Non pensate a quale partito ma pensate a quale paese.
Partito Democratico   info@partitodemocratico.it
inserito il 18/12/2008 alle 17:56

 

La serata degli auguri e della solidarietà, che si è svolta martedi 16 dicembre presso la Cooperativa di Giubiano,  è stata un importante momento di amicizia, condivisione e, al tempo stesso, di riflessione sul tema della solidarietà e della attenzione alle persone in difficoltà.
Don Massimo Mapelli ha raccontato con incisiva semplicità l'esperienza di chi opera presso la Casa della carità di Milano, voluta dal Cardinal Martini e sostenuta solo dall'azione di persone volontarie, senza contibuti pubblici.
Nell'occasione è stata effettuata, a tale proposito, una raccolta di fondi, di vestiario e indumenti utili a consentire a tanta gente in difficoltà di sopportare il freddo invernale.
Sono stati consegnati a don Massimo 14 scatoloni e 12 sacchi contenenti  vestiario, sciarpe, cappelli, guanti, calzettoni di lana, scarpe,  a cui si è aggiunta una significativa offerta in denaro
Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla serata, a coloro che hanno sostenuto l'iniziativa raccogliendo quanto utile nei loro circoli e presso i conoscenti, a coloro che, non potendo partecipare direttamente,  hanno inviato il proprio contributo concreto e a coloro che vorranno contribuire nei prossimi mesi.
Contestualmente sono state raccolte una ventina di coperte, piumoni e trapunte da devolvere ai centri di ospitalità per senza tetto della città di Varese.
La raccolta prosegue anche oltre la data di questa sera, a favore dei centri del territorio, sia facendo riferimento alla sede di via Monte Rosa, sia consegnando personalmente il proprio contributo in uno dei centri di ospitalità, che hanno particolarmente bisogno di coperte, calze di lana, scarpe e giacconi.
Di nuovo grazie a tutti
 
PD provinciale Varese
 
Commenti dei lettori: -
Archivi:
Ultimi post:
(30/4/2009 - 17:57)
(15/4/2009 - 15:30)