Più lontani da Roma, più vicini a te.
Lega Nord
inserito il 3/4/2008 alle 19:24
Sabato alle ore 11.00, presso l’Abbazia di Pontida (Bg), si terrà il ‘Giuramento dei candidati’: tutti i candidati della Lega Nord alle prossime elezioni Politiche del 13 e 14 aprile, infatti, saranno chiamati ad assumere un impegno solenne, un patto vincolante e indissolubile, davanti al popolo padano che andranno poi a rappresentare nelle aule parlamentari.
 

“I nostri candidati si impegneranno con una dichiarazione di Giuramento di fedeltà alla propria terra e al proprio popolo, un patto vincolante, indissolubile ed immodificabile”, spiega a riguardo il Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord, Roberto Calderoli.

 

Che aggiunge: “In questa campagna elettorale tutti promettono tutto e il contrario di tutto, anche l’impossibile. Non solo i candidati premier, ma anche i singoli candidati alla Camera e al Senato. Per noi invece le promesse fatte in campagna elettorale devono sempre essere mantenute: per questo abbiamo scelto di far assumere a tutti i nostri candidati un impegno da cui non potranno venire meno, perché si impegneranno a giurare la loro fedeltà non davanti alla Lega, ma davanti alla Padania, al suo territorio e al suo popolo”.

La manifestazione del ‘Giuramento dei Candidati’ si aprirà con la rievocazione dello storico Giuramento prestato dai comuni lombardi a Pontida il 7 aprile del 1167, quindi a seguire un figurante rappresentante di ogni nazione della Padania, vestito con il costume tipico della sua terra, sfilerà sul palco, mentre verrà letta la formula del Giuramento nel dialetto della nazione in questione, quindi si terrà il Giuramento collettivo dei candidati: a chiudere la manifestazione sarà il discorso conclusivo del segretario federale della Lega Nord, Umberto Bossi.
Commenti dei lettori: 4 commenti -
Ma ancora ci sta pontida? e i giuramenti? che comica farsa, completa di calderoli...
Scritto da davide il 3/4/2008 alle 22:05
forse è il caso che anche i candidati alle elezioni Provinciali facciano il "giuramento di fedeltà alla propria terra e al proprio popolo, un patto vincolante, indissolubile ed immodificabile" per impedire altre "fughe" verso Roma. La coerenza e la voglia di fare non hanno bisogno di giuramenti. Vogliamo la sostanza non la scenografia.
Scritto da Maddalena V. il 4/4/2008 alle 09:54
grande giornata ieri a pontida! ho potuto parlare con Castelli, Salvini, la Lussana, tutti molto disponibili :) sa volete ho fatto dei video e delle foto, sono sul mio blog! http://lacasadelleliberta.splinder.com/ x maddalena è la nostra storia, dobbiamo esserne consapevoli. ben vengano queste manifestazioni, danno entusiasmo ed energia al movimento
Scritto da tulkas84 il 6/4/2008 alle 17:35
Meglio consapevoli che il giuramento di Pontida è stato importante allora ma non ha senso ora unirsi a giurare contro un nemico comune, Roma, che nemico non è.. Specie quando i lombardi non hanno difficoltà ad essere eletti e finiscono lì in Parlamento. 5 anni di maggioranza al Governo non hanno prodotto molta sostanza. Se a Roma l'alleanza con il PdL legherà ancora le mani perchè affrettarsi a mollare la Provincia, dove poteva invece esser fatto molto per la nostra terra? Entusiasmo perchè?
Scritto da Maddalena V. il 7/4/2008 alle 09:22
Archivi: