Fai vincere la lealtà verso i cittadini e verso il Paese.
Paolo Rossi   rossi_paolo@camera.it
inserito il 12/7/2010 alle 12:28

 Oggi mi sono detto: "mi piacerebbe scrivere un post di commento ad una notizia positiva". Ho letto e riletto, sfogliato e risfogliato i miei giornali e naturalmente 'politica' e fatti di 'cronaca' non mi hanno agevolato (anch'io ho delle belle pretese). Ormai rassegnato mi stavo accingendo a 'battere' la solita 'brontolata' quando mi sono imbattuto nella straordinaria notizia relativa al polpo Paul, la creatura che ha azzeccato tutti i risultati ai recenti, e per noi sfortunati, mondiali sudafricani di calcio. Ebbene, udite udite, l' orgoglio nazionale è salvo dopo la nostra 'brutta figura' sportiva. Pare che il 'cefalopode' sia italiano. Roba da gonfiarci il petto. Aspettiamoci ora, è questione di poco, le dichiarazioni del nostro Premier. Ho l'esclusiva. Ci dirà che l'animale, su sua indicazione, è stato prelevato dalle limpidissime ed 'esclusive' acque della 'baietta sottocasa'.  La vita, a volte, è davvero dura ma aguzza l'ingegno. Il povero Paul, per evitare la sicura bollitura in pentola, si è dovuto trasformare in un indovino. La sopravvivenza è la sopravvivenza.

Categoria: Idee e proposte
Commenti dei lettori: 16 commenti -
Dagli abissi marini forse può arrivare la soluzione ai travagli interni del PD. Per uscire dai tentacoli del correntismo e per non incorrere nelle solite polemiche sugli aventi diritto al voto, sui brogli elettorali, ecc. ecc. potremmo farci prestare dall'acquario di Oberhausen il mitico Paul al fine di procedere ad una scelta certamente imparziale del nostro segretario. In fondo, questa visione "ittica" della politica non è nuova: la balena "bianca", i vari delfini dei leaders, la trota Renzo,
Scritto da Mafalda il 12/7/2010 alle 13:17
senza dimenticare i tanti squali presenti in tutti gli schieramenti. Il parco ittico della politica è molto variegato, includendo altresì personaggi "navigati", non pochi pesci in barile e stoccafissi. E la piovra mafiosa? Quindi, pur non avendo visto neanche mezzo minuto di mondiali, mi unisco anch'io agli apprezzamenti per Paul che si è affermato, ormai, quale leader internazionale. Non abbia troppa invidia per il Suo omonimo, mi raccomando!
Scritto da Mafalda il 12/7/2010 alle 13:28
Oh Mafalda...come sei poetica oggi. Quasi non ti riconosco. Gli squali? Ci sono ecocme e anche individuabili, eprsino quando nuotano a pelo d'acqua per confonderci.....
Scritto da Masismiliano il 12/7/2010 alle 13:55
Cara Mafalda, capisco che non vuoi darmi confidenza ma diamoci del tu che forse è meglio (non è comunque compromettente, credimi. Visto questo terribile sistema elettorale, se resisterà, non ti dovrò chiedere nemmeno l voto!). Carinissimo il tuo commento.Ti confesso che invece il mio omonimo lo invidio tantissimo. Ha salvato la pelle ed è un indovino. Eccezionale. Per i travagli del pd non so. Ma se la soluzione arrivasse dagli abissi marini non mi dispiacerebbe. Utile ed affascinante.
Scritto da paolo rossi il 12/7/2010 alle 13:56
Mi estraneo da questo tete à tete tra il blogger e la signora Mafalda....Auguriamoci che non dagli abissi, ma dalla realtà a cielo aperto arrivino le soluzioni....
Scritto da Massimiliano il 12/7/2010 alle 14:02
Massimiliano, non fare il gelosone. Comunque si sappia: Mafalda, benchè non sappia chi sia, mi piace proprio e non te la mollerò facilmente.
Scritto da paolo rossi il 12/7/2010 alle 14:09
Magari lo userà per i suoi sondaggi: exit-paul...
Scritto da pino s. il 12/7/2010 alle 14:25
Ma che gelosia.....ma si tenga tutte le Mafalde che vuole. io sono un fan della Erika D'Adda, che è una vera compagna, era di sinistra-sinistra e adesso è una donna con gli attirbuti....Mica una- che si perde a disquisire delle onde del mare. Per questo Marantelli e Tosi sono sempre con lei. Il PD sono loro tre, poche balle!
Scritto da M.R. il 12/7/2010 alle 15:36
Stimo molto Erika D'Adda che, mi creda,non ha certo bisogno di un fan 'tagliato giù con il falcetto' come Lei (però stia tranquillo, magari è la digestione di oggi quindi, una cosa passeggera). Non condivido le sue sintetiche valutazioni sul pd varesino, si vede che lo frequenta poco e male. Poi insisto: il 'richiamo marino' di Mafalda è simpatico ed intelligente. Certo per apprezzarlo, bisognerebbe possedere quel pizzico di ironia che le manca. Non sarà per caso un pò geloso anche lei?
Scritto da paolo rossi il 12/7/2010 alle 16:09
@ M.R. Di sinistra sinistra fino ad arrivare a Maroni (il ministro). Allora faccaino una bella alleanza: da soli loro tre.
Scritto da mauro il 12/7/2010 alle 18:21
Rieccomi al blog dopo una giornata faticosa. Accolgo volentieri e con piacere l'offerta del “tu”. Dobbiamo ammettere che il polipo Paul ha fatto un altro miracolo: accorciare le distanze tra i vertici istituzionali (senatore Rossi) e la base (Mafalda). Grazie! Diamo una risposta a @M.R.? Ma sì, dai ..... La risposta gliela fornisce Guccini con "L'isola non trovata" . Il tema è sempre il mare ma ..... a buon intenditor ......
Scritto da Mafalda il 12/7/2010 alle 19:38
"Ma bella più di tutte è l'isola non trovata ..... Il Re di Spagna fece vela cercando l'isola incantata, però quell'isola non c'era e mai nessuno l'ha trovata. Svanì di prua dalla galea, come un'idea. Come una splendida utopia è andata via e non tornerà mai più. Nessuno sa se c'è davvero od è un pensiero, se a volte il vento ne ha il profumo. Appare a volte avvolta di foschia, magica e bella, ma se il pilota avanza, su mari misteriosi è già volata via, tingendosi d'azzurro, color di lontananza"
Scritto da Mafalda il 12/7/2010 alle 19:41
Devo dire che, da donna, sono un po' a disagio in queste schermaglie tra maschietti, gelosi o pseudo tali. Perciò sposto il discorso e approfitto, vista qualche allusione alle persone, per dire che le donne, tutte e indistintamente, che lavorano nel PD, in ambiti vari e differenziati, meritano la stima del sig. MR, dei mafaldofili e dei gelosoni...Ammetto però anche che qualche bella fatica ad essere donna anche nel PD si fa.
Scritto da Luisa Oprandi il 12/7/2010 alle 19:59
Bello il riferimento all'isola non trovata. C'è da capire se il testo è riferito al PD nazionale che non riesce mai a trovare la sua isola, al PD di Varese che si trova in acque confuse o se Mafalda parla di sè. In quest'ultimo caso, il riferimento potrebbe essere intrigante.
Scritto da Ex democristiano il 13/7/2010 alle 10:17
"Per questo Marantelli e Tosi sono sempre con lei. Il PD sono loro tre, poche balle!"Il fan di Erica D'Adda "scolpito col falcetto" e ribattuto col "martello"!Dio ci scampi e liberi (da certi fans che fanno autogoal, non certo da Erika). M.R. Nemmeno si accorge del ridicolo a cui espone il suddetto TRIANGOLO.Non mi piacciono gli uomini che per definire valida una donna le "attribuiscono"appunto gli "attributi"e finiscono il commento con "poche balle!".Abbiamo nel Partito uomini e donne impegnati
Scritto da Maria Rossa il 13/7/2010 alle 18:18
da più tempo e con incarichi istituz. assai più prestigiosi della pur valida Erika(Poi bisognerebbe anche valutare i risultati elettorali di Busto sempre i peggiori della prov. prima e dopo la sua scesa in politica).Capisco la difficoltà ad essere donna e capace all'interno di QUESTO PD VARESOTTO, della nostra validissima Consigl.Provinciale Luisa Oprandi come pure alle elezioni reg.la fatica e l'isolamento (coronati da successo) della Vicesindaco di Cardano Laura Prati. MA IL TRIANGOLO NO !!!
Scritto da Maria Rossa il 13/7/2010 alle 18:39
Archivi:
Ultimi post:
(30/4/2017 - 23:56)
(18/3/2017 - 23:20)
(26/2/2017 - 12:05)
(19/2/2017 - 21:29)
(31/1/2017 - 23:46)
(14/1/2017 - 00:03)
(2/1/2017 - 12:35)
(28/12/2016 - 00:49)
(5/12/2016 - 00:46)
(26/11/2016 - 12:34)
Links: