Più lontani da Roma, più vicini a te.
Lega Nord
inserito il 15/5/2010 alle 11:48

Un taglio del 5% agli stipendi dei parlamentari e dei ministri per dare il 'buon esempio' in vista dei '"sacrifici" che comporterà la mini-manovra finanziaria che il governo varerà "a breve" per far fronte alla crisi finanziaria internazionale. E' la proposta che il ministro Roberto Calderoli lancerà "in sede di Governo".
 Proporroò, ha detto il coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord  "un taglio almeno del 5% agli stipendi di ministri e parlamentari come hanno fatto in Inghilterra e Portogallo, spiega il ministro della Semplificazione legislativa e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord. A breve dovremo affrontare una manovra che prevede tagli e strumenti per il rilancio dell'economia. I tagli alle spese - conclude l'esponente leghista - comporteranno sacrifici per tutti, a partire da ministri e parlamentari. La regola del 5% che hanno applicato in altri Paesi puo' valere in alcuni settori, ma in altri potrebbe essere anche piu' pesante".

Commenti dei lettori: 1 commento -
Buona ma insufficiente la proposta del ministro Calderoli. Ai sindaci ed Assessori dei comuni che non hanno rispettato il patto di stabilità, per Legge è stato decurtata l'indennità di carica del 30%. Proporrei la stessa cosa.
Scritto da attila il 15/5/2010 alle 15:30
Archivi: