Più lontani da Roma, più vicini a te.
Lega Nord
inserito il 6/4/2009 alle 15:55

I presidenti dei gruppi parlamentari della Lega Nord, Roberto Cota e Federico Bricolo, hanno espresso cordoglio per le numerose vittime del forte terremoto che questa notte ha colpito l'Abruzzo e in particolare la zona della Provincia dell'Aquila.

"Ho sentito i nostri referenti organizzativi in Abruzzo e si stanno attivando: i militanti della Lega danno la loro disponibilità per aiutare la Protezione civile. I nostri soccorritori non avranno segni distintivi di partito per farsi riconoscere perché innanzitutto sono parte del territorio; sono persone comuni, uomini e donne che sono anche iscritti alla Lega Nord, ma che prima di tutto sono cittadini abruzzesi". Ha dichiarato l'on. Marco Rondini, commissario della Lega Nord in Abruzzo che si trovava a L’Aquila proprio al momento del terremoto in quanto impegnato durante il fine settimana per il tesseramento alla Lega. "Non ho mai assistito a niente del genere – aggiunge Rondini - L’Aquila è stata pesantemente danneggiata, ho visto venir giù dei palazzi mentre eravamo radunati in strada, l’aria era irrespirabile a causa della polvere e c’era tanta gente coperta di sangue".

Il Presidente della Commissione ambiente e territorio della Camera dei Deputati Angelo Alessandri, anche a nome della stessa commissione, ha espresso la più profonda solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dal tragico sisma di questa notte. "E’ un colpo di inaudita drammaticità che funesta un territorio delicato e che per il numero di vittime che ha provocato ci fa sprofondare in indicibili momenti di dolore e di tristezza. Assicuro -sottolinea Alessandri - che con la Commissione Ambiente stiamo vigilando attentamente sugli sviluppi degli eventi e per questo siamo in diretto contatto con le strutture di crisi del Sottosegretario Bertolaso anche al fine di valutare la necessità di intraprendere iniziative parlamentari utili per affrontare più efficacemente le emergenze e per programmare gli interventi indispensabili per venire incontro alle miglia di sfollati che necessitano di soccorsi nell’immediato e per i prossimi giorni".

 "In un caso di emergenza nazionale come questo forse è il caso di dirottare i 600 militari italiani e relativo impegno economico verso le zone colpite dal sisma". E' invece la richiesta proveninte dal senatore della Lega Nord, capogruppo in commissione Difesa del Senato, Giovanni Torri il quale pur tenendo conto delle importanti elezioni in Afghanistan e delle richieste Nato, "è preferibile valutare, nella tragedia che ha colpito l'Abruzzo, la priorità verso le emergenze nazionali".

Commenti dei lettori: 1 commento -
La Lega Nord è stata tra i primi ad intervenire in Abruzzo. L'Associazione Umanitaria Padana Onlus tutti i giorni attraverso Radio Padania manda comunicati per richieste di aiuto o sostegno per il popolo abruzzese cosi duramente colpito Fondi vengono raccolti dalle varie sezioni della Lega Cosa diranno adesso quelli che da sempre sostengono il presunto egoismo nordista a favore delle sole popolazioni del Nord?
Scritto da Guido Peruzzotti il 20/4/2009 alle 23:04
Archivi: