Anche quest’anno l’associazione “ViE – Varese in Europa” ha organizzato una giornata di confronto e discussione sul futuro che ci aspetta. Un futuro che fatica a delinearsi davanti ai nostri occhi e che porta con sé preoccupazioni, incertezze ma anche tante speranze.
“Prove tecniche di futuro”, venerdì 22 giugno presso Villa Cagnola (via Cagnola, Gazzada - Varese), vuole così essere un momento di confronto e discussione sulle sfide che dovremmo affrontare a livello regionale come a livello nazionale.
La giornata sarà divisa in tre momenti. Nel primo, che comincerà alle ore 17.00, si parlerà di lavoro con Pietro Ichino, senatore del Partito Democratico, e Alessandro Ramazza, Presidente di “Obiettivo Lavoro”, una delle più importanti agenzie per il lavoro in Italia e in Europa. Si parlerà della riforma Fornero e non solo, mettendo a confronto uno dei più importanti giuslavoristi italiani (nonché parlamentare) con chi, dirigendo un colosso come “Obiettivo Lavoro”, si trova a dover a che fare concretamente con le regole del mercato del lavoro. Giovani, precari, ricollocazione, formazione e ammortizzatori sociali. Questo e tanto altro ancora venerdì 22 giugno a Gazzada.
