Non pensate a quale partito ma pensate a quale paese.
Partito Democratico   info@partitodemocratico.it
inserito il 25/8/2008 alle 18:32

Il Partito Democratico di Varese esprime piena solidarietà alle comunità di appartenenza e alle famiglie delle religiose e dei sacerdoti vittime della violenza perpetrata in India contro i cattolici da parte dei fondamentalisti indù nella guerra anticristiana.

La presenza dei cattolici è una grande ricchezza in ogni contesto sociale e in particolare laddove è forte l'urgenza di una risposta solidale, costruttiva e di condivisione.
 
Pertanto la serata di venerdi 29 agosto alla Schiranna, in cui sarà ospite anche la religiosa Madre Augusta, simbolo di tutte le donne che dedicano la propria vita al servizio di chi è in difficoltà, sarà dedicata alla memoria della religiosa uccisa oggi in India e di tutte le vittime delle guerre di religione.
 
                                                            Il Segretario provinciale PD Varese
                                                                          Stefano Tosi
Categoria: Persone
Commenti dei lettori: 1 commento -
Si, d'accordo, solidale anch'io. Però " La presenza dei cattolici è una grande ricchezza in ogni contesto sociale e dove è forte l'urgenza di una risposta solidale, costruttiva e di condivisione", non è un pò troppo di parte? I cattivi sono sempre terroristi e fondamentalisti. Ma non sarà che la chiesa spinge per collezionare nuovi fedeli, e la religione locale non gradisce? Ma non sarà che non vogliono la "risposta solidale" nè la "condivisione"?
Scritto da Silvano Madasi il 2/9/2008 alle 00:56
Archivi:
Ultimi post:
(30/4/2009 - 17:57)
(15/4/2009 - 15:30)