La sinistra ha messo il paese in ginocchio. Rialzati, Italia!
Marco Airaghi   info@marcoairaghi.it
inserito il 28/3/2008 alle 09:10

Sulle pensioni, dal governo Berlusconi ci furono "fatti concreti e non solo impegni". Lo dico, ribadendo ciò che ha detto Silvio Berlusconi, cioè che, se vincerà il Pdl, "le pensioni saranno adeguate all'inflazione". 

 Aggiungo: "E' positivo che si affronti il problema reale del potere d'acquisto delle pensioni. I pensionati hanno memoria e va ricordato che quando abbiamo governato furono poco meno di due milioni i pensionati che videro aumentate le pensioni minime a 516 euro".

"Quindi fatti e non impegni mentre il governo Prodi non solo non ha mantenuto gli impegni aumentando le pensioni, ma ha anche aumentato le tasse ai pensionati. Va ricordato inoltre che per il futuro governo noi proponiamo di mettere le pensioni al riparo del costo della vita e quindi adeguate all'inflazione".

"Il problema infatti è garantire che i pensionati non perdano potere d'acquisto. Non si può tornare alla scala mobile, e lo dico a scanso di equivoci. Ma ci può essere un paniere di beni essenziali per la vita dei pensionati. Legare il potere d'acquisto delle pensioni all'aumento del costo di quei beni è un dovere morale".

Categoria: Economia
Commenti dei lettori: -
Archivi: