Politica, istituzioni e territorio. Dialogo oltre i partiti
Giuseppe Adamoli   adamoli1@alice.it
inserito il 12/5/2014 alle 08:58

 
Leggere il sen. Corradino Mineo che definisce “pizzo” il contributo che il Pd ha chiesto ai parlamentari e che lui si rifiuta di pagare fa rabbrividire.
Torni pure e in fretta alla televisione pubblica dov’era pagato molto di più. Ma si ricordi che non potrà più avere le protezioni politiche che lo hanno portato a dirigere RaiNews24.
Anche il Tg3, dove ha svolto la sua carriera, non è più Telekabul.

Commenti dei lettori: 51 commenti -
Allucinante...sarà poi così bella sta cosidetta società civile.
Scritto da Emanuele Martini il 12/5/2014 alle 09:21
Mineo, in buona compagnia con altri nel museo delle cere sovietiche, è un personaggio incredibile del tipo "quello che dico io e che faccio io è giusto, quello che fanno e dicono gli altri è sbagliato". Un miscuglio di Travaglio, Grillo, Bossi, Tremonti, Di Pietro e Berlusconi, macerato in acido cloridrico e condito con tritolo. Il risultato è un poveraccio che ha abusato tanto della raccomandazione in quel carrozzone che è la RAI. La colpa di dove si trova non è sua, ma di chi lo ha messo lì.
Scritto da Sic Est il 12/5/2014 alle 09:23
http://www.ciwati.it/2014/05/09/la-questione-dei-soldi/La questione dei soldi www.ciwati.it
Scritto da Sergio Russo il 12/5/2014 alle 09:53
La vicenda di Mineo, mezzobusto lottizzato come tanti altri, si commenta da se. Non sarei piuttosto così sicuro che Telekabul sia del tutto estinta, basta seguire con vigile attenzione l'edizione clou delle 19.00. Salvo casi eccezionali l'impaginazione privilegia sempre l'italica politica secondo un' osservazione rigorosa di un manuale Cencelli della notizia, spesso stucchevole. La transizione verso un tg libero da sovrastrutture ideologiche è ancora in corso e non se ne vede la fine.
Scritto da Cesare Chiericati il 12/5/2014 alle 10:04
Già letto..ma l'uscita di Mineo è allucinante uguale
Scritto da Emanuele Martini il 12/5/2014 alle 10:07
@Sergio Russo (09.53) - So bene cosa pensa Pippo Civati e mi fa piacere. La mia forte contestazione non è rivolta a lui che aveva voluto Mineo in lista ma al senatore che chiama "pizzo" il contributo richiesto dal Pd. Una totale e inaccettabile insensibilità politica.
Scritto da Giuseppe Adamoli il 12/5/2014 alle 10:12
Una vergogna. Uno così non merita niente, Dovrebbe lasciare subito il Pd.
Scritto da Iscritto Varese il 12/5/2014 alle 10:23
Come erano belli i tempi di telekabul, vi era qualcosa nell'aria di frizzante, di stimolante. Oggi i tg dovrebbero eliminarli, a che servono??? si risparmierebbero non pochi soldi.
Scritto da disillusodallapolitica il 12/5/2014 alle 10:42
ormai da tempo non c'è più niente di cui stupirsi..fra giornalisti e politici..
Scritto da zva il 12/5/2014 alle 10:56
Rabbrividire, addirittura! Una battuta infelice, senza dubbio, che non giustifica un attacco così virulento. Sarà forse perchè non è allineato? Parliamo invece delle cose che fa il tuo Renzi: quelle sì che fanno rabbrividire! L'usurpazione, la trattativa con il pregiudicato, proposte di riforme assolutamente ridicole, la proposizione di personaggi incompetenti, se non propriamente impresentabili, in segreteria ed al Governo, ecc... Siamo seri, per favore.
Scritto da domenico nitopi il 12/5/2014 alle 11:00
Notizia di qualche mese fa informava di notevoli ammanchi nel PD milanese a causa dei mancati versamenti di natura periodica da parte di Treu, Penati e Zaccaria. Della serie: lo fanno ma non lo dicono.
Scritto da eg il 12/5/2014 alle 11:19
Ma si, diciamolo in coro, "basta con i Mineo" e con quasi tutto questo PD che in gran parte è simile a Mineo e spesso anche molto peggio. Quanta ipocrisia, quando certi candidati "servono" per dare lustro o coperture "a sinistra" certi difetti non esistono e si "elargiscono protezioni politiche" che li hanno portati a dirigere Telekabul o il TG3. Esemplare questo "severo richiamo a Mineo". Altro che il pizzo, se il Sen. Mineo stava "zitto e in linea "LE PROTEZIONI ANDAVANO BENE? Cos'è questo?
Scritto da robinews il 12/5/2014 alle 11:20
Totalmente d'accordo con te.
Scritto da roberto molinari il 12/5/2014 alle 11:24
Bravo Sergio Russo (09,53) la segnalazione su Civati era opportuna e doverosa. Civati è uno dei pochi nel PD che ha i titoli per parlare correttamente dell'argomento. La polemica esasperata contro Mineo mi sembra uguale a quella di Grillo contro i grillini che dissentono: "LO FANNO PER I SOLDI". Questa si che è democrazia e pluralismo.
Scritto da robinews il 12/5/2014 alle 11:36
Dite a Mineo di andare con grillo cosi non versera niente.
Scritto da Luigi Scandroglio il 12/5/2014 alle 13:14
@Chiericati (10,04): le sovrastrutture ideologiche sono latenti in ognuno di noi. A queste si aggiungono le affinità culturali, le simpatie personali, e via. Un buon telegiornale non esiste: per esempio, quello di La7 delle ore 20 fa solo cronaca politica, probabilmente per puro vezzo snobistico. Ma non di sola notizia politica vive l’uomo.
Scritto da eg il 12/5/2014 alle 13:26
@Domenico Nitopi (11.00) - Mi è capitato varie volte di non sentirmi allineato e di essere minoranza nei partiti nei quali militavo. Così come sono critico, oggi, con alcuni orientamenti di Renzi. Leggi per favore il post : “Riforme. No al centralismo”. Il mio parere è che una buona opposizione, chiara, esplicita, non strumentale faccia bene al Pd e a Renzi, in particolare. Le battute si accettano quando sono estemporanee. La dichiarazione di Corradino Mineo era stata messa per iscritto e replicata nero su bianco. Il “pizzo” si paga alla malavita organizzata e alle mafie non ai partiti politici, quali che siano. Questo linguaggio è da respingere con fermezza. Mineo era stato messo nella lista bloccata e non ha speso un euro per la campagna elettorale. Si rende conto di quanto gli sarebbe costata l’elezione con le preferenze? Alla Rai prendeva di più? E che motivazione è mai questa?
Scritto da Giuseppe Adamoli il 12/5/2014 alle 13:51
@Adamoli, 13,51, siccome rispetto come sempre le tue opinioni e riflessioni ci spieghi perchè la lettera di Mineo incriminata è venuta fuori dai cassetti del PD Siciliano dopo quasi un anno , consegnata a "giornalisti" ai quali non mancano "protezioni politiche e appoggi per carriere" per poterla usare nel momento di "dissenso politico" di Mineo? @EG. (11,19) ha ragioni da vendere, nel PD sono tantissimi quelli che "il pizzo" se lo tengono e pretendono senza scrivere lettere di "chiarimento".
Scritto da robinews il 12/5/2014 alle 14:32
Infatti ogni volta che lo intervistano mi indispone..
Scritto da Bruno Lorefice Dell'Orefice il 12/5/2014 alle 14:45
dunque per capirci: Mineo ha fatto carriera in Rai solo per le protezioni del PD e dei suoi antenati, da quell'esperienza è nata la candidatura con cui il PD stesso l'ha portato in Senato, quindi lui rifiuta di pagare il contributo e gli si dice: torna in Rai ma dimentica la tua carriera...quella di Mineo mi pareva una fesseria ma questo ragionamento invece giustifica abbastanza la definizione "pizzo". post chiarificatore indubbiamente...
Scritto da Mauro Sabbadini il 12/5/2014 alle 14:59
@Robinews (14.32) - Non sono in grado di spiegarti niente. Questa domanda va rivolta a chi ha le mani in pasta. Io commento ciò che viene alla luce. Se fosse un modo per intimidire l’opposizione sarei assolutamente contrario. Considero l'opposizione interna, seria e responsabile, un valore aggiunto non un intralcio da eliminare.
Scritto da Giuseppe Adamoli il 12/5/2014 alle 15:13
Questi sono ... I puri del PD !
Scritto da Claudio Bianchi il 12/5/2014 alle 15:18
Concordo con Sabbatini: caro Giuseppe la tua sincerità riguardo le protezioni politiche di Mineo è sconcertante! VERGOGNA!
Scritto da Karim Sensibile il 12/5/2014 alle 15:25
VIA I PARTITI DALLA RAI! VIA TUTTI! LIBERIAMO RAI 3!
Scritto da Karim Sensibile il 12/5/2014 alle 15:26
@eg. (13.26) Esistono i buoni Tg come i buoni giornali, quelli che si sforzano di avere come editori di riferimento non i partiti e neppure i leader di questa o quell'area. Un dovere per tutti soprattutto per i TG Rai pagati dai contribuenti. Quanto al Tg della 7 più che di un vezzo snobistico parlerei di una scelta di audience tenuto conto dell'orario e del traino che deve fare alla Gruber. Del resto a quell'ora non c'è quasi alternativa sulle reti generaliste ai giochi e alle patacche varie
Scritto da Cesare Chiericati il 12/5/2014 alle 16:30
Negare che i tanti Mineo di destra, di centro e di sinistra siano stati prodotti dai partiti è impossibile. Quanto ai parlamentari dovrebbero lasciare ai partiti un buon 30% del loro stipendio. A sinistra una volta si faceva così.
Scritto da Dino il 12/5/2014 alle 17:06
Quelle di Corradino Mineo sono delle gravi parole a vanvera. Dovrebbe avere più cura nel parlare e forse nel comportarsi.
Scritto da Elisabetta il 12/5/2014 alle 17:15
@Mauro Sabbadini (14.59) - Non ho mai sostenuto che Mineo abbia fatto carriera SOLO per le protezioni politiche ma certamente queste ci sono state (ci sono) e pesanti in tutti i vari Tg della Rai. Il suo linguaggio sul “pizzo” è insopportabile. E’ stato messo di peso in una posizione certissima di elezione senza affrontare rischiose e costose competizioni con altri candidati. Conosceva le regole e adesso le rispetti. Ne va della sua dignità.
Scritto da Giuseppe Adamoli il 12/5/2014 alle 17:53
Ma scusa la campagna elettorale non era pagata dal vergognoso "rimborso elettorale" alias finanziamento pubblico ai partiti? e allora che differenza sostanziale c'è tra una percentuale di denaro per continuare a lavorare in olitica o nella bottega di canicattì?
Scritto da Karim Sensibile il 12/5/2014 alle 18:22
@Adamoli, infatti avevo scritto che quella di Mineo mi pareva una "fesseria", ma io ho commentato il post, e ne ho fatto la parafrasi: se il disaccordo su un'opinione (per quanto non condivisibile) deve provocare, in caso di ritorno alla Rai, la fine di protezioni politiche che si dà ad intendere siano state fondamentali per la carriera, allora la definizione di pizzo non mi sembra più così astrusa. Giusto anche il commento qui sopra sul rimborso elettorale: se già c'è, come si può istituire un rapporto tra l'indennità del parlamentare e i costi della campagna elettorale?
Scritto da Mauro Sabbadini il 12/5/2014 alle 18:27
Ma la politica oggi cosa è diventata? Incredibile ma vero! Sul blog di Beppe Grillo, all'interno di un link su un episodio avvenuto ieri nella trasmissione di Gilletti "L'Arena" che ti trovo? la pubblicità elettorale della "Mosca" del PD che a sua volta rinvia al suo sito. La Mosca "cocchiera grillina e Lettiana" finanzia il blog di Grillo con la sua pubblicità a pagamento (con quali soldi?) E poi dicono così tanto male del caro grullo "Beppe". Povero Mineo e povero anche il PD.
Scritto da robinews il 12/5/2014 alle 18:38
Una discussione pubblica come quella aperta sui giornali su questo caso è sgradevole ma utile. Meglio che queste cose vengano dibattute alla luce del sole.
Scritto da Luisa B. il 12/5/2014 alle 18:49
Mineo non è un grande giornalista, come non lo è nemmeno la Berlinguer: le loro carriere sono state determinate da scelte di partito. Dire che a stare in Senato ci rimette non fa che rimarcare la pochezza del personaggio (un po' come Grillo che non conosce il valore di 80 euro e si gode la villa sul mare, proprio dentro il mare, a Bibbona) che come tanti snob e sciccosi della politica predicano contro il denaro e si lamentano se devono dare qualcosa al partito che li ha creati.
Scritto da Sic Est il 12/5/2014 alle 19:00
Caro Giuseppe io che verso tutto ciò che mi viene chiesto, e per questo ho avuto l'ardire di rispondere ad una mail del tesoriere nazionale dicendo che se qualcuno non paga pubblichi la lista e la smetta di pescare nel mucchio parlando a tutti, vorrei dirti che non mi trovi d'accordo in questo post.A parte che Corradino Mineo versa molto più del dovuto in Sicilia - ho visto le pezze giustificative- e lo fa in modo diverso per evitare alcune storture del partito siciliano di cui parleremo a voce, suona strana una cosa. Che è stato l'unico ad essere "ripreso",sulla stampa, due giorni dopo avere fatto una scelta in commissione che posso non condividere, ma alla quale auspico si abbiano altri argomenti per rispondere. Da noi il metodo Boffo non dovrebbe esistere. E se c'è un pb soldi si citano tutti. Quanto alla modalità dei 30.000 euro sarebbe opportuno ricoprenderli alzando la cifra che si deve al partito. Messa così suona strana. Pizzo è un termine forte, sbagliato, come lo è la tua accusa di lottizzazione dei giornalisti tutti. Se è così il marcio sta nel manico- i partiti. Prendiamocela con un sistema che ha favorito tutti, anche i pessimi. Sono con te. Farlo perché Mineo ha fatto una scelta politica che nn piace o ha rilasciato dichiarazioni che possono sembrare inopportune è davvero sgradevole. Dopo un'ora di telefonata quella sera con Renzi, chi resiste alle lusinghe e alle minacce per convinzione può essere nel torto: di sicuro nn è un ominicchio o un quaquaraqua'. Te lo dice una che di "pressioni"ne ha avute a iosa in questo periodo. Mi fermo qui, ne parliamo dopo il 25. E occupi ci di una Unità in crisi che si rivolge al partito per l'esperienza, invece dichiararsi perché da 70000 copie è scesa a 23000 e non regge più. Oltre la pagliuzza c'è la trave.
Scritto da Erica D'Adda il 12/5/2014 alle 20:30
Oçcupiamoci. Scusate ma il cell. è un disastro. E scusate lo sfogo, il commento un po' abborracciato. Vi assicuro che il dolore di alcuni in questi giorni tocca anche la salute. Per questo mi sono permessa do difendere Corradino, che nn ne avrebbe bisogno.
Scritto da Erica D'Adda il 12/5/2014 alle 20:36
Ottima presa di posizione del presidente dell' Atalanta, contro quel tifoso stupido-razzista- delinquente, be chiamatelo come volete, ma è un esempio di vera dignità e coerenza. Il fatto e che non avrà nessun appoggio politico perchè i suoi rappresentanti non hanno ne dignità ne orgoglio. P.S. @Adamoli, Mineo perderebbe in dignità perchè non paga il pizzo? e che problema è, qualcuno all'interno del PD, sa cosa sia la dignità?
Scritto da disillusodallapolitica il 12/5/2014 alle 20:39
@Sic Est ha ragione da vendere. Il Tg3 è ancora parzialmente telekabul e Grillo è un ricco che non sa cosa vuol dire star male economicamente.
Scritto da Lavoratore Malpensa il 12/5/2014 alle 21:28
@Karim Sensibile (18.22) e @Mauro Sabbadini (18.38) - Sono sempre stato eletto con le preferenze quando e dove esistevano. In queste situazioni la campagna elettorale personale ha un costo e il candidato se lo carica sulle spalle. Quando si viene eletti ancora prima che la competizione inizi (il caso in discussione), i partiti, credo quasi tutti, chiedono un contributo supplementare che è ben noto. Si tratta di una cifra solitamente modesta. Può essere un sistema discutibile ma se vuoi essere proiettato sul seggio parlamentare senza nessunissima fatica devi accettare anche il presupposto economico. La mia comunque è l’opinione di un militante appassionato di politica.
Scritto da Giuseppe Adamoli il 12/5/2014 alle 21:31
@Erica D’Adda (20.30) - Se c’è una trave oltre la pagliuzza tiriamola fuori. Dopo le elezioni? Va bene. Ma tu, almeno qui, l’hai già messa a fuoco. Se la trave fossero le minacce di Renzi sarebbe un problema molto serio. Rinviamo pure la discussione ma non sotterriamo l’argomento. Mi fa piacere che non giustifichi completamente i termini usati da Mineo. Per me restano del tutto non scusabili. I due problemi, vita democratica interna e contribuzioni economiche, vanno tenuti ben separati. Come sai io non ho un briciolo di interesse personale in gioco. M'interessa il buon funzionamento del Pd. Grazie del commento.
Scritto da Giuseppe Adamoli il 12/5/2014 alle 21:36
@Disillusodallapolitica (20.39) - Il Pd ha caterve di persone con dignità personale e politica, se le si vuol vedere. E non mancano nemmeno negli altri partiti di destra e di sinistra.
Scritto da Giuseppe Adamoli il 12/5/2014 alle 21:40
@Adamoli, non sono certo io a voler buttare fango sul PD, però non è colpa mia, se nella storia recente quando vi era da mandare in minoranza il governo del Berlu in numerevoli casi è stato salvato dagli assenti del PD, non è colpa mia se un esponente di peso della nuova era renziana alla seguente domanda: come giust l'alleanza con il Berlu sulle riforme..., ha risposto così: ma si, cosa vuole che sia, tra un pò non ci si ricorderà più di niente. Poi vi sono persone di indubbia qualità morale...
Scritto da disillusodallapolitica il 12/5/2014 alle 22:06
..... onestà intelletuale e che fa politica con tanta passione. Ovvio, che non a loro sono rivolte le mie "affetuose" attenzioni. E capisco bene quanta fatica essi possano fare, per continuare a lottare nel PD, perchè mi sembra che si stiano immolando, più che partecipando alla nuova storia di questa disavventura.
Scritto da disillusodallapolitica il 12/5/2014 alle 22:17
@Erica D'Adda, 20,36. Ringrazio per la sincera e non facile "testimonianza diretta e dal di dentro" che confermano in toto le mie impressioni sul caso Mineo. Lascio alla Senatrice e a Giuseppe i "chiarimenti" ulteriori interni a quatt'occhi per il dopo 25 maggio. Una sola osservazione aggiuntiva, a noi poveri semplici "elettori" quando ci verrà devoluta l'agognata "trasparenza "totale"?
Scritto da robinews il 12/5/2014 alle 22:22
Grazie a te Giuseppe. Proprio perché nn hai interessi in gioco ti rispetto e "mi appoggio" alla tua discussione. Puoi capire cosa intendo con " lusinghe" e non solo minacce . Ne parleremo. Si tratta del Pd, non si può dare la colpa solo a chi lo guida. E da persona di "partito" non potrei essere d'accordo con scelte e termini che nn mi appartengono. Spero in una bella discussione. Adesso forza tutta per cambiare l'Europa.
Scritto da Erica D'Adda il 12/5/2014 alle 22:37
Caro Giuseppe, sempre lucido anche con poche parole. Condivido il post e i tuoi successivi commenti.
Scritto da Francesco (Milano) il 12/5/2014 alle 22:45
Certo, @Chiericati (16,30), la verità è proprio questa, le sue considerazioni sono pertinenti, anche se gli ascoltatori dei TG di La7 hanno il diritto di attendersi anche notizie diverse da quelle politiche.
Scritto da eg il 12/5/2014 alle 23:13
Leggo che in tanti stanno aspettando la data del 25 maggio. Ma cosa c'è in programma per quel giorno? Non è che si confondono con il 24 maggio, una data storica importante? 'Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio dei primi fanti il 24 maggio …', una delle prime canzoni che mi ha insegnato mio nonno. PS: anche la senatrice D'Adda fa rabbrividire quando dice di voler parlare 'a voce' delle storture del PD siciliano.
Scritto da eg il 12/5/2014 alle 23:25
La fede e il coraggio – 3 “13 maggio, Salemi. Da un balcone di convento, in faccia alla gloria del sole. Stamane suonava la diana, e Bixio già in sella veniva da chi sa dove. Se invece di quella uniforme di fanteria, vestisse un costume del Cinquecento, ecco Giovanni delle Bande Nere”. Giuseppe Cesare Abba – Da Quarto al Volturno I Mille ... e mosse il suo esercito ... Avanti l’ Ottava, da Salemi per le volte scoscese, ma primi quelli di Mosto e prima ancora, all’alba nella valle, le Guide di Missori. Fermo ancora lassù, pareva il Generale, librato nella calda luce. ...e il profumo dei fiori che inebriava... Al centro della Settima Cairoli portò Giuseppe Campo la bandiera, con sei compagni. Al saluto d’ onore, Stefano Gatti svolse nel sole i tre colori, e l’Italia turrita, e le catene infrante, e le lettere d’ oro: A Giuseppe Garibaldi gli Italiani residenti a Valparaiso 1855 Tre nastri dalla cima dell’asta: Unità Indipendenza Libertà. Schierati e pronti: davanti a noi la valle e il colle di Pianto dei Romani: sulle creste, le bande; ai fianchi gli insorti di Sant’Anna. Verso il tocco squillò la tromba regia: “Vengono i Cacciatori”- disse Natale Imperatori della Sesta .... ... scendevano ordinati sicuri nelle belle divise ... li fermò l’avanguardia: carabinieri genovesi di Mosto. E poi l’assalto - baionetta -, di balza in balza, sudore affanno e tuonava il cannone. Il Generale, a piedi, con la spada inguainata sulla spalla sinistra di fila in fila, incitava, seguiva l‘azione. Cadevano intorno a lui. Corse e fece scudo Bixio col suo cavallo e gridava: “Così volete morire, Generale?” “Come potrei morire meglio che per il mio Paese?” e tirò innanzi e Bixio lo seguì rispettoso. Quasi che - impossibile vincere - cercasse, il Generale, di morire! ...e noi andavamo all’ assalto e Bixio, braccio di ferro, era ovunque presente... “Riposate, figlioli, un altro sforzo e poi sarà finita!”. Di mano in mano la bandiera fu di Schiaffino, e poi agitata in stretta mischia terribile scomparve. Damiani delle Guide afferrò un nastro, il cavallo impennato sul viluppo dei nostri e dei nemici. Si lanciò un dei nostri davanti al Generale, che tanto era prossimo al nemico da essere colpito da una pietra, e gli gridò - osava quasi irato - che non a lui spettava andare a farsi uccidere, e ne copriva la camicia rossa, bersaglio dei nemici. “Chi è quel giovane?” chiese il Generale, “Piccinini, di Bergamo!” e il Generale non se ne scordò più. ...urlo di gioia, un cannone era preso... ...poi corse voce che Garibaldi era morto... e Menotti correva tra le fila e chiedeva di lui... Elia ferito e Bandi, cinque volte, e Schiaffino, ultimo alfiere, copriva con la grande persona la terra insanguinata, e fu l’ ultimo assalto e ci parve miracolo aver vinto. Sorgeva appena l’alba, stamattina. suonarono la sveglia.. ...l’ allodola canta alta nel cielo... ..i regi si ritirano, lascian Calatafimi ...! Le compagnie schierate davanti al Generale: Ci ha detto che noi siamo i suoi compagni, ci ha detto che con noi oserà ogni cosa; ci ha detto che le madri nostre e le amanti, di noi superbe, usciran sulla via, la fronte alta e radiante ...! A Palermo, compagni, a Palermo! - o all’inferno! -.
Scritto da ulderico monti il 13/5/2014 alle 06:58
C'è qualcosa di marcio ... L'evoluzione del sistema è dimostrato nel progresso dal "mariuolo" di Craxi agli attuali "delinquenti" di Renzi. Tanto potere corruttivo da dove proviene: chi rappresentano, di chi sono emissari i mariuoli di ieri e i delinquenti d'oggi? Perché dei delitti se ne accorge sempre la magistratura e mai la politica? Perché vecchi manovratori politici di ieri hanno ancora tanto credito, tanto potere di intimidazione sugli imprenditori? Perché ci prendete sempre per il culo?
Scritto da eumeo il 13/5/2014 alle 08:11
@eg (23.25) - Eh si, le questioni politiche si dovrebbero discutere pubblicamente. Sul 25 maggio ho appena messo un post.
Scritto da Giuseppe Adamoli il 13/5/2014 alle 09:18
@Eumeo (08.11) - Non potere d'intimidazione sugli imprenditori, penso, ma reciproca convenienza.
Scritto da Giuseppe Adamoli il 13/5/2014 alle 09:20
Archivi:
Ultimi post:
(12/6/2014 - 09:06)
(10/6/2014 - 11:29)
(8/6/2014 - 19:04)
(5/6/2014 - 12:08)
(28/5/2014 - 08:54)
(27/5/2014 - 09:40)
(26/5/2014 - 08:10)
(25/5/2014 - 09:04)
(24/5/2014 - 12:08)
(22/5/2014 - 17:23)