Non pensate a quale partito ma pensate a quale paese.
Partito Democratico   info@partitodemocratico.it
inserito il 9/4/2008 alle 16:08

Giovedi 10 aprile, alle ore 20, Walter Veltroni concluderà la campagna elettorale in piazza del Duomo a Milano. Da Varese, con partenza da Viale Monte Rosa,  pullman a disposizione per chi desiderasse partecipare.

Dopo un entusiasmante Fassino, che ha calamitato  per oltre un'ora l'attenzione di settecento presenti al teatro Condominio di Gallarate, Walter Veltroni si appresta a concludere il tour pre-elettorale nel capoluogo lombardo.

Il Partito Democratico ha il grande merito di avere riportato alla luce tanti entusiasmi, di avere riempito nuovamente le piazze di folle, di avere dato voce e colore alla passione per la "politica" intesa come ricerca del bene comune.

Nella sola Provincia di Varese sono sorti in tempi brevissimi ben 84 circoli territoriali, che operano nel tessuto locale: quasi uno in ogni comune. Una delle novità del PD è infatti la reale possibilità di una partecipazione attiva dei cittadini alla vita del partito, alla sua costruzione, al suo radicamento, fino alla scelta delle stesse candidature, che nel PD sono state votate dalle assemblee territoriali, senza imposizioni dall'alto, senza scelte di vertice, senza lotte intestine.

La folla entusiasta di Varese, quando Veltroni ha raccolto in piazza oltre tremila persone, e di Gallarate, che ha fatto un cerchio di 700 cittadini attorno a Fassino, sono l'esempio chiaro  di un nuovo modo di pensare la poltiica. Un modo nuovo che il partito democratico ha scelto come propria linea e che dimostra di sapere  trasmettere.

 

 

 

 

Commenti dei lettori: -
Archivi:
Ultimi post:
(30/4/2009 - 17:57)
(15/4/2009 - 15:30)