/2008
La sanità non è una questione di destra o di sinistra, ma è la risposta ad un bisogno generale che non ha colore politico. Il primo impegno dell´UDC sarà dunque quello di sottrarre le nomine dei primari ospedalieri agli interessi spartitori dei partiti.
18/3/2008
Due punti decisivi: gli accordi sui diritti di traffico e il destino dell’attività cargo.
19/3/2008
È un problema che si ripete da anni: il problema della rappresentanza per l'Alto Varesotto, e in particolare del Luinese, in parlamento. La frustrazione tra i cittadini di Luino e dintorni è palpabile da molto tempo.
19/3/2008
Le liberalizzazioni sono un bene per i mercati e un bene per i consumatori. Per questo imprese e cittadini devono poter trarre vantaggio dai benefici delle liberalizzazioni nei settori di maggiore impatto: banche, assicurazioni, servizi pubblici, energia, ordini e professioni. Il che significa agevolare un processo che non è così automatico come dovrebbe essere...
Autore: CNA     Tags: imprese, liberalizzazioni, endecalogo, cna
19/3/2008
Dario Franceschini rievoca la figura di Aldo Moro a trent'anni dal rapimento
Autore: Paolo Rossi     Tags: Rossi, Franceschini, Moro
19/3/2008
Piano industriale Altalia / Aeroporto Malpensa
Autore: Paolo Rossi     Tags: Rossi, malpensa, Alitalia
19/3/2008
Politica fiscale / studi di settore
19/3/2008
Recepimento direttive Accordo di Basilea 2
19/3/2008
Le risposte di Marantelli
Autore: Daniele Marantelli     Tags: Marantelli, pd
19/3/2008
Rispetto e serietà. A pochi giorni dal voto una lettrice di Varesenews esige questo dai plitici che si candidano. In una lettera l'appello ai politici.
Autore: VareseNews     Tags: Elezioni, Elettori, Politici,
19/3/2008
La recente pseudofferta avanzata da Air France-Klm per l’acquisto di Alitalia può essere definita solo come umiliante ed accresce dubbi e forti perplessità rispetto al piano franco-olandese. Non condivido, innanzitutto, la rigidità di Prodi e di Padoa Schioppa e non sono soddisfatto della risposta del governo considerando oltretutto che nel Partito Democratico, sulla vicenda, ci sono sensibilità differenti che andrebbero considerate integralmente
Autore: Paolo Rossi     Tags: malpensa, Alitalia
19/3/2008
Il Carroccio è in rete: “Più lontani da Roma, più vicini a te”, anche via web. È nata la nuova piattaforma on line della Lega Nord di network web 2.0 che muove dalle più popolari e cliccate community.
Autore: Lega Nord     Tags: lega nord social network
19/3/2008
Una poesia a metà tra una filastrocca e un rap
Autore: VareseNews     Tags: Voto, politica, Elettori, Grillo
19/3/2008
Ventimila pagine viste e il top della classifica dei siti dedicati alla politica
Autore: VareseNews     Tags: varese
20/3/2008
Alitalia, Malpensa, sindacati, politica. In mezzo alle discussioni "alte" ci sono i lavoratori che aspettano preoccupati di conoscere l'entità dei tagli e la reale sostanza del piano AirFrance che dal 31 marzo cambierà il panorama dello scalo varesino. Un lettore prova provocatoriamente ad alimentare il confronto.
Autore: VareseNews     Tags: malpensa, Alitalia
20/3/2008
E' il nostro terzo punto dell'endecalogo: Ridurre la pressione fiscale sulle piccole imprese significa favorirne la crescita, mentre un prelievo fiscale eccessivo ne indebolisce la redditività e la capacità di investimenti ed autofinanziamento. Ma, soprattutto, è necessario creare un clima di reciproca fiducia – che adesso, decisamente, non c'è - tra l'amministrazione finanziaria e il contribuente : e per farlo bisogna innanzitutto semplificare gli adempimenti tributari e contabili...
Autore: CNA     Tags: cna, endecalogo, fisco
20/3/2008
“E’ il dicastero dell’Economia a dover essere commissariato e subito: solo ora infatti emergono gli sconcertanti contenuti della trattativa con Air France, contenuti che sicuramente erano ben noti al Governo e a chi lo rappresenta, ma che gli stessi rappresentanti del Governo si sono ben guardati, per pudore, dal darne la benché minima informazione.
20/3/2008
Varese Politica recensita da Nòva24, l'inserto di innovazione e creatività del Sole24Ore
Autore: VareseNews     Tags: Varesenews, politica, Nova24
20/3/2008
Il nostro programma è basato su "cinque stelle polari" (autorità, merito, il senso del dovere, la qualità e la difesa della vita). Noi non facciamo promesse impossibili che svaniranno il giorno dopo il voto.
Autore: Graziano Maffioli     Tags: famiglia, UDC, maffioli, etica
20/3/2008
Risposta al Sig. Lillo
Autore: Daniele Marantelli     Tags: pd, Marantelli
20/3/2008
"Quando Franceschini parla dell’indulto come una scelta subita sfiora il ridicolo. Subita da chi?". Questa la secca replica del presidente federale della Lega Nord, Angelo Alessandri alle parole del numero due del Pd.
21/3/2008
Marino Bergamaschi, direttore generale dell'Associazione Artigiani, risponde al senatore Paolo Rossi.
21/3/2008
Riqualificare e ridurre la spesa pubblica orientandola verso gli investimenti, le infrastrutture, la mobilità, la ricerca, l’innovazione. Il bilancio dello Stato assorbe circa il 43 per cento della ricchezza prodotta nel Paese. Le spese correnti per il funzionamento della macchina pubblica, al netto degli interressi passivi, assorbono quasi il 91 per cento delle risorse...
Autore: CNA     Tags: spesa pubblica, endecalogo, cna
21/3/2008
Il bilancio delle Stato assorbe circa il 43 per cento della ricchezza prodotta nel Paese. Le spese correnti per il funzionamento della macchina pubblica assorbono quasi il 91 per cento delle risorse con un incremento annuo costante. Il costo della gestione del debito pubblico e la spesa pensionistica penalizzano l'Italia di fronte alle altre economie europee. Si può fare molto sul piano della qualità e dell'efficienza della macchina amministrativa ....
Autore: CNA     Tags: cna, endecalogo, imprese
21/3/2008
Penso sia necessario produrre con maggiore attenzione e sensibilità ma soprattutto occorrono gli interventi concreti. Se verrò rieletto farò di più e meglio stringendo anche con realtà significative come la vostra un rapporto più intenso e più utile a tutta la nostra comunità.
21/3/2008
Gli avevano detto che non è più tempo di sogni, ma una campagna elettorale senza almeno una sosta al Muretto, o al bar Napoleon, sognando le luci di Mentone, deve essergli apparsa indegna del Re dei Bauscia.
Autore: Paolo Rossi     Tags: repubblica, Berlusconi
21/3/2008
Il presidente uscente dei deputati della Lega Nord commenta la fase di campagna elettorale sia a livello nazionale che provinciale
Autore: VareseNews     Tags: malpensa, Varesenews, Alitalia, Maroni
21/3/2008
La relazione finale della commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro.
21/3/2008
Troppa demagogia, troppo populismo e troppe facili soluzioni vengono prospettate quotidianamente su Alitalia e Malpensa. Il cittadino ha bisogno di responsabilità, serietà e verità, sempre e ancora di più in campagna elettorale.
21/3/2008
In questa campagna elettorale sono in molti a nascondere la verità agli italiani e Walter Veltroni non fa certo eccezione.
Autore: Graziano Maffioli     Tags: Walter Veltroni, UDC, pd
21/3/2008
Lista completa dei collegi e dei candidati della Lega Nord delle elezioni provinciali per Dario Galli Presidente
22/3/2008
Negli ultimi anni i livelli amministrativi e decisionali si sono moltiplicati, senza che il conferimento di competenze e intere materie ad un livello diverso abbia avuto come conseguenza lo smantellamento dell'apparato che le aveva devolute. In tal modo è dilagata la duplicazione di sedi e funzioni, si sono fatte nuove inutili Provincie e se ne stanno pensando delle altre. Così non va...
Autore: CNA     Tags: cna, endecalogo
24/3/2008
Il programma che presento e che trova il supporto del Popolo delle Libertà mira a consolidare il rilancio della Provincia di Varese già ben avviato dalla precedente amministrazione.
25/3/2008
Venticinquemila pagine viste in sette giorni. Diversi siti che già lincano e tra questi chi vorrebbe, senza riuscirci, scatenare l'inferno. Si mette in moto il "popolo" dei blog e quello della politica.
Autore: VareseNews     Tags: Grillo, blog, Varesenews
25/3/2008
Ristoratori responsabili del carovita? La categoria, in seno ad Uniascom, rispedisce l’accusa al mittente, dopo la comparsa di alcuni articoli di giornale su aumenti di prezzo in pizzerie e ristoranti lombardi.
25/3/2008
In prima pagina su La Repubblica di oggi (25 Marzo 2008) interessante articolo del grande scrittore ceco Milan Kundera
Autore: Paolo Rossi     Tags: Kundera, La Repubblica
25/3/2008
Dal nostro punto di vista la politica deve partire dalla constatazione che viviamo in un contesto sociale variegato e complesso nel quale è giusto andare incontro alle aspirazioni ma soprattutto alle esigenze di ogni categoria e/o ceto
Autore: Paolo Rossi     Tags: pensioni
25/3/2008
Ridurre drasticamente la selva di adempimenti e norme spesso incerte, ripetitive, contraddittorie. Il problema principale delle piccole imprese non è quello di pagare l'amministrazione o stare dentro alle regole: il suo problema principale è il rapporto con una Pubblica Amministrazione spesso lenta ed inefficiente che, obbedendo ad altri principi, rallenta drammaticamente l'iniziativa imprenditoriale....
Autore: CNA     Tags: cna, endecalogo
25/3/2008
Ecco i nostri dieci buoni motivi per votare
26/3/2008
Le piccole imprese possono aumentare i livelli competitivi senza necessariamente crescere fisicamente: bastano migliori condizioni per lo sviluppo ed il consolidamento della loro dimensione operativa....
Autore: CNA     Tags: cna, endecalogo
26/3/2008
Il confronto tra i due candidati alle elezioni provinciali, organizzato dall’associazione “Liberamente politica” e coordinato da Giuseppe Gibilisco, ha ricalcato il modello “pacato” voluto da big nazionali Veltroni e Berlusconi.
Autore: VareseNews     Tags: Aspesi, galli, dibattito
26/3/2008
Giorgio Merletti, Presidente di Confartigianato Lombardia, il 14 marzo 2008 ha incontrato Walter Veltroni a Lecco. Pubblichiamo il suo intervento.
26/3/2008
La trattativa tra la cordata franco-olandese va avanti senza sosta, tra aperture sugli esuberi, slittamento dei tempi e proclami della politica. Intanto a Malpensa si inaugurano infrastrutture, nuovi voli arrivano e tanti altri (di Alitalia) se ne vanno, mentre i lavoratori aspettano decisioni che passano sulla loro testa e Sea non molla la presa sul ricorso da 1,25 miliardi contro Alitalia e apre la porta a nuovi vettori
Autore: VareseNews     Tags: malpensa, Alitalia, airfrance, Cargo
26/3/2008
Il fatto che Berlusconi stia facendo di tutto per tornare al potere non significa “buone notizie” per Alitalia.
Autore: Paolo Rossi     Tags: Alitalia
26/3/2008
La lotta alla precarietà richiede nuove politiche del lavoro che coniughino flessibilità, protezione sociale e qaulità dei servizi pubblici.
26/3/2008
Domani alle 11:00 in Piazza della Repubblica a Varese inaugurazione del "Casini -Point".
26/3/2008
La strategia ipotizzata dal CdA Alitalia e riferita ad un ridimensionamento della rete di collegamento che gravita attorno a Malpensa, non solo non serve a rilanciare la compagnia nell'Olimpo delle linee aeree, perché intende unicamente salvare il salvabile, ma tende a produrre, laddove venisse attuata, profonde modifiche nella strategia aziendale e dannose ripercussioni sul sistema di trasporto aereo nazionale.
26/3/2008
Stiamo vivendo una campagna elettorale demagogica e populista che sta cercando di espellere dal dibattito politico l'emergenza educativa. L'UDC propone un modello scolastico libero, meritocratico e moderno. Un sistema formativo che le famiglie europee hanno e quelle italiane no. Si tratta di criteri validi per una democrazia laica, non solo per i cattolici, per affrontare con serietà il primo investimento sul futuro che è l'educazione per i propri figli.
26/3/2008
Questa settimana Veltroni faccia varare dal suo complice Prodi un decreto che innalza le pensioni, come da lui annunciato, e la settimana prossima il Parlamento farà la sua parte. Ma tanto, visto che non accadrà nulla, ancora una volta verrà sbugiardato e si dimostrerà uomo del dire e non del fare
Autore: Lega Nord     Tags: calderoli, lega nord, pensioni
27/3/2008
In questi giorni di campagna elettorale si sentono da più parti promesse mirabolanti e impegni assoluti nei confronti della famiglia. Assicurazioni che, c’è da scommetterci, sono destinate a svanire il giorno dopo le elezioni.
Autore: Graziano Maffioli     Tags: famiglia, UDC, economia, tasse
27/3/2008
La piccola impresa deve partecipare da protagonista ai tavoli decisionali: fare parte, a pieno titolo, della concertazione. E' importante mantenere e recuperare lo spirito che nel recente passato ha animato il dialogo tra governo e parti economiche e sociali, producendo accordi che hanno consentito al Paese di assumere decisioni importanti per superare momenti critici...
Autore: CNA     Tags: cna, endecalogo
27/3/2008
Non sono un esperto in materia ma a me, quella del PD sulle pensioni, non sembra una proposta così demagocica. Veltroni sostiene aumenti possibili già da Luglio. Un'affermazione un po' troppo "grossa" e precisa per essere considerata una semplice boutade elettorale.
Autore: Paolo Rossi     Tags: pensioni
27/3/2008
La mia biografia, alcune notizie sulla mia vita politica e personale
Autore: Marco Airaghi     Tags: pdl, politica, chi sono
27/3/2008
Mozione presentata il 13 settembre 2007 alla Camera dei Deputati
Autore: Marco Airaghi     Tags: pdl, airaghi, malpensa
27/3/2008
Una riflessione sulla situazione italiana
Autore: Marco Airaghi     Tags: pdl, airaghi, politica
27/3/2008
Intervista al quotidiano La Prealpina del 19 marzo
Autore: Marco Airaghi     Tags: malpensa, airaghi, pdl
27/3/2008
Intervento sulla situazione dei costi della politica
Autore: Marco Airaghi     Tags: pdl, airaghi, costi politica
27/3/2008
“Studente padano non fare l’indiano. Sabato 29 marzo incontreremo decine di migliaia di studenti fuori da oltre 700 scuole superiori e, dati alla mano, mostreremo loro come la nostra sicurezza, la nostra identità e quindi anche la nostra libertà siano a rischio sotto la pressione di questa immigrazione senza regole, illegale e clandestina
Autore: Lega Nord     Tags: lega nord, studenti, gazebo, indiani
27/3/2008
Sabato 29 e domenica 30 marzo la Lega Nord si mobilita su tutto il territorio della Padania con una grande “gazebata” mirata a far conoscere ancora meglio ai cittadini i circa 500 candidati nelle liste leghiste per le prossime elezioni Politiche del 13 e 14 aprile.
Autore: Lega Nord     Tags: Elezioni, padania, gazebo, lega nord
27/3/2008
Uno strumento unico di programmazione territoriale per l’area di Malpensa e del Polo fieristico di Rho - Pero
27/3/2008
Allungamento del periodo di prova, contratto di appendistato come strumento di formazione, agevolazioni all'impresa graduate sulla qualità e qualità della formazione: queste le misure per una lotta alla precarietà, atte a favorire il percorso dei givoani verso una occupazione stabile
27/3/2008
Occorre che il lavoro a tempo determinato sia utilizzato solo in caso di particolari esigenze. Formazione continua e politche attive del lavoro: strumenti necessari a migliorare le condizioni delle lavoratrici e dei lavortori
27/3/2008
Poco spazio alla Lega Nord sia nei tg sia nelle trasmissioni d'approfondimento. Lo denuncia, attraverso una lettera al direttore generale della Rai, Claudio Cappon, (spedita per conoscenza anche alla commissione di Vigilanza) il senatore del Carroccio, Dario Galli.
Autore: Lega Nord     Tags: carroccio, rai, dario galli, lega nord
28/3/2008
Fino a pochi giorni fa un "botta e risposta" tra artigiani e Politica sarebbe stato pressocchè impossibile. Ora, tra i proclami sulle pensioni da parte di un candidato senatore PD, alla domanda di chiarimenti da parte di chi rappresenta gli Artigiani e alla risposta da parte del diretto interessato passano poche ore.
Autore: CNA     Tags: pensioni, Paolo Rossi, cna, politica
28/3/2008
Un pensiero concreto per i pensionati
Autore: Marco Airaghi     Tags: pensioni, airaghi, pdl
28/3/2008
Questa la richiesta dei vertici di Confartigianato a Silvio Berlusconi, presente ieri a Roma nella Sede Confederale. “Le vostre proposte in sintonia con il mio programma”, ha detto il candidato premier del PDL.
28/3/2008
Provo grande rispetto per la recente e “reclamizzata” conversione alla religione cattolica di Magdi Allam, il noto e stimato vice-direttore del Corsera, uomo di origini arabe e di “provenienza religiosa” mussulmana. Una scelta convinta e coraggiosa che immagino anche sofferta; una scelta che ritengo molto ma molto “personale”.
Autore: Paolo Rossi     Tags: Magdi Allam
28/3/2008
Partiamo da una cifra secca: 1.116 euro. Questo è quanto ogni cittadino lombardo perderà, da qui al 2015, a causa del declassamento di Malpensa. 1.116 euro in meno nelle nostre tasche.
28/3/2008
Il nuovo stato delle autonomie è necessario a garantire federalismo fiscale e federalismo infrastrutturale.
28/3/2008
Per il Partito Democratico il nesso prevenzione, cura e riabilitazione resta il perno su cui organizzare il diritto alla salute di tutti i cittadini a prescindere dalla loro età e dal loro reddito
Autore: Partito Democratico     Tags: sanità, pd, salute
29/3/2008
Le infrastrutture sono necessarie, ma devono essere sostenibili e furtto di scelte partecipate dai cittadini
29/3/2008
Domenica 30 Marzo: una grande mobilitiazione nazionale, per metter la freccia e tentare il sorpasso definitivo.
29/3/2008
Dopo il "voto utile" Berlusconi ha inventato il “voto disgiunto” invitando a votare Casini alla Camera e non al Senato. E’ lampante che anche questa è una bufala architettata apposta per contrastare un Centro che cresce e che gli fa temere di non riuscire ad imporre il suo governo padronale.
29/3/2008
"Per quanto riguarda la Lega - ribadisce Calderoli - questa discussione sul voto agli immigrati si è aperta, ma si è anche già chiusa".
Autore: Lega Nord     Tags: Berlusconi, calderoli, bossi, lega nord
30/3/2008
Oggi più che mai, per una vera politica liberista e riformista è necessario che il merito venga riconosciuto, legittimato e fatto risaltare dagli italiani e dalla politica come unico elemento di valorizzazione delle professionalità.
Autore: Graziano Maffioli     Tags: UDC, merito
30/3/2008
“Il ministro Di Pietro, l’Anas e corresponsabilmente la Regione Lombardia si sono comportati davvero male questa mattina, in occasione della inaugurazione della Boffalora-Malpensa”.
Autore: Lega Nord     Tags: nord, malpensa, Reguzzoni, lega nord
I blog
Giuseppe Adamoli
Mario Agostinelli
Alessandro Alfieri
Raffaele Cattaneo
Paolo Rossi
Luciana Ruffinelli
Stefano Tosi
Lega Nord
Partito Democratico
Popolo della Libertà
Liberamente Politica
VareseNews
In primo piano
Dopo l'esperienza di Facebook il consigliere regionale del PD apre un blog su VaresePolitica, per rimanere in contatto ogni giorno con i cittadini
Archivi
Ultimi post
(31/1/2017 - 23:46)
(14/1/2017 - 00:03)
(2/1/2017 - 12:35)
(28/12/2016 - 00:49)
(5/12/2016 - 00:46)
(26/11/2016 - 12:34)
(17/11/2016 - 13:27)
(11/11/2016 - 16:28)
(5/11/2016 - 12:15)
(16/10/2016 - 15:28)