I post di Aprile 2011
1/4/2011
Il cronoprogramma per la realizzazione della tratta A della Pedemontana, quella che va da Cassano Magnago a Lomazzo, e dei primi lotti delle tangenziali di Varese e Como, è stato finora rispettato. Ma le risorse ancora non sono garantite e il pedaggio delle tangenziali figura come parte integrante del piano finanziario dei primi due lotti.
1/4/2011
Oggi ho effettuato, insieme al Sindaco di Lonate Pozzolo ed ai Consiglieri regionali del territorio, un sopralluogo al “Campo della promessa”.E' parsa evidente a tutti l’inadeguatezza del luogo. Si tratta di una base militare abbandonata da quasi vent’anni, rovi e sterpaglie hanno la meglio sulle costruzioni devastate dai vandali e dall'incuria. Mancano acqua, servizi igienici ed elettricità. La recinzione è approssimativa e assolutamente insufficiente.
3/4/2011
Politica e senso civico sono elementi necessari per far accrescere armonicamente le nostre città ed i nostri comuni.
Autore: Paolo Rossi     Tags: civismo., politica, città
4/4/2011
Continua fino al 9 aprile il Baff, ovvero il Busto Arsizio Film Festival. E poi ci sono altre iniziative nelle nostre città ed in Provincia. E’ possibile presentare, coordinare e pubblicizzare assieme gli eventi di Varese, Busto Arsizio, Gallarate e Saronno? Mi aspetto che da parte dei candidati alle elezioni comunali ci sia il desiderio di approfondire queste tematiche.
4/4/2011
Grande passerella del Pdl questa mattina alla stazione di servizio “Agip” di viale Borri a Varese. Non è meritevole di encomio utilizzare un servizio regionale alla cittadinanza come spot smaccatamente elettorale in vista delle elezioni comunali a Varese. Avrei preferito che Cattaneo e gli altri consiglieri berlusconiani avessero messo la faccia nei mesi scorsi quando emersero le mancanze della Regione.
5/4/2011
Ieri è stato il D-day ed è entrata in funzione la carta regionale dei servizi come carta sconto benzina. Purtroppo non è andato tutto secondo i piani e i disagi sono ricaduti su gran parte degli utenti
6/4/2011
Le profezie civili perdurano nel tempo lanciando chiari segnali che invocano ascolto.
Autore: Paolo Rossi     Tags: profezie, Moro, Livi Bacci
6/4/2011
Oggi la Regione Lombardia assegna i tradizionali premi per riconoscere l'impegno e l'operosità di uomini e donne lombardi che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo economico e sociale della regione. Tra i premiati vi sarà, alla memoria, Marino Bergamaschi. Voglio qui ricordare con riconoscenza Marino, un’intelligenza fuori dal comune che tanto ha dato al nostro territorio. Un pensiero a lui ed un sentito abbraccio a tutta la sua famiglia.
6/4/2011
Domani pomeriggio, al Pirellone, si riunirà il tavolo regionale del trasporto pubblico. Noi del Pd ci batteremo affinché sia scongiurato il nuovo caro-tariffe dei mezzi pubblici annunciato per maggio. Gli aumenti sono infatti previsti dalla delibera regionale del 29 dicembre 2010 (Dgr 1204), la stessa che aveva dato il via agli aumenti di febbraio. Facciamo dunque appello ai sindacati, alle associazioni dei consumatori, ai rappresentanti delle Province e alle compagnie di trasporto che domani saranno presenti. A loro chiediamo un no chiaro e deciso contro i rincari che arriverebbero dopo quelli già applicati a febbraio. Sosteniamo che il secondo aumento di maggio non si debba fare perché, in questo periodo di crisi economica, ai tagli del Governo corrispondono continue spese extra a carico dei cittadini. Bisogna considerare che sono in fase di rialzo le tasse locali, le tariffe di luce e di gas e che sono già aumentate quelle di treni e autobus. Un no è fondamentale perché il tavolo regionale può dare all’assessore una propria indicazione.
7/4/2011
Da Berlino alla berlina il passo è purtroppo breve…
Autore: Alessandro Alfieri     Tags: Berlusconi, casa, lampedusa,
7/4/2011
Si è verificato il primo aumento del tasso Bce dal 2008.
8/4/2011
E’ slittato al 1° luglio l'applicazione degli adeguamenti tariffari dei trasporti, ovvero l’aumento dei biglietti del servizio pubblico. Le nuove tariffe avrebbero dovuto entrare in vigore il 1° maggio, ma dalla riunione di giovedì è emerso che serve più tempo per verificare i criteri relativi agli indicatori di qualità riferiti al 2010. I pendolari possono dunque tirare un sospiro di sollievo. Ma per noi non significa certo essere arrivati ad alcuna vittoria. Questo rinvio significa solo avere a disposizione più tempo per bloccare definitivamente gli aumenti. Continueremo a lavorare coinvolgendo anche le associazioni. Se si è scelto per un rinvio, infatti, è stato proprio perché c’è stato il desiderio condiviso di dire di no ad un provvedimento ingiusto, che va a discapito dei cittadini.
Autore: Stefano Tosi     Tags: aumenti, trasporti, rinvio
9/4/2011
A Varese, nei bilanci approvati dal Consiglio Comunale negli ultimi anni, non vi è traccia di progetti finanziati dall’Unione Europea. La “Città giardino” è tra i pochissimi capoluoghi di provincia incapace di ottenere risorse da Bruxelles. Il bilancio a “zero euro europei” è l’ennesimo paradosso leghista. Si sbraita contro l’Europa matrigna e poi non si è nemmeno in grado di “portare a casa” quei contributi che sarebbero quanto mai importanti per il nostro territorio.
10/4/2011
“L’Italia è ancora una Repubblica fondata sul lavoro?”. Questo è il titolo del dibattito che si svolgerà domani sera a Fagnano Olona (l’appuntamento è alle 20.45 alla scuola media di piazza A. Di Dio). Io e Pietro Ichino, senatore del Pd e docente universitario in diritto del lavoro, ci interrogheremo su come dare un nuovo slancio al mercato del lavoro.
10/4/2011
Un progetto di riforestazione per ridare qualità all'acqua di Rio de Janeiro. Un'idea per Varese e il suo serbatoio della Bevera
11/4/2011
Vergognoso, da parte del direttore Rai Masi, il tentativo di 'cassare' alcuni programmi di grande successo.
Autore: Paolo Rossi     Tags: medaglia, rai, Masi
11/4/2011
Ho presentato come primo firmatario una mozione che chiede la sospensione della normativa, fortemente voluta da Lega e Pdl, sulla gestione dell’acqua e più in generale sul sistema idrico integrato Lombardo. Come PD auspichiamo che si aspetti l’esito dei referendum di giugno, consultazioni nelle quali potrà manifestarsi la volontà degli elettori su un tema così delicato come quello dell’acqua.
12/4/2011
Vince in Canton Ticino la Lega di Bignasca. Paure e linguaggio da osteria: e il partito "fratello" per nemico.
12/4/2011
Aveva cominciato sabato scorso Silvio Berlusconi: “Accordo Ue sui migranti o è meglio che l’Europa si divida”. Roberto Maroni ieri ha rincarato la dose: l’Italia è isolata, perché stare in Europa? Questa è l’Europa di oggi, purtroppo. Insomma comandano gli Stati forti di centrodestra che vogliono l’Europa dei governi non una vera e propria Unione politica. L’Italia conta meno che mai. Perchè? Le nostre colpe sono tante.
12/4/2011
Le parole del capo della Lega dei Ticinesi, Giuliano Bignasca, in merito ai frontalieri italiani sono gravi e vanno respinte. La Lega invece si congratula con i "cugini" elvetici. La elefonata di Giorgetti, se confermata, è stata quanto meno incauta. Il carroccio scelga: o con Bignasca o con i cittadini lombardi e italiani.
12/4/2011
Lo Stato taglia le risorse, di conseguenza, per far quadrare i conti, si aumentando sempre di più le tariffe per servizi, acqua potabile, trasporti, rifiuti ed energia elettrica.
12/4/2011
La minaccia del Ministro Maroni di una possibile fuoriuscita dell' italia dall' UE è solo una pericolosa vergogna.
Autore: Paolo Rossi     Tags: De Gasperi, Europa, Maroni
12/4/2011
Approvato oggi in Consiglio Regionale la mozione, presentata dal Partito Democratico, per revocare la nomina del Direttore Generale dell'ASL Milano 1 Pietrogino Pezzano (fotografato e intercettato telefonicamente con boss della criminalità organizzata calabrese). Lega e Pdl, in evidente imbarazzo, hanno provato ancora a far mancare il numero legale ma grazie alla presenza compatta in aula dell'opposizione la mozione è stata approvata. La Giunta Regionale è ora impegnata a revocare l'atto di nomina di Pezzano. Nomine così importanti devono essere al di sopra di ogni sospetto. Un successo per il Partito Democratico, un successo per la legalità.
13/4/2011
I clandestini respinti sulle coste sono assoldati dai caporali a Milano per la Fiera del Mobile a cinque euro all'ora per dodici ore: Chi gli dà il permesso per essere sfruttati?
13/4/2011
Seguo il consiglio di alcuni lettori e comunico anche sul blog gli impegni dei prossimi giorni per la presentazione di “Cuore e Regione”. L'agenda dell'apposito sito informerà degli incontri del mese di maggio tra cui Brescia, Como, Pavia, Sesto S. Giovanni.
13/4/2011
Si è svolta questa mattina in Consiglio Regionale l’audizione dei rappresentanti della Provincia di Varese e del Comune di Cantello sulla riapertura della ex “cava Coppa”, ora “Cava Italinerti”. Abbiamo chiesto che l’Assessore regionale all’ambiente Raimondi si presenti in commissione e prenda pubblicamente un impegno con le comunità locali. Come Partito Democratico seguiremo con attenzione la vicenda e staneremo chi intende rimanere nell’ambiguità.
13/4/2011
Domani, in quinta commissione territorio, interverrà Giuseppe Bonomi, presidente di Sea (società che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa). Nella sua audizione Bonomi affronterà diversi argomenti, dal piano strategico di sviluppo della società Sea, alla sua messa in Borsa. Una decisione quest’ultima presa dal comune di Milano che diventerà azionista al 51% rispetto al precedente 84%.
13/4/2011
C’è sempre una Lega più leghista e più nordista. Un concorrente di questo tipo nel Ticinese è pericoloso. Le emulazioni sono già scattate. I ticinesi hanno paura della concorrenza dei lavoratoti italiani? Borghezio, Gentilini, perfino Castelli, sono pronti a richiamare i soldati per proteggere le nostre frontiere dai disperati del Nord Africa. Ma allora escano dal governo.
14/4/2011
Sono oscene le recenti dichiarazioni di alcuni autorevoli esponenti della Lega sulle vicende dell' immigrazione clandestina e non.
Autore: Paolo Rossi     Tags: connivenza, Mediterraneo, lega
14/4/2011
Visto il pesante clima politico per oggi concediamoci un post più leggero. "Alla ricerca del voto giovane". Due video. Il celeste Roberto Formigoni a confronto con il più celebre ragioniere d'Italia.
14/4/2011
Domani (venerdì 15 aprile), alle 21, nella sala consiliare del comune di Malnate di via De Mohr, si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Il valore del lavoro italiano in Svizzera: un’alleanza contro la crisi”. Il Pd e' l'unico partito che ha promosso un Forum interprovinciale sul lavoro e l'economia transfrontaliera.
14/4/2011
Ogni azione della giornata si svolge in un luogo, in un'azienda, in un supermercato, un cinema di proprietà di Berlusconi, il Presidente del Consiglio. In compenso per la Lega che regge la coda al cavaliere noi saremmo "padroni a casa nostra". Una lettera ironico-disperata di un lettore.
15/4/2011
Il voto segreto di mercoledì alla Camera ha dimostrato che la maggioranza parlamentare regge e si rafforza. Non è più così però nel Paese. Il Pdl è in calo. Anche la Lega mostra qualche arretramento. Il Pd, dopo molto tempo, dà segni di ripresa, timidi ma sicuri. E’ il momento di osare con idee innovative e non conformiste. Non mi si dica che abbiamo già progetti chiari. Se fosse così la nostra capacità di comunicare e di farci capire sarebbe pari a zero.
15/4/2011
La morte di Vittorio Arrigoni, il pacifista 36enne di Lecco strangolato dai salafiti, nel calderone infernale del Medio Oriente, conferma la presenza di forze che puntano allo scontro frontale senza alcuna volontà di rispettare la vita umana.
15/4/2011
Vittorio Arrigoni: un non-eroe, mite e positivo, che ha percorso ogni luogo della Striscia di Gaza con la sua umanità densa e intensa . Il suo grido “restiamo umani” deve diventare il breviario di ogni attivista per i diritti umani.
16/4/2011
La Carta Regionale dei Servizi (CRS) è stata indubbiamente un passo in avanti tecnologico. Pensiamo solo ai benefici per i medici di base e gli operatori sanitari. Ma i cittadini per cosa usano realmente la CRS? E quanto è costata ai contribuenti?
16/4/2011
Si parla di tagli, di classi più numerose, di riduzione di orario e della qualità dell’offerta formativa. E il nostro presidente del Consiglio non trova modo migliore di affrontare i problemi dell’istruzione italiana rilanciando la questione dell'orientamento ideologico nelle scuole pubbliche.Rimango sbalordito da questi slogan detti solo per prendere qualche voto in più. Ma soprattutto dalla totale mancanza di un disegno politico che vada a migliorare la scuola. Della scuola non si può parlare in termini faziosi. Non sono gli e le insegnanti, ma il governo, ad inculcare ideologia.
16/4/2011
Ora i paesi del terzo mondo si rivolgono ai paesi BRICS, che si riuniscono in questi giorni per costituire un riferimento reale per uno sviluppo senza guerre e per sostenere governi popolari in tutti i continenti e costruire forme più avanzate di democrazia e di partecipazione. E per bandire per sempre la guerra! Forse per il mondo oggi il sole nasce dall’altra parte:
Autore: Mario Agostinelli     Tags: G8, Bandung, BRIC
17/4/2011
Le ragioni della vittoria berlusconiana stanno largamente nei nostri torti. Penso che la società italiana abbia dentro di sé gli anticorpi sufficienti per vincere la battaglia contro la tentazione di una deriva antidemocratica. Questi anticorpi devono essere custoditi e coltivati dalle forze di centrosinistra.
18/4/2011
Le malattie non si sconfiggono o sopportano solo con i farmaci, ma anche con i rapporti umani. Un bellissimo messaggio quello del convegno “l’arte della cura” che si è svolto a villa Recalcati sabato scorso. Un’occasione per comunicare come il coraggio, la volontà e l’amore possono essere validi alleati contro il cancro.
Autore: Stefano Tosi     Tags: cancro, cura, rapporti umani
18/4/2011
Con trucchi contabili i managers più disinvolti come Tronchetti Provera e Marchionne hanno incassato benefits enormi speculando su azionisti e lavoratori. Ne spieghiamo il meccanismo
19/4/2011
Cosa c’entra Berlusconi con De Gasperi, con la sua politica antifascista, con la sua scelta europeista, con il suo rigore intellettuale, col suo profondo rispetto della Costituzione repubblicana, con la sua severità etica e morale?
19/4/2011
Insieme al mio collega Stefano Tosi abbiamo espresso piena solidarietà all’assessore Raffaele Cattaneo dopo le gravi minacce contenute nel volantino dell’UGL Taxi. Nessuna differenza di opinione può giustificarle.
Autore: Alessandro Alfieri     Tags: Raffaele Cattaneo,
19/4/2011
Marcegaglia e Montezemolo contro Tremonti. Forse la festa è finita e questo vale anche per Bonanni e Angeletti che hanno puntato sull'esclusione della CGIL
20/4/2011
Il numero rilevante di candidati che ci sono a Milano, così come a Varese, è segno di vitalità. Ricordiamoci però che la politica richiede competenza. Senza questa si rischia di buttare al vento il desiderio di impegnarsi per il territorio. Non ultimo: la campagna elettorale ha un costo. È vero che la democrazia è importante, ma bisogna stare attenti alle spese.
20/4/2011
Soprattutto in una fase così travagliata, occore un nuovo incontro tra cultura e politica
Autore: Paolo Rossi     Tags: cultura, politica, incontro
20/4/2011
Nei prossimi anni, in applicazione dello Statuto regionale, si otterrà un certo riequilibrio tra i generi. Saranno applicate meglio le norme antidiscriminatorie e avremo una nuova legge elettorale. Ma le regole non bastano. Il Pd offre una candidatura validissima come sindaco della città di Varese, Luisa Oprandi. E’ giusto votarla perché lo merita. Anche questo è un tassello della riscossa femminile.
20/4/2011
Trasparenza delle informazioni e possibilità di scegliere vanno di pari passo per un sistema moderno ed accessibile.
21/4/2011
Per la prima volta in Italia uno sciopero nazionale unitario per la green economy e l'occupazione da energie rinnovabili
21/4/2011
Il 24 Aprile di ogni anno gli Armeni commemorano il genocidio del loro popolo perpetrato dai turchi all' inizio del secolo scorso.
Autore: Paolo Rossi     Tags: Armeni, genocidio, Turchia
21/4/2011
Il referendum sul nucleare, a questo punto, se si farà (decisione della Cassazione), sarà quasi inutile. Gli elettori possono andare tranquillamente al mare. Senza il quesito sul nucleare, il quorum sarà più difficile da raggiungere anche sugli altri referendum. La conseguenza è elementare. Il “legittimo impedimento” non sarà cassato. Quale miracolo!
21/4/2011
Tremonti ha poi lanciato una proposta finalizzata a ridurre il controllo sulle imprese, dicendo che ci avrebbe già iniziato a lavorare. Peccato che sono anni che si continua a parlare di questi temi, senza che mai si arrivi ad un dunque. Anzi l’attuale Governo aumenta la pressione fiscale e le misure che avrebbero dovuto aiutare le imprese non sono state attivate.
21/4/2011
In questi giorni si sta assistendo ad un indecoroso teatrino all’interno del Pdl.Imbarazzante e triste l’ambiguità del Pdl lombardo e milanese. Mentre su questa vicenda continua il silenzio del Presidente del Consiglio, che di questo teatrino è lo scenografo e del Popolo della libertà è il presidente.
22/4/2011
Una poesia per Vittorio Arrigoni, crocifisso a Gaza
22/4/2011
Auguri a tutti i lettori del blog. Grazie per l'attenzione e lo spitito critico.
Autore: Giuseppe Adamoli     Tags: pasqua
22/4/2011
Fa ancora discutere, per l’incoerenza con l’azione di Governo, l’intervento del Ministro Tremonti in cui ha dichiarato che bisogna muoversi per semplificare le attività di controllo sulle imprese e che sta lavorando in tal senso. Peccato che i fatti vadano nella direzione opposta, anche nella nostra provincia.
23/4/2011
S. Pasqua (Matteo 20,17-19)
Autore: Paolo Rossi     Tags: pasqua, Matteo, Gerusalemme
24/4/2011
Condivido le parole del direttore di Libera: "Lega e Vangelo non sono compatibili"
25/4/2011
Significato di un 25 aprile che cade nel centocinquantenario dell' Unità della nostra nazione.
25/4/2011
Dopo la mattinata alle celebrazioni ufficiali a Varese e, come ogni anno al circolo di Giubiano, questo pomeriggio sono stato a Milano per il tradizionale corteo del 25 Aprile. C'era molta gente e si respirava un clima positivo. Quest'anno la festa della liberazione è speciale anche perchè si inserisce nelle celebrazioni del 150esimo dell'Unità d’Italia. La nostra Resistenza, infatti, viene ricordata come secondo Risorgimento perchè ha permesso di tenere unito il Paese dopo la seconda guerra mondiale, non come in Germania dove la divisione si è mantenuta fino al crollo del muro di Berlino. Resistenza dunque, ma anche senso nazionale.
26/4/2011
Visto che molti di noi sono impegnati nelle campagne elettorali in tanti Comuni della nostra Regione, voglio darvi una buona notizia che serva da incoraggiamento per i nostri candidati e per chi li supporta. L’occasione ce la regala oggi Roberto D’Alimonte che pubblica su “Il Sole 24 Ore” un interessante sondaggio fatto su un campione molto ampio. Secondo la rilevazione la coalizione formata da Pd, Sel e IdV supererebbe la fatidica soglia del 40% (per l’esattezza 44,4%) e, questa la buona notizia, supererebbe il centrodestra fermo a quota 41,2%. Sondaggi ed elezioni sappiamo che sono cose ben diverse. Sappiamo anche che la campagna elettorale non è ancora entrata nel vivo e che questi dati potrebbero subire cambiamenti. Ma il “trend” positivo del centrosinistra (rilevato ultimamente anche da altri istituti) è una bella notizia che non deve essere sottovalutata in vista delle prossime amminstrative.
26/4/2011
Cade oggi il 25esimo anniversario del disastro nucleare di Chernobyl che causò, secondo le stime, 4mila morti. La ricorrenza assume ancor più valore se consideriamo il disastro della centrale nucleare di Fukushima dell'11 marzo scorso, causato dal terremoto e lo tsunami. Intanto, niente di nuovo per quanto riguarda la ricerca del nucleare alternativo. La sensazione è che, in 25 anni, siamo ancora tanto lontani dal sapere cosa fare del nucleare. In Italia, con un referendum sabotato dal governo e che il Pd sta rilanciando.
27/4/2011
In generale, è evidente una sproporzione fra i movimenti civici che avranno degli eletti e che si misureranno sui problemi dell’amministrazione (pochi) e quelli che andranno incontro a delle cocenti delusioni (tanti). Moltissimi germogli non sbocceranno mai. E’ un peccato perché l’insuccesso può soffocare sul nascere la voglia di esserci e di prendere parte.
27/4/2011
Il livello di buona parte degli intrattenimenti televisivi, soprattutto di questi anni, delineano il perimetro di una grossa crisi culturale.
Autore: Paolo Rossi     Tags: Intrattenimento, Vespa, audience
27/4/2011
Lavorare per un po'. E poi non avere nulla da fare. Una volta erano professioni d'oro quelle dell'architetto, dell'avvocato, del geometra, del commercialista. Oggi, invece, uno studio indics che il 60% dei liberi professionisti, a causa della crisi, trascorre lunghi periodi senza fare nulla.
28/4/2011
Continuo a ritenere che le liste civiche, insieme ad una quota di marmaglia, contengano molte persone intelligenti e generose che i partiti (il Pd per quello che mi riguarda) dovrebbero guardare con rispetto e con l’intenzione di valorizzarle. Possono essere una leva di completamento e di ricambio, assolutamente non disprezzabile.
28/4/2011
Oggi Daniele Belotti, assessore al territorio e all'urbanistica, in commissione territorio, ha risposto ad una mia interrogazione sul piano territoriale d'area per Malpensa: la Giunta ha deciso di rallentare l'iter del piano territoriale d'area e ha dichiarato che mancano le risorse economiche per elaborarlo. Questo, però, significa rinunciare al ruolo di pianificazione territoriale lasciando sole le comunità locali. Abdicare al proprio ruolo è una responsabilità politica enorme, a cui non si può assistere con indifferenza.
29/4/2011
Il comitato contro il nucleare di Pavia ha realizzato un videoclip di un intenso testo rap contro il nucleare e a favore del referendum del prossimo 12-13 giugno
Autore: Mario Agostinelli     Tags: referendum, rap, nucleare
29/4/2011
Per il cittadino italiano scorgere la strategia dei nostri rapporti internazionali è impossibile. Troppe contraddizioni, incertezze, giravolte. Oggi assistiamo al conflitto Berlusconi-Bossi. In politica estera ciò è inammissibile chiunque governi. In sostanza, tutto è avvolto dalle nebbie del tatticismo di giornata.
29/4/2011
Papa Giovanni Paolo II è uno dei personaggi più rilevanti nella storia dello scorso secolo. Si parla della sua grandezza sul piano teologico e diplomatico. Ha sempre colpito la volontà di incontrare e coinvolgere gente di tutti i Paesi, sapeva coniugare la più alta filosofia teologica con l'attenzione verso le persone "normali" ed i valori sociali.
30/4/2011
Parlare di Primo Maggio, in un altro anno difficile dal punto di vista occupazionale, ha soprattutto il significato di rinnovare la responsabilità politica verso le tematiche che riguardano il lavoro. L’impegno del 2011 è quello di fare ogni sforzo per aumentare l’occupazione.
I blog
Giuseppe Adamoli
Mario Agostinelli
Alessandro Alfieri
Raffaele Cattaneo
Paolo Rossi
Luciana Ruffinelli
Stefano Tosi
Lega Nord
Partito Democratico
Popolo della Libertà
Liberamente Politica
VareseNews
In primo piano
Dopo l'esperienza di Facebook il consigliere regionale del PD apre un blog su VaresePolitica, per rimanere in contatto ogni giorno con i cittadini
Archivi
Ultimi post
(31/1/2017 - 23:46)
(14/1/2017 - 00:03)
(2/1/2017 - 12:35)
(28/12/2016 - 00:49)
(5/12/2016 - 00:46)
(26/11/2016 - 12:34)
(17/11/2016 - 13:27)
(11/11/2016 - 16:28)
(5/11/2016 - 12:15)
(16/10/2016 - 15:28)