Fai vincere la lealtà verso i cittadini e verso il Paese.
Paolo Rossi   rossi_paolo@camera.it
inserito il 27/11/2010 alle 13:17

 Un Paese che ha un Governo sostenuto da una larga maggioranza e che non riesce a governare, una situazione economica sempre più difficile che penalizza i più esposti ed i più deboli, studenti e docenti insieme in piazza contro una riforma scolastica da terzomondo, tagli alla ricerca, ministri che trovano benefattori che regalano appartamenti lussuosi, segretari di partito che ricevono donazioni di appartamenti e, dopo un giro per lo meno strano, questi fabbricati 'finscono' alle loro mogli, città distrutte dal terremoto che non verranno più ricostruite, premier che frequentano prostitute minorenni, crolli di monumenti storici, città sommerse da rifiuti che così rimarranno finchè la camorra vorrà, infiltrazioni mafiose nell' operoso nord italia, personaggi politici influenti 'intimi' del Presidente del Consiglio, condannati per mafia, televisione  pubblica condotta da giornalisti 'amici' del proprietario delle più importanti televisioni private, trasmissioni televisive subnormali, battute di caccia, vodka e donne con l'amico di merende Putin, quotidiane 'figuredimerda' all' estero e via un elenco che è interminabile e di certo incompleto. Ora lor signori ci parlano di un misterioso e perverso complotto internazionale contro il nostro Paese. Speriamo sia vero. Da soli non ce la facciamo, che vengano a liberarci.

Categoria: Idee e proposte
Commenti dei lettori: 18 commenti -
Siamo sul sarcastico oggi Senatore? Comunque mi piace.
Scritto da E.F. il 27/11/2010 alle 14:02
Una persona che non conoscesse l' Italia potrebbe pensare che la litania del senatore di oggi sia forzata. E' tutto tristemente vero, anzi forse c'è da aggiungere qualcosa e certamente l' elenco si arricchirà e aggiornerà di minuto in minuto.
Scritto da Borghi S. il 27/11/2010 alle 14:12
Il centrodestra ed il Premier Berlusconi sono in netto e speriamo inarrestabile calo di consensi. Siccome il Cavaliere sa che gli italiani sono manipolabili, sa che fra loro ci sono molti allocchi, in previsione delle prossime elezioni eccolo inventarsi un' altra delle sue memorabili panzane. Udite udite: c'è un pericoloso, complotto internazionale in atto contro l'Italia. Meglio non entrare nei dettagli, meglio non spiegare, c'è e basta ma io vi salverò. Mi chiedo cosa aspettano gli italiani, soprattutto quelli che l' hanno votato, a rifilare al suddetto un bel calcio nel fondoschiena.
Scritto da Un anziano il 27/11/2010 alle 14:19
Aggiungerei: partiti politici che si inventano le primarie e poi le perdono, segretari di partito che salgono sui tetti a protestare invece di fare politica, leader di sinistra che gioiscono per la conquista di una banca, Presidenti del Consiglio, sempre di sinistra, che danno l' ok a bombardamenti nei Balcani, segretari della Margherita che fondano il Pd portanto tutti a crederci e poi il giorno salutano e tornano da dove erano venuti. Questa è l' Italia, Senatore con incoerenze di qui e di là
Scritto da Destramoderata il 27/11/2010 alle 14:49
Caro Destramoderata, le incoerenze ci sono ovunque, certamente anche a sinistra ma quanto è avvenuto e sta avvenendo con Berlusconi è francamente al di là del bene e del male. Capisco che ora fa comodo mettere tutto in un bel calderone ma, per proporre una metafora calcistica, tra professionisti di seria A ed una squadretta che sgambetta in seconda categoria c'è un' evidente differenza, anche se sempre di calcio stiamo discorrendo.
Scritto da paolo rossi il 27/11/2010 alle 14:57
La gente è attratta da questo modo di intendere e fare politica? Noi, nel nostro piccolo quotidiano, avvertiamo tanto disinteresse, indifferenza, apatia... e tanta rassegnazione, da ogni parte. Come sarebbe bello se si potesse esprimere un voto immediato, istantaneo (stile... "gratta e vincii!") per tastare il polso della gente! Se si dovesse votare... ci sarebbe davvero una nuova maggioranza assoluta, gli astensionisti. Se, se, se...
Scritto da Rosella e Carlo il 27/11/2010 alle 15:41
Qui ormai destra e sinistra non vuole dire più niente. Berlusconi governa il Paese da troppi anni, i risultati non si sono visti, le sceneggiate sono state tante e ci hanno francamente sfiniti e stancati.
Scritto da Adriano il 27/11/2010 alle 15:55
Per molto tempo ho pensato che l 'opposizione più che incentrare la sua azione contro Berlusconi dovesse invece essere propositiva. Mi sbagliavo. Prima bisogna mandarlo a casa poi si potrà costruire.
Scritto da Marcello il 27/11/2010 alle 17:11
Lo scenario è drammatico ed è quello che sta davvero avvenendo in Italia, anche la politica a sinistra non mi pare adeguata. Va bene andare sui tetti a sostenere studenti e professori poi però bisogna parlare un linguaggio diverso con la gente. Questo dovrebbe avvenire anche in giro per l' Italia. Penso a Varese con un Pd che deve decidere se fare le primarie o no per scegliere il candidato sindaco di Varese, riunioni, mezze dichiarazioni sui giornali, dobbiamo riunire la direzione, vedremo, insomma un vecchio modo di fare politica, lontano dai problemi, lontano dalla gente, giocano a fare i grandi leader ma sono solo dei capetti autoreferenziali. Leggo della disponibilità dell ' Oprandi a candidarsi e questi terrorizzati rilasciano dichiarazioni prudenti e misurate, invece di essere contenti che in mezzo allo sfascio c'è una buona candidatura, assurdo.
Scritto da Mario il 27/11/2010 alle 18:21
Berlusconi sta esagerando anche con i suoi elettori che non avranno sempre le fette di salame sugli occhi. Quelle del complotto ordito dai geni del male contro l' uomo del bene è una farsa ridicola che un povero vecchio sulla via del tramonto si sta inventando per ritardare una caduta-liberazione ormai inevitabile e che sarà accolta con gioia da tutti gli italiani, di destra, di centro e di sinistra.
Scritto da Piero il 27/11/2010 alle 18:30
Caro Destramoderata, un pò facile e comodo adesso mettere tutto insieme. Ricordo il centrodestra durante il Governo Prodi, che a confronto di questo sembrava di essere su Marte, ricordo l'intransigenza, il moralismo, la durezza. E' chiaro che si sbaglia e si commettono errori da tutte le parti ma oggi la questione è ben diversa, qui siamo al marcio che più marcio non si può. Se fossi di destra ma onesto, se ce ne sono, sarei schifato ed indignato.
Scritto da Un compagno il 27/11/2010 alle 19:06
Uno che si firma Destramoderata di certo non è uno che può aver votato PDL o Lega, certamente è un navigatore di qualche paese europeo dove la Destra (non quella di storace) è legalitaria repubblicana e antifascista.
Scritto da angelo ruggeri il 27/11/2010 alle 19:27
...speriamo che ci comperino i cinesi ...!
Scritto da fulvio il 27/11/2010 alle 22:44
E' vero, è un elenco impreciso perchè ci vorrebbero pagine e pagine per renderlo completo, diciamo che è un elenco che va fermato al più presto, di questo non ci dovrebbe essere nessun dubbio. E' vero che anche a sinistra qualche gabibbata è stata fatta ma, al confronto di Berlusconi, PdL, Lega ed adesso Fli, si può solo essere dei semplici apprendisti e dilettanti.
Scritto da Piero il 28/11/2010 alle 09:29
Paolo, apprezzo molto i contenuti e il tono di questo post. Perciò non avrei niente altro da aggiungere se non fosse per l'accenno di Mario alla "buona candidatura " di Luisa Oprandi e la sua sensazione che essa abbia terrorizzato il PD. Per me la disponibilità di Luisa è un'ottima notizia e spero che Mario si sbagli quando parla di terrore nel partito. Ha però ragione a dare la sveglia al PD: si decida in fretta su primarie e su candidati, evitandone il logoramento. Paolo,tu cosa ne pensi ?
Scritto da giovanniderosa il 28/11/2010 alle 10:01
Devo quasi a malincuore riconoscere che Lei non è malaccio. Ho letto oggi su Repubblica l' articolo di fondo di Scalfari. Il suo di ieri era un semplice post, tutto quello che lei sostiene bene nel dettaglio sono le stesse tesi e gli stessi arguti ragionamenti del fondatore di Repubblica. Lo ripeto sono spesso in disaccordo con Lei ma comincio sempre di più a ricredermi. Forte.
Scritto da E.F. il 28/11/2010 alle 11:56
Caro Giovanni, sulle elezioni amministrative 'uscirò' presto con un post specifico. Grazie comunque per il tuo costante ed utile contributo. Oggi ho letto con interesse su La prealpina una Tua lettera al Direttore sul tema della pace. Ne consiglio a tutti la lettura.
Scritto da paolo rossi il 28/11/2010 alle 17:32
Ciao e grazie per la segnalazione della lettera a La prealpina , permettimi comunque di dirti che essa è il frutto di una riflessione collettiva, che ha fatto seguito alla visione collettiva di Report organizzata da me e un piccolo ma battagliero gruppo di amici. L'apporto fondamentale alla stesura della lettera è venuto da Guido Sangiovanni, un giovane amico,ing- aerospaziale e assessore a Vanzago , ed a Maria Angela Monti. Ad entrambi un affettuoso grazie per il successo dell'iniziativa.
Scritto da giovanniderosa il 28/11/2010 alle 19:30
Archivi:
Ultimi post:
(30/4/2017 - 23:56)
(18/3/2017 - 23:20)
(26/2/2017 - 12:05)
(19/2/2017 - 21:29)
(31/1/2017 - 23:46)
(14/1/2017 - 00:03)
(2/1/2017 - 12:35)
(28/12/2016 - 00:49)
(5/12/2016 - 00:46)
(26/11/2016 - 12:34)
Links: