Non pensate a quale partito ma pensate a quale paese.
Partito Democratico   info@partitodemocratico.it
inserito il 19/1/2009 alle 18:20

 

Il ministro Tremonti ha annunciato che rimpinguerà di 8 miliardi le casse destinate agli ammortizzatori sociali.

Tale cifra servirà a triplicare il finanziamento della Cassa integrazione a seguito della grave situazione occupazionale, ad estendere gli ammortizzatori ai licenziati e licenziandi che vengono dal lavoro precario e a supportare  gli sgravi fiscali per sostenere le famiglie e i loro consumi.

E’ certamente un segnale da parte del governo, ma insufficiente, temporaneo e ben lontano dall’avere le caratteristiche di un piano organico di reale tutela dei precari che perdono il lavoro e di concreto sostegno ai redditi dei cittadini e alla piccola e media impresa.
 
 A preoccupare gli Italiani dovrebbe però essere il modo, ben chiaro da tempo,   in cui il governo andrà a recuperare questa somma: col trasferimento di risorse da Regioni e Comuni al Bilancio dello Stato.
Enti locali che ora potrebbero “pagare” di meno se non si fossero gettati al vento tutti i soldi per Alitalia e soprattutto se, per pura speculazione mediatica preelettorale, non si fossero presi in giro mesi fa gli Italiani con lo specchietto per le allodole della abolizione del l'Ici, che è - ricordiamolo bene - una tassa totalmente a favore del territorio, destinata al mantenimento dei servizi locali e che , se eliminata, porta a perderci in risorse e potenzialità sempre e solo il territorio locale.
Categoria: Economia, Persone
Commenti dei lettori: 1 commento -
Bene bene. Parliamoci chiaro. Se gli otto miliardi non sono solo un annuncio il Governo deve dire da dove vengono. Che non siano ancora i Comuni a vedersi sottratte delle risorse.
Scritto da Un PD il 19/1/2009 alle 19:19
Archivi:
Ultimi post:
(30/4/2009 - 17:57)
(15/4/2009 - 15:30)