Non pensate a quale partito ma pensate a quale paese.
Partito Democratico   info@partitodemocratico.it
inserito il 31/3/2008 alle 19:04

 

 L'assegnazione dell'Expo 2015 a Milano e’ un grande successo dell’Italia che si è concretizzato grazie alla collaborazione fra Governo, Regione Lombardia, Istituzioni locali, associazioni economiche e privati. Finalmente, per la prima volta in Italia, si è riusciti a fare sistema.
In questo modo si dovrà e potrà vincere anche la sfida per il rilancio di una infrastruttura importante come Malpensa
 
L’azione del Governo, e in particolare dei ministri D’Alema e Bonino, è stata decisiva, dimostrando con i fatti l’attenzione del centrosinistra e del Partito Democratico nei confronti di Milano, della Lombardia e del Nord.
 
Resta la soddisfazione di avere partecipato come deputato, sia pure in piccola parte, a questo gioco di squadra, pur consapevole che le sconfitte sono sempre orfane e le vittorie hanno un’infinità di padri.
 
 Proprio un anno fa, sono stato infatti relatore in Commissione Ambiente e Lavori pubblici del provvedimento che ha permesso di semplificare le procedure di utilizzo delle risorse messe a disposizione dalla legge finanziaria 2007 per consentire un’attività di promozione tempestiva della candidatura di Milano.
 
Lo snellimento delle procedure, le modalità di trasferimento delle risorse dal bilancio del Ministero degli Affari Esteri al Comitato di candidatura dell’EXPO 2015 sono state un contributo concreto che ha permesso di fare approvare rapidamente un parere positivo dalla Camera dei Deputati.
 
Diciamo che, quando mi sono state affidate le funzioni di relatore, è accaduto per importantissime infrastrutture per il Nord, come Pedemontana, Brebemi, Asti-Cuneo nonostante si trattasse di provvedimenti complessi, sono stati approvati.
Anche in questo caso è andata bene.
 
 
 
Varese, 31 marzo 2008
 
On. Daniele Marantelli
Partito Democratico
Commenti dei lettori: 1 commento -
Di tasca loro! Mi assocerei anch'io alla festa se lor signori pagassero di tasca loro. Siccome però i soldi per fare l'expo li dovrà tirar fuori Pantalone, mentre lor signori s'accomoderanno alla mangiatoia, a differenza di loro io non ho niente da festeggiare.
Scritto da domingo il 1/4/2008 alle 08:15
Archivi:
Ultimi post:
(30/4/2009 - 17:57)
(15/4/2009 - 15:30)