Più lontani da Roma, più vicini a te.
Lega Nord
inserito il 20/3/2008 alle 16:09

“E’ il dicastero dell’Economia a dover essere commissariato e subito: solo ora infatti emergono gli sconcertanti contenuti della trattativa con Air France, contenuti che sicuramente erano ben noti al Governo e a chi lo rappresenta, ma che gli stessi rappresentanti del Governo si sono ben guardati, per pudore, dal darne la benché minima informazione.

Oggi è evidente a tutti che le modalità di conduzione della trattativa con Air France appaiono basate sulla superficialità e sull’eccessiva disponibilità e arrendevolezza rispetto alla controparte.
Per fortuna ad impedire la svendita di Alitalia e a salvare capra e cavoli è arrivato Silvio Berlusconi, mettendo in campo sé stesso, la sua famiglia e i suoi rapporti nazionali e internazionali.
Ma qualcuno ora deve pagare.
Prodi non può più dimettersi visto che lo ha già fatto conseguentemente al voto di sfiducia ricevuto dal Parlamento, per cui oggi a dimettersi deve essere, e subito, il ministro Tommaso Padoa Schioppa, il quale, come titolare del dicastero dell’Economia, e socio di maggioranza di Alitalia, aveva già dato il via libera alla conclusione della trattativa con Air France accettandone così le condizioni capestro da svendita.”
 
Lo afferma il senatore Roberto Calderoli, Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord e Vice Presidente del Senato.
Commenti dei lettori: 6 commenti -
ma sono anni che siete a Roma, perchè non avete fatto qualcosa per evitare che si arrivasse a questa situazione? è inutile parlare tanto adesso....
Scritto da andrea il 20/3/2008 alle 17:08
Forse qualcuno si dimentica come sono andate le cose. Evitiamo di mistificare la realtà! http://economia.alice.it/news/foglia.html?codNotizia=14304160
Scritto da Sconsolato72 il 20/3/2008 alle 17:39
Voi siete sicuramente gente di sinistra. Se la lega non ha potuto fare nulla è per colpa di Casini e altri sinistroidi. Però ora Berlusconi con altri imprenditori del Nord stanno facendo una cordata per salvare Alitalia e quindi anche Malpensa. Noi rischiamo anche del nostro per lo sviluppo non parole confuse come il vostro "ma anche"
Scritto da carlo il 20/3/2008 alle 18:54
Ma veramente la lega crede ancora che tutti i lombardi e varesini pensino che quello che fa è per il territorio da dove provengono??? Non c'è nulla che mi porti a dire che da quando esiste questo movimento/partito, nella nostra città si stia meglio (Anzi)... Andate a Lavorare!!!
Scritto da ExLeghista69 il 20/3/2008 alle 19:30
Calderoli ha 11 morti sulla sua coscenza è meglio che stia zitto. La lega sta sfruttando malpensa x accapparrare voti,adesso con la sparata di Berlusconi la lega perderà voti.Sono sicuro che i figli di berlusconi non comprano niente se non altri canali del digitale terrestre.Prima di parlare bene di una proposta di Berlusconi aspetto la smentita del giorno dopo
Scritto da Palumbo Roberto il 21/3/2008 alle 08:52
1) malpensa non dovete salvarla adesso, andava sviluppata e lanciata come grande hub dopo l'apertura, nel 2001, 2002 quando eravate al governo. cosa avete fatto? niente 2) la cordata del nord si poteva anche costituire un anno fa quando è stato lanciato il bando di vendita. perchè non è stato fatto? chi sono questi fantomatici imprenditori? cosa aspettano a farsi avanti in modo formale?
Scritto da giovanni il 21/3/2008 alle 09:29
Archivi: