Fai vincere la lealtà verso i cittadini e verso il Paese.
Paolo Rossi   rossi_paolo@camera.it
inserito il 3/8/2011 alle 16:52

Votato oggi al Senato, praticamente all'unanimità, il bilancio 2011. Il 'risparmio', per l'anno in corso, è stato inferiore all'1%! Mi sono astenuto (che al Senato è voto contrario), così come per quanto concerne il bilancio preventivo. I miei quasi mi mangiavano perchè il risultato è stato frutto di un 'faticoso' accordo raggiunto tra maggioranza ed opposizione. Una conclusione inaccettabile. Viviamo una fase delicata e difficile che impone sacrifici a tutti, i primi a dare l' esempio dovrebbero essere gli eletti. Come non ravvisare uno sbilanciamento (è proprio il caso di dirlo) tra la condizione di vita della gente (soprattutto per le fasce più deboli) e quella di certa 'casta politica'? Quello che avviene nelle Istituzioni non puo' essere separabile con cio' che avviene nel Paese. L' Organizzazione delle Istituzioni deve essere ripensata e ridisegnata radicalmente eliminando sprechi e burocrazia che generano costi pesanti all' intera comunità. La richiesta di sobrietà che viene dai cittadini onesti, non merita di subire mortificazioni. Certo, la democrazia ha un costo, ma questo costo deve rientrare in una logica di coerenza con i valori professati e, a volte, 'sbandierati'. 

Categoria: Idee e proposte
Commenti dei lettori: 120 commenti -
Per quanto mi riguarda su di Lei non avrei mai dubitato caro Senatore. Condivido su tutta la linea.
Scritto da Borghi S. il 3/8/2011 alle 17:18
E' arrivato Mandrake, il più bravo di tutti!!!!
Scritto da Aspide il 3/8/2011 alle 17:19
Se la mangeranno vivo, come dice, Senatore. La casta non accetta certi sgarri. Comunque, per quel che puo' contare, l' ammiro e sono con Lei.
Scritto da piero ribolzi il 3/8/2011 alle 17:27
Ha fatto bene, e se lo dico io.....
Scritto da E.F. il 3/8/2011 alle 17:33
Forza Paolo...capisco che essere tra l'incudine(eletti) e la staffa(elettori) non è facile...certo che quello che preoccupa è il bilancio preventivo, segno di una indifferenza a cio' che sta succedendo a noi cittadini...comuni che vivono con mille euro al mese e ai quali si chiedono sacrifici: anche se qualcuno.. lo scorso anno diceva che la crisi era superata e noi, italiani eravamo i migliori in europa..
Scritto da PAOLO KARRAS il 3/8/2011 alle 17:38
Ora faranno di tutto per fargliela pagar,e ma il suo voto è stato coerente ed apprezzabile. Non credo sia facile votare contro un' unanimità di questo genere. @Aspide è solo una carogna, fa parte comunque di quel gruppo di persone alle quali non va mai bene niente E' contro il mondo. Se votava a favore l'avrebbe comunque bersagliata e con lui molti altri. se ne freghi e vada avanti per la sua strada.
Scritto da Claudio Colombo il 3/8/2011 alle 17:50
Almeno un gesto coerente. E' già qualcosa.
Scritto da sinistradeluso il 3/8/2011 alle 17:52
Mi immagino che i primi a complimentarsi con lei saranno i signori, in ordine alfabetico: Adamoli, Alfieri, Marantelli e Tosi.
Scritto da Aspide il 3/8/2011 alle 17:58
E vai Paolino, ben fatto. Totale solidarietà nei tuoi confronti.
Scritto da Roberto Molinari il 3/8/2011 alle 18:04
Oltre le difficoltà che questo voto si trascinerà dietro, anche in politica, anche in questa brutta politica, i gesti hanno un alto valore simbolico. Non si preoccupi senatore.
Scritto da Mario Macchi il 3/8/2011 alle 18:37
Ti ammiro molto. Io oggi non ho avuto il Tuo coraggio. Buone vacanze.
Scritto da Un tuo vicino di banco il 3/8/2011 alle 18:42
Un modo stucchevole per emergere.
Scritto da diessino il 3/8/2011 alle 18:45
A proposito di palle ...
Scritto da Filippo Valmaggia il 3/8/2011 alle 18:50
Non dare retta a chi riesce a criticarti anche in un occasione di questo tipo. Non tutti quelli che provengono dall' esperienza diessina la pensano come @un diessino. La maggior parte sono con te.
Scritto da un vero ex-diessino il 3/8/2011 alle 18:57
Questo è uno che cià le palle veramente! La frequentazione di Pippo Valmaggia è fruttifera. Viuuuuulenza!
Scritto da Frank Slade il 3/8/2011 alle 18:59
Essendo signorina di buona famiglia non è fine che io usi il sintetico ed efficace commento di @Filippo Valmaggia, ma lo condivido. Bravo Senatore, il nostro Senatore!
Scritto da miriana il 3/8/2011 alle 19:03
Spettacolo a Palazzo Madama. E' tornato il vecchio Pablito.
Scritto da mgdc il 3/8/2011 alle 19:09
@Frank Slade, chiamami ancora Pippo e ti stacco la spina, quella della birra a cui sei perennemente attaccato.
Scritto da Filippo Valmaggia il 3/8/2011 alle 19:37
Complimenti Paolo, qualcuno di coerente c'è ancora; comunque, occhio alle serpi.
Scritto da Marco Regazzoni il 3/8/2011 alle 20:04
E' sconfortante dover constatare che per il PD il risparmio dell'1% è considerato un obiettivo soddisfacente, al punto da esprimere il proprio voto favorevole all'approvazione del bilancio e da considerare tale atto come "il frutto di un faticoso accordo raggiunto tra maggioranza ed opposizione." Caro Paolo, dopo aver denunciato l'uso disinvolto delle risorse destinate ai collaboratori dei Parlamentari, hai fatto molto bene a smarcarti ancora una volta.
Scritto da Leonardo C. il 3/8/2011 alle 21:12
Paolo Rossi SS (Santo Subito)
Scritto da Alice in wonderland il 3/8/2011 alle 22:14
la scorsa settimana sul finanziamento della guerra in libia le ho chiesto per chi avesse votato pur sapendo che il pd aveva votato si all'unanimita',sapevo che alcuni sen avevano votato si dopo vari dubbi pubblicamente espressi,il partito aveva chiesto unanimita di voto e cosi è stato,oggi lei si è astenuto nonostante il pd, io le chiedo,visto anche quello che allora aveva scritto nel blog,perche oggi no e sulla libia si al partito ?
Scritto da angelo m il 3/8/2011 alle 23:20
Ma il signor Molinari....ti chiama Paolino? Non scrive mai e quando lo fa ti piglia anche amorevolmente in giro? Io ti conosco di persona, ti stimo, abbiamo anche preso un paio di caffè assieme nel bar di via Monte Rosa a Varese, ci siamo incontrati due domeniche fa alla presentazione del libro del giudice alla Schiranna....ma ti rispetto. Allora, paolo, hai fatto bene. Dovrebbero magari prendersela con il vostro "portaborse" della lega....
Scritto da Emme Gi il 3/8/2011 alle 23:37
@diessino. Di stucchevole c'è qualcun altro ....
Scritto da EmmeGi il 3/8/2011 alle 23:39
Un abbraccio Paolo. L'ho letto adesso.
Scritto da Giuseppe Adamoli il 3/8/2011 alle 23:43
Un tuo vicino di banco lamenta il proprio scarso coraggio. Non ha mai preso in considerazione l'ipotesi di farla finita?
Scritto da Frank Slade il 4/8/2011 alle 00:38
@angelo m, perchè errare è umano, perseverare........
Scritto da paolo rossi il 4/8/2011 alle 00:58
Bene. So quanto qualcuno può rompere se si pratica il voto solitario. Il qualcuno può essere vicino o lontano. Alla fine, viene sempre fuori chi ha ragione. Di solito, chi è coerente.
Scritto da FrancescoG. il 4/8/2011 alle 09:57
In mezzo a tanta ipocrisia, in mezzo a tante prese di posizione teoriche, finalmente un piccolo-grande gesto coraggioso e coerente da parte di un politico che, a suo rischio e pericolo, si espone. Grazie.
Scritto da Marcella il 4/8/2011 alle 10:10
Lei Senatore è una persona che ha un certo senso dell' humor. Certo che il commento di @Alice in Wonderland è una nota sgradevole e stonata e di divertente non ha nulla.
Scritto da una rottamatrice il 4/8/2011 alle 10:14
In queste ore abbiamo avuto la prova. Ma come, nel momento in cui tutto il Suo popolo, Senatore, la osanna, nel momento del Suo massimo splendore prima della meritata pausa estiva, Mafaldina nostra è sparita, silente chissà in quale umido angolo di paese. Deve avercela proprio con lei e, all' avanguardia, ha avuto solo la forza di mandare avanti sua sorella, la disperata un po' donna, un po' bambina @Alice in Wonderland. Comunque Senatore occhio a quello che puo' capitare dopo la Domenica delle Palme. C'è un trascorso storico religioso che non mi finisce di piacere. @Filippo Valmaggia ha fatto bene a minacciare lo stacco della spina al fustino di birra di @Frank Slade, un americano di Dumenza. Uno l' alcol, quando si eccede, fa malissimo, due Pippo è orrendo, va giusto bene per il Baudo televisivo che detesto o per il finto rivoluzionario casareccio Civati, mentre Filippo Valmaggia mi è molto simpatico, anche se è un po' fascistone. Mi ha lodata e questo mi basta. E' un raffinato buongustaio!
Scritto da E.F. il 4/8/2011 alle 10:54
Cara @Una rottamatrice, humour, si scrive humour. Sai, il Reverendo Dodgson è pignolo. Perchè non ci parli dell'oggetto e delle modalità del tuo rottamare? Sono qui, attendo. Il senatore è stato bravo. Anche il Coniglio Bianco gli porge uno smack sonoro sulla guancia. Ma il più tosto è @Frank Slade. Se ha lo stesso fascino del colonnello Frank Slade, quello che addestrava al combattimento corpo a corpo a Fort Benning, io e il Coniglio Bianco lo invitiamo ufficialmente al tè delle tre.
Scritto da Alice in wonderland il 4/8/2011 alle 11:25
Dalle parti del Suo Blog appaiono oggi le stesse bacchettate e correzioni di Mafalda.@ Alice in wonderland e la nostra diva del muto (ma in effetti non parla , scrive, e benissimo) sono la stessa persona. E' ufficiale. Piuttosto Senatore bene la Sua presa di posizione sui costi della politica e felice, come oggi ho letto su la Prealina, dell' uscita di un Suo libercolo sul Blog. Mi auguro, ma i questo senso sono già certa, che non sarà una autocelebrazione.
Scritto da E.F. il 4/8/2011 alle 13:29
Uhhh, Senatore, nel mio commento, leggo adesso, ho scritto "una autocelebrazione" senza apostrofo. C'è lavoro per Alicemafalda!!!!!
Scritto da E.F. il 4/8/2011 alle 13:38
Ho letto anch'io su La Prealpina, come del resto la simpatica e vispa, seppur stronzetta (me lo si conceda) E.F., del Suo libro in arrivo. Complimenti e auguri di cuore.
Scritto da piero ribolzi il 4/8/2011 alle 13:42
Ci stai provando, so bene che stai rischiando del tuo. Lo fanno in pochi nei gesti concreti molti nel bla, bla, bla.. Presto vedrai il vuoto intorno a te, ma lo sai benissimo. Per questo Ti ammiro molto. Arcifelice per il libro. Sono contento per te e....... per noi!
Scritto da Mario il 4/8/2011 alle 14:04
Bravopaolo, del libro non sapevamo. Bravoduevolte paolo.
Scritto da mgdc2 il 4/8/2011 alle 14:14
Ti troverai solo. E' certo. C'è amarezza ma sei uno tosto, razionale e sai benissimo che così finirà. Un suicidio consapevole e ragionato. Un abbraccio.
Scritto da un amico vero il 4/8/2011 alle 14:18
@roberto molinari, lascia perdere, altro che "Paolino", prima pugnali alle spalle e ti vendi, consegni, fai te, al nemico, poi fingi solidarietà. Preferibile il silenzio. Decisamente più decoroso.
Scritto da mgdc3 il 4/8/2011 alle 14:22
Un libro sul blog? Grande!
Scritto da miriana il 4/8/2011 alle 15:05
Tuttalamiastimaesolidarietà.
Scritto da amicisinasce il 4/8/2011 alle 15:08
Tanti grilli parlanti, anche di casa nostra, che vantano ogni giorno meriti vari, un voto di questo tipo così pubblico e visibile non l' avrebbero mai e poi mai espresso. Parolai che ci hanno stancato. Per quanto riguarda il libro una cosa sola: lo aspettiamo!
Scritto da un rottamatore il 4/8/2011 alle 15:13
"Dobbiamo renderci conto che il mondo puo' essere afferrato solo dall' azione, non dalla contemplazione. la mano è più importante dell' occhio...La mano è la lama acuminata della mente". -Jacob Bronowski-. Grazie Paolo. ps. A Filippo Valmaggia vorrei dir che ci sono tantissimi ebrei intelligenti e di grande livello, come il grande amico scienziato Jacob. Il braccio tentacolare del sionismo economico ed internazionale è altra cosa.
Scritto da un caro amico di destra il 4/8/2011 alle 15:21
Non scrivo quasi mai sui blog. Questa volta lo faccio volentieri. Bravo Paolo.
Scritto da Enzo il 4/8/2011 alle 16:00
Un intrigo di nome Alice? Meglio di un intrigo miltare! Il the delle tre, quello delle quindici, quello delle tre ancora e quello delle quindici ancora ...
Scritto da Frank Slade il 4/8/2011 alle 16:18
"SE UN UOMO VUOLE ESSERE CERTO DELLA STRADA DA PERCORRERE, DEVE CHIUDERE GLI OCCHI E PROCEDERE AL BUIO". Juan de Yepes Alvarez -Giovanni della Croce- Avanti così Senatore.
Scritto da un vecchio dc il 4/8/2011 alle 16:38
Tagli i ponti e vada diritto per la Sua strada. E' il momento giusto, non resterà solo. Non sapevo del libro. Grandissimo!
Scritto da Sergio il 4/8/2011 alle 16:42
Quanto silenzio tra i suoi amici di partito. Incredibile. Non avevamo dubbi su chi sta dove, e perchè. Ottima l' idea di un libro.
Scritto da Pietro il 4/8/2011 alle 16:58
Ora leggo che si accapigliano per chi è stato il più bravo rispetto alla questione dei frontalieri. Una fastidiosa gara del vanesio. Sono stato bravo io, no io, no io. Anche la Lega, intanto, alla fine ha votato in Senato per un bilancio che, in un momento così, taglia le spese dell' 1%. Mai stato tenero tenero con lei Senatore Rossi oggi, tanto di cappello e rispetto per un uomo vero.
Scritto da Pontida il 4/8/2011 alle 17:07
@E.F. non si chiama “libercolo”, quello del senatore. Libro. Si chiama libro. Come l’ha chiamato la Miri che è sempre rispettosa. Impara da lei a pulirti la bocca quando ti alzi da tavola. Bocciata in educazione. Bocciata in creatività: non va bene “alicemafalda” che sono 12 lettere. Meglio “mafaldalice” che sono solo 11 e si risparmia 1 lettera. Si comincia dai piccoli numeri, come ha insegnato il Pd ai suoi senatori, ad esclusione del caparbio Paolo Rossi che, fortunatamente, ha ragionato con la propria testa. P.S.: Mica mi offendo se mi dai della Mafalda. A me piace e piace anche alla Miri.
Scritto da Alice in wonderland il 4/8/2011 alle 17:11
Non ti conoscono. Le palle ce le hai sempre avute.
Scritto da Vecchiasquadra il 4/8/2011 alle 17:11
Cara @Alice in wonderland, cara Aliciona (tipo alici della Rizzoli di Parma), ma per quale astrusa ragione dovrei risparmiare lettere? Ti ho messo davanti, prima della magica Mafalda intanto per l' importanza che ho sempre dato all' ordine alfabetico, poi perchè, in questo caso, preferisco l' imitazione all' originale. "Stammi buona" dicono nella bella Terronia che fra poche ore raggiungerò. Altro che il "Alice nel Paese delle Stoviglie".
Scritto da E.F. il 4/8/2011 alle 17:28
"Rex: fatti non parole", mitica pubblicita anni '60-'70. L' ammiro anch'io Senatore Rossi.
Scritto da Destramoderata il 4/8/2011 alle 17:36
Alla Camera gli onorevoli: Bossi, Giorgetti, Marantelli, Maroni, Reguzzoni ed a Palazzo Madama i Senatori: Leoni, Rizzi e Tomassini. L' unico, tra i nostri parlamentari della provincia che ha votato contro tagli di bilancio di quelle istituzioni a dir poco ridicoli, è stato Lei. Questo il fatto vero e concreto. La gente dovrebbe ricordarselo quando questi parolai torneranno a blaterare. Lei Senatore, rischia grosso su questi schermi. Certa vecchia politica è dura a morire, non perdona e si difenderà con le unghie. Ma anche lei mi sembra attrezzato e noi con Lei. Non rimarrà solo, questo è certo.
Scritto da una rottamatrice il 4/8/2011 alle 17:50
Senatore, dopo la notizia di oggi dell' imminente uscita del suo libro mi immagino quanto sarà stato invidioso e livido di rabbia il suo collega di partito Giuseppe Adamoli (il MIgliore dei poveri pedemontani) tutto impegnato da mesi a suonare i tamburi per promuovere il suo "Cuore e Regione" recente pubblicazione vincitore, come tutti sappiamo, del prestigioso Premio Strega.
Scritto da Aspide il 4/8/2011 alle 18:05
@Aspide, ti sbagli di grosso. Giuseppe Adamoli, stamane, è stato uno dei primi a telefonarmi ed a complimentarsi con me per l' iniziativa. Lascia stare dunque certe cattiverie davvero gratuite, fuori luogo e becere. Puoi fare meglio!
Scritto da paolo rossi il 4/8/2011 alle 18:14
Caro senatore comincerei a preoccuparmi dei complimenti dei rottamatori/trici. In genere non si rispettano le decisioni della maggioranza del gruppo quando si tratta di voti su questioni " di coscienza". Lo era così tanto il bilancio non del Paese/Italia, ma quello interno del Senato ? Mah !
Scritto da La zanzara il 4/8/2011 alle 18:19
Ma dove è l' italiano signor @Aspide. "Pubblicazione recente -vincitore- di...," si scrive "pubblicazione recente -vincitrice"- Suvvia, caro viperotto, un po' di quella cosa!!!!
Scritto da maestrina il 4/8/2011 alle 18:20
Contro la fastidiosa ed inutile @La zanzara, ci sono in giro prodotti efficacissimi che garantiscono risultati tombali. Grazie @maestrina per la doverosa correzione. Mi aggiravo veloce nel prato per mordere ed ho perso la testa.
Scritto da Aspide il 4/8/2011 alle 18:25
Se uno come @La zanzara ha il coraggio di scrivere quello che ha scritto o è un fascista della prima ora o un vecchio comunista rimasto al Pcus dell' Unione Sovietica purgaiola! Poche, per la verità, le differenze e, in ogni caso, altre possibilità non le vedo.
Scritto da una rottamatrice il 4/8/2011 alle 18:38
Stefano Tosi, sul suo blog, scrive che il Parlamento, sulla questione bilanci, ha fatto un passo avanti. E' vero ma forse inadeguato. Con la gente costretta per la manovra a costrizioni del 12-13% l' 1 % per cento in meno di camera e senato mi sembrano una presa in giro. E il nostro consigliere regionale dice, pardon scrive che abbiamo fatto un passo avanti. Vabbè ora capisco davvero molte cose, capisco chi è inquadrato e chi no, chi è sensibile e chi invece aspetta ancora gli ordini da Mosca.
Scritto da sinistradeluso il 4/8/2011 alle 18:45
Gira pure alla larga @La zanzara qui siamo tutti pieni di Autan. Rischi solo di venir spiaccicata con una paletta.
Scritto da scrapping il 4/8/2011 alle 18:53
@E.F., ignorantella! Non si fa pubblicità ad una azienda!!! Dovresti saperlo! Non sei mica una sindacalista comunista? Confidenza: anch’io compro quelle. Però scelgo quelle prodotte in Italia. (Se leggi bene la confezione, dopo la data di scadenza potrai trovare una lettera che indica il luogo di provenienza. Le lettere sono importanti!!!). Tu hai scelto la quinta e la sesta dell’alfabeto: E e F. Come mai non hai scelto la quarta e la quinta: D e F? O la sesta e la settima: F e G? Al di là di queste disquisizioni molto serie – troppo serie - ti auguro buone vacanze. Rispetta il codice della strada ed affidati alla immaginetta appiccicata sul cruscotto della tua auto che riporta l’invocazione: “San Daniele M. proteggimi dai pericoli della strada”. Arriverete sani e salvi a destinazione. Ma guidi tu o @Aspide? Viene anche @Guevara? E’ omologata per tutti? P.S.: Non pensare subito male. La lettera M non si riferisce a Marantelli ma sta per Martire.
Scritto da Alice in wonderland il 4/8/2011 alle 19:22
@Sinistradeluso, non ti pare di essere 'esagerato' con Stefano Tosi? Ho letto il suo post. Mi pare condivisibile e ben argomentato.
Scritto da paolo rossi il 4/8/2011 alle 19:24
Cara, dolce @Alice in Wonderland, tu non conosci bene le vicende della sinistra varesina. Io non andrei mai in vacanza con una come @E.F.. E' marantelliana, come hai anche tu sai bene, io sto più a sinistra e fra noi non c'è grande armonia. Continueremmo a litigare. Piuttosto allora preferirei andare in vacanza con un fascista come @Filippo Valmaggia. E' simpatico ed intelligente, non parleremmo mai di politica e sono certo che mi farebbe conoscere qualche bella ragazza. Non so ho come la sensazione che da quelle parti lui butti bene. Chissà magari ad un povero comunista come me, conservatore come inclinazione, impietosito potrebbe fare qualche gradito regalo.
Scritto da Guevara il 4/8/2011 alle 19:51
Non condivido la posizione di questo @LA ZANZARA. Troppo comodo stare sempre intruppati e coperti, troppo comodo fare i fanfaroni a parole. Ci vogliono anche gesti di questo genere. Non dico sempre ma ogni tanto sono salutari, utili, danno ed offrono qualche speranza. La conclusione è che Rossi il gesto lo ha fatto e gli altri continuano a suonare stonati nella Banda dei Trombacci.
Scritto da Pietro Carminati il 4/8/2011 alle 20:09
Coraggio Paolo. Anche a Casa Adamoli, piano piano i comunisti stanno venendo fuori allo scoperto e cominciano a farneticare, rispetto al tuo coraggio, su disciplina di partito ed altre amenità del genere. Non dare retta vai avanti e fregatene. Questi nostalgici sono pietosi. Piuttosto il moroteo Adamoli cosa farà? Ti difenderà? Ma figurati.
Scritto da giovani pd il 4/8/2011 alle 20:43
Rientrato a casa tardi, solo ora leggo del Tuo libro. Sono contento per te, ma anche per noi e ti faccio un mare di auguri.
Scritto da Graziano il 4/8/2011 alle 21:20
Non se la prenda Senatore. I comunisti, come dovrebbe sapere bene, sono fatti così. Non sono liberi e non ragionano con la loro testa.
Scritto da destramoderata il 4/8/2011 alle 21:22
Mi spiace deludere @Guevara, al quale ricambio la simpatia, niente ragazze. Almeno non più. Sposo fedele. Potrei proporre un’altra forma di attività fisica. Palestra, bicicletta, boxe, un po’ di equitazione. In vacanza, come durante tutto l’anno, sveglia alle 6.30. Ti sono ancora simpatico, @Guevara? ;-)
Scritto da Filippo Valmaggia il 4/8/2011 alle 21:33
Si @Filippo Valmaggia, mi sei ancora simpatico anche più di prima ma, senza offesa, per quanto mi riguarda declino con gentilezza l' invito. Mi piace dormire, adoro le ragazze e, soprattutto, sono un comunista pigro.
Scritto da Guevara il 4/8/2011 alle 21:40
Fregatene delle critiche, sei un grande.
Scritto da roberto e c. il 4/8/2011 alle 21:48
Caro Paolo, le cose che hai scritto sul tuo blog mi sarebbe piaciuto sentirle in gruppo o in aula. Io ho battagliato, insieme a tanti altri del nostro gruppo, perché le cose cambiassero e se qualche risultato è arrivato è merito del PD . Se invece di fare la scelta meno coraggiosa dell'astensione avessi battagliato anche tu forse qualche risultato in più sarebbe arrivato...Ciao a presto. Marco
Scritto da Marco Stradiotto il 4/8/2011 alle 22:55
Caro Marco, ho apprezzato molto il lavoro che qualcuno ha concretizzato per migliorare una proposta iniziale ancora più oscena. Quel che è certo è che mentre a noi Senatori tolgono, e per carità giustamente, 1000 euro al mese, dopo un anno così travagliato rispetto alla discussione sui costi della politica, dopo una manovra che, non solo farà tirare la cinghia ma penalizzerà la fasce più deboli, le spese al Senato per le 'segreterie particolari' (è uno degli esempi) passano da 13,5 milioni a quasi 15 milioni. Che taglio puo' essere un taglio dell' 1% quando per quelle spese aggiuntive di pochi privilegiati si prevede un aumento di quasi un milione e mezzo? E poi, con le famiglie che dovranno tagliare percentuali dieci volte consistenti, che esempio diamo noi rappresentanti del popolo? La verità, e tu lo sai bene, è che non non c'è la volontà di cambiare. Seguiamo, e male, l'onda. Rientreremo dalle ferie una settimana prima buttando fumo negli occhi della gente che però non è stupida come crediamo. La verità è che la sostanza non la vogliamo non dico toccare, non la vogliamo nemmeno sfiorare. Deludente. Al momento del voto ho provato semplicemente un moto di rabbia e francamente non me la sono sentita di votare favorevolmente, per questo mi sono astenuto. Credo non sia un crimine. Non ho votato contro ovviamente per un minimo di disciplina di partito. Tutto qui. Poi l'ho voluto spiegare sul mio blog. Sono un ragazzo di 53 abbastanza tranquillo ma non mi faccio prendere sempre per il fondo schiena (o almeno ci provo). Non voglio fare il primo della classe che non sono mai stato, non pretendo di dare lezioni a nessuno ma non accetto, nel contempo, che mi si dica che il mio voto non è stato corretto. Sulle vere correttezze o meno, avrei diverse cosa da dire. E lo farò di sicuro perchè, francamente, mi sono un po' rotto i maroni. Buone vacanze.
Scritto da paolo rossi il 4/8/2011 alle 23:26
Caro @Guevara, non è un buon momento per scriverti. Dopo il duetto Stradiotto/Rossi il nostro dialogo potrebbe assumere toni ridicoli. O forse no ... Comunque, non me la conti giusta! Hai compiuto due errori in questi giorni che mi hanno convinto della tua estrema vicinanza a @E.F. Non un errore, ben due. Errori irreversibili, dai quali difficilmente si torna indietro. Non pago, questa sera ne hai compiuto un terzo. Berlusconi e, recentemente, anche La Russa hanno circoscritto la presenza delle belle donne nell’area del Pdl. Ti ricordi che siamo insorte tutte? Soprattutto @E.F. la quale, come da sua stessa ammissione, è una bella racchia (questo ossimoro me lo sta suggerendo il Reverendo Dodgson che sta tentando di addormentarsi in poltrona). Tu, addirittura, mi vai a collocare le belle ragazze nell’area di estrema destra. Sempre che tale area sia consistente e composita. Mi raccomando, guidate piano, il Mezzogiorno d'Italia è lontano.
Scritto da Alice in wonderland il 5/8/2011 alle 00:46
Ecco qua un altro senatore del PD che si è astenuto sul Bilancio del Senato. Nonostante i miglioramenti imposti dal PD, che ci sono e sono importanti. Ma non sono sufficienti. Perchè non sono tempi ordinari. C'è bisogno nelle istituzioni di maggiore sobrietà, di discontinuità, di aprire una stagione nuova. Così non ho lasciato solo Paolo Rossi! Trovate le mie valutazioni in www.paologiaretta.it. E quando siamo al Senato dobbiamo cercare di rappresentare ciò che ci chiedono i nostri elettori.
Scritto da Paolo Giaretta il 5/8/2011 alle 08:34
Cara @Alice in wonderland, che dire. Da come scrivi sembreresti una persona colta, non un ignorante tiralima come me. Forse la cultura la possiedi, ma non capisci le cose, succede. Commetti gli errori di altri: io non mi sono riferito a @Filippo Valmaggia, per quanto riguarda le ragazze, in quanto esponente del centro destra (non mi interessa affatto) ma perchè essendo persona indubbiamente simpatica e brillante ho dedotto che il Signor Filippo piacesse particolarmente all' altro sesso. Una mia conclusione tirata lo ammetto, come ammetto che per fare gli spiritosi bisogna essere bravi. Non ci sono riuscito mi sembra di capire! Sul viaggetto e le vacanze ti ripeto: con uno o un' area pd-marantelli, potrei solo litigare. Comunque Alice solo una con la testa contorta puo' pensare quello che pensi tu. Si vede che tu sei così, una dalle due, tre e forse quattro firme sui blog.
Scritto da Guevara il 5/8/2011 alle 08:57
Bravo allora anche al Senatore Giaretta, ma siete pochi e temo ve la faranno pagare. Comunque il gesto, in un momento come questo, è importante, simbolico ed utile. Andrò sicuramente a leggere cosa anche Lei ha scritto all' indirizzo che opportunamente ci ha indicato. Grazie.
Scritto da Borghi S. il 5/8/2011 alle 09:09
Cara @Alice in wonderland, trovo che la Tua metafora fiabesca sia splendida, un modo simpatico ed intelligente per giocare in un blog informale aperto e libero che in diversi apprezziamo. Ringrazio per questo il Senatore, non un eroe, non un mostro sacro della politica ma una persona gradevole, sensibile, anche originale e, non so se posso permettermi di aggiungere, -di livello superiore-. Tornando all' inizio del mio commento non so se dietro Alice c'è altro come ci vuol far credere @Guevara. @E.F., in particolare, scrive Alicemafalda, per sottolineare che sono la stessa persona. Non so, non credo e, in fondo, non mi interessa. Piuttosto @Mafalda la leggo solo sul blog di Adamoli, evidentemente su questo blog si è rotto qualcosina. Mi spiace molto perchè adoro come scrive e quello che dice. Sempre precisa, curata, perfetta. La ritrovo, la nostra amica e come già detto, da Adamoli, ma quella è area di confronto troppo politica per me, troppo seriosa. Preferisco appunto giocare, mi scuso per l'espressione non del tutto pertinente, da questa parte anche se alla fine intervengo raramente.
Scritto da miriana il 5/8/2011 alle 09:21
Grazie anche al Senatore Paolo Giaretta che, dal curriculum che ho appena letto, è politico esperto, ha fatto per 10 anni il Sindaco di una città importante come Padova ed è stato al governo. Quindi non è certo uomo da scelte non ponderate. Senatore Giaretta dunque, stia vicino al nostro Rossi che è persona davvero speciale con un unico difetto: non crede fino in fondo ai suoi mezzi che sono invece considerevoli.
Scritto da piero ribolzi il 5/8/2011 alle 09:37
Ritorno sul tema, perchè ho ricevuto anch'io osservazioni sulla mancata disciplina di gruppo su un voto che non era di coscienza. Non era di coscienza, ma non era neppure politico. Infatti il PD ha votato insieme a quella maggioranza che solo la settimana prima aveva imposto l'ennesima legge ad personam. Perciò è uno dei pochi voti che sono affidati veramente alla decisione individuale. Sono amministrati bene i denari affidati al Senato? secondo noi si poteva fare meglio e l'abbiamo segnalato.
Scritto da Paolo Giaretta il 5/8/2011 alle 10:31
Oh @Guevara, come insisti!!! Esibiscimi (scansionandola) la tua carta d’identità in modo che io possa fugare ogni dubbio. E non fare troppa confusione: Philip Valmeg non mi pare sia di centrodestra. E non è nemmeno un “esponente”. In questo post, gli “esponenti” sono Rossi, Stradiotto, Giaretta e l’anonimo @Un tuo vicino di banco (sempre che non si sia già tolto la vita a seguito dell’invito di @Frank Slade). Ci sono anche esponenti locali, ad esempio @Roberto Molinari. Sai, da me sono pignoli. E’ importante conoscere il numero esatto degli esponenti in modo da svolgere adeguate procedure di cerimoniale e protocollo. P.S.: Il Coniglio Bianco teme che i quattro senatori possano ritenere astruso questo mio commento. Ma no! Non sarà più astruso di una riunione del gruppo parlamentare.
Scritto da Alice in wonderland il 5/8/2011 alle 11:20
@Miri, Miri, cara Miri. Sei dolcissima! E, come direbbe Philip, il monello latin lover del blog, “una che scrive così, è anche bella!”. Sicuramente lo sei. Quando scrivi: “Ringrazio per questo il Senatore, non un eroe, non un mostro sacro della politica ma una persona gradevole, sensibile, anche originale e, non so se posso permettermi di aggiungere, di livello superiore” dimostri di avere rara intelligenza e uno spiccato senso di ragionevolezza. Sottoscrivo il tuo virgolettato. E invito Stradiotto a riflettere. Perché, sarà pur sensato il suo ragionamento ma ormai, come mi suggerisce Brucaliffo, “la mucca è andata nelle verze”. Traduzione: il Paese è sull’orlo. P.S.: Ti domandi se sono Mafalda… Mi fa sorridere quando mi accostano a lei, così seriosa, razionale e sempre professionale. Troppo. Non riuscirebbe mai a vedere il mondo come lo vedo io dal mio paese delle meraviglie.
Scritto da Alice in wonderland il 5/8/2011 alle 11:31
Grazie al Senatore @Paolo Giaretta per le precisazioni chiare ed attendibili. Si capisce che è persona seria e preparata, subito!!! E non puo' che essere amico del nostro senatore Rossi che stimo molto pur venendo il sottoscritto da altri percorsi. So per altro di essere in numerosa compagnia. Nota di fondo: niente male davvero questa @Alice in wonderland, davvero molto simpatica e che lingua ragazzi!!!!
Scritto da claudio colombo il 5/8/2011 alle 13:00
@Piero Ribolzi parlando di te dice "è persona davvero speciale con un unico difetto: non crede fino in fondo ai suoi mezzi che sono invece considerevoli". Parole sagge su cui dovresti riflettere. Confermano che in tanti conoscono ed apprezzano le tue qualità umane, la tua semplicità e simpatia, un po' meno la tua attività politica al Senato e sul territorio. Tu non credi nei tuoi mezzi e nelle tue potenzialità? Forse è così. Ma dovresti fare di più sul fronte delle relazioni e del consenso.
Scritto da Leonardo C. il 5/8/2011 alle 13:20
Sono purtroppo di gran fretta ma devo alcuni ringraziamenti. Ringrazio il mio collega @Paolo Giaretta persona di grande intelligenza politica, uno fra quelli che stimo di più. Un maestro. Oltre tutto è anche simpaticissimo e persona molto garbata, gentile il che, unitamente alla dote della qualità politica di cui sopra, ne fanno lo 'Special' che è. @Alice in wonderland è semplicemente straordinaria. L' idea di 'Alice nel paese delle meraviglie' è sublime, le sue divagazioni (di fatto mai vaghe) davvero splendide. Un piacere la sua 'breve lettura'; sa essere dolce e carina con un' aggiunta omeopatica di veleno (mica le fastidiose dosi 'industriali' di @Aspide che spreca l'utilità preziosa ed unica di quel liquido che puo' essere solo salutare, da ultimo è stilisticamente perfetta. Di @Filippo Valmaggia, etichettato frettolosamente da più parti, mi interessa molto quello che scrive, come lo scrive, la sua analisi ed il ragionamento cristallino. Superbo ed onesto intellettualmente, un' autentica rarità. Chissà se quel caffè ce lo berremo, carissimo Filippo io ci conto. E che dire di @Miriana che potrebbe essere mia figlia, un amore. Potrei scrivere di molti altri ancora e di qualcuno anche male, molto male (c'è chi non sopporto porprio, lo confesso) e non tanto perchè magari mi hanno pizzicato.Riesco a volte anche ad apprezzare lo stile agreste e da vera cinica volpe di @E.F.,). Ieri ho tralasciato colpevolmente di commentare @mgdc, una sigla che mi è cara e proprio per questo mi spiace che certe cattiverie possano partire da quella piccola, ma per me, importante casetta. Con Roberto Molinari ho avuto, è vero, evidenti divergenze politiche, ma è come un fratello, lo conosco da trent'anni, posso tranquillamente girargli le spalle con la certezza di non essere colpito nemmeno da uno stuzzicadenti. Poi, come farei appunto con un fratello, quando li devo mollare un calcio nel fondoschiena lo faccio e lo farò ancora, come lui, del resto, ha fatto e farà con me. A proposito, giusto per la precisione e per tranquillizzare, di nome non fa Caino. Sono stato lo riconosco troppo ecumenico, (del resto nessuno sa lisciare meglio il pelo di un democristiano) mo' Filippo mi cazzia! A presto.
Scritto da paolo rossi il 5/8/2011 alle 13:29
@Alice in wonderland, invece di leggere Lewis Carroll dovresti dedicarti alla lettura di Robert Louis Stevenson. Sei abbastanza attrezzata culturalmente per capire cosa io voglia intendere. Non so se @E.F. sia E.F.fettivamente bella, ma scrive in modo sexy; tu e il tuo doppio, al contrario, siete la negazione della “sensualità telematica”.
Scritto da Filippo Valmaggia il 5/8/2011 alle 13:46
Grazie @Leonardo C., sei molto generoso. Comunque hai perfettamente ragione su quei miei limiti che, in modo garbato e per questo ti ringrazio, hai elencato. Mi sto attrezzando e sto cercando di migliorarmi. Nel mio commento di prima non avevo ancora letto le pirotecniche considerazioni rivolte ad @Alide in wonderland, da parte di @Filippo Valmaggia, uno che non te la manda a dire. Non dico che, pervaso da un estetico, più che sostanziale, buonismo, volevo creare un clima iddilliaco perchè questo non dovrebbe essere il mio compito oltre che non rappresentare intenzione corrispondente al vero, ma insomma......Lo so che non è carino dirlo, ma mi sto divertendo come un pazzo, sapendo che, per questo, fra poco verrò travolto da improperi. Il: "@E.F. ha un linguaggio sexy ed il tuo (o vostro che sia) no" è come una bomba nel laghetto dei cigni alla domenica mattina. Mamma mia!!! Ora scappo.
Scritto da paolo.rossi il 5/8/2011 alle 14:03
Con i problemi in campo siete dietro a scrivervi un mare di frivolezze ed amenità varie. Dall' altra parte, sperando inutilmente in meglio, mi sono imbattuto con i vestiti della Merkel. Sem a post!
Scritto da Pontida il 5/8/2011 alle 15:02
Affermativo @Filippo Valmaggia.
Scritto da paolo rossi il 5/8/2011 alle 15:15
@Pontida: così pesante, così inutile.
Scritto da una rottamatrice il 5/8/2011 alle 15:30
No, no Philip, ti fermo subito. Non sono attrezzata culturalmente. Non sono colta. La cultura è un'altra cosa. E il culturismo anche. Ma che noia! Questo l'ho già scritto ... Mi costringi a ripetermi, accipicchia, Philip!. Vuoi che te lo dica anche Guccini? Vai a sentirti "Van Loon", che ha dedicato a suo padre, un uomo che non aveva studiato ma che era intelligente e perciò di cultura immensa. E' una canzone struggente. Invito anche i senatori ad andare ad ascoltare il testo. Poi, secondo te scarseggio in "sensualità telematica"? Se fossi @E.F. ti direi: "Vieni qui, fascistone mio, che ti faccio vedere io se scarseggio in sensualità". Ma siccome, grazie agli dei, non sono @E.F. (alias @Aspide) ti rispondo, semplicemente, che le mie energie sono ben impegnate nell'assicurarmi una adeguata sensualità nella vita reale. Ma è la tua, di sensualità, che verrà messa alla prova. L'occasione ghiotta sarà la serata di presentazione del libro del senatore Rossi, alla quale parteciperemo tutti (compreso il Cappellaio Matto, sempre che non sbagli l'ora con il suo strambo orologio). Mi viene un sospetto. Non è che a furia di cimentarti negli sport che enucleavi ieri, sei magro come Fassino? Oh, parbleau, parbleau! Su, chiedamolo a Rossi, a Stradiotto e a Giaretta. Fassino è sensuale? Nooooo!!! E siccome stai diventando l'Uomoblog dell'anno, vedremo di fare il possibile per farti dedicare la copertina del Time 2012 (anche per non dedicarla sempre a quello che tu e Berlusconi definireste "abbronzato", ossia Barack Obama che, lui sì, ha un fascino da fare paura). Mi sa che dovrai accontentarti dell'home page di Varesenews. P.S.: Il mio fido Coniglio Bianco teme una tua reazione esagerata. "Tranqui", gli ho appena detto, "tranqui", Philip non è che una carta di uno sterminato mazzo di carte. Bacioni e non ti arrabbiare. Non vorrai rimanere arrabbiato per tutta la vita con me! E non mandare messaggi occulti al Senatore!
Scritto da Alice in wonderland il 5/8/2011 alle 15:37
@Alice in wonderland, non giocare troppo con la mia ignoranza. Non è bello. Magari mi esprimo così così, sono tagliato con il falcetto si dice, ma cretino questo no dai. Diciamo che non sono intelligentissimo ma ci sono anche livelli intermedi. Io la@E.F. non so dove stia di casa ed è inutile che insisti. Non capisco nemmeno perchè, a cosa serva menarla con questa storia? Da tiralima comunista, come ho avuto modo di scrivere, sono concreto e rapido, senza fronzoli. Tutte queste mezze allusioni, doppi sensi, per me sono arabo, proprio non ci arrivo.
Scritto da Guevara il 5/8/2011 alle 16:22
Devo riconoscere che questo blog sa essere a tratti anche esilarante. Oddio il post che propone il Senatore finisce regolarmente, dopo un paio di giri, in fanteria, comunque non posso che farvi i miei complimenti.
Scritto da Andrea Bianchi il 5/8/2011 alle 18:11
Al simpatico e comunque corretto Sen. Stradiotto che ha detto la sua, una laconica considerazione di Stendhal: "Il pastore cerca sempre di persuadere il gregge che il loro interesse ed il suo coincidono".
Scritto da Adriano il 5/8/2011 alle 18:39
Quanta gente che non ha niente da fare. Che bel circolo di Cuaccheri.
Scritto da Zorro il 5/8/2011 alle 18:46
E allora @Zorro visto che tu sei il più intelligentone di tutti accomodati pure da un' altra parte a dilettarti con i tuoi sermoni visto che noi, appunto come Quaccheri, ce ne sentiamo già abbastanza. A proposito, più che l' eroe mascherato a cavallo, assomigli a quell' ignorante del Sergente Garcia: quaccheri non si scrive come hai scritto tu.
Scritto da Adriano il 5/8/2011 alle 19:28
Lo stile e l'intelligenza dei politici si vede anche da come gestiscono i rapporti tra loro in sede pubblica. Quel "Bravo Paolino" detto da un segretario politico (che per di più non sta nemmeno più dalla sua parte perché è passato alla corrente ex DS) è davvero stucchevole e concordo con chi glielo ha fatto notare. E' di una tracotanza che non piace. Voglio veder se sul blog di Adamoli scrive, "Bravo Peppino!"
Scritto da Meme il 5/8/2011 alle 19:37
@Zorro, a che ora sei uscito dalla fabbrica?
Scritto da un rottamatore il 5/8/2011 alle 19:42
Ma quale @Zorro d' Egitto, questo qua è un padrone con la puzza sotto il naso. Via, scio', a cuccia!
Scritto da Guevara il 5/8/2011 alle 19:44
@Zorro chi? Il nuovo segretario nazionale della CGIL categoria SPOCCHIOSI?
Scritto da una rottamatrice il 5/8/2011 alle 19:48
Molinari chi è? Il maggiordomo di casa Marantelli? Ah, si l'ho vista, bella fiction.
Scritto da un rottamatore due il 5/8/2011 alle 19:51
Diego de la Vega era innanzitutto un signore. Questo @Zorro è invece un arrogante maleducato, un cafone che si permette, dall' alto del suo castello di monnezza, di guardare gli altri con disprezzo. Caro Zorro devi fare solo una cosa se non ti piace questo circolo.: startene fuori, noi la mancanza non la sentiremo di sicuro. Tanto per l' apporto che ha dato........
Scritto da pieroerre il 5/8/2011 alle 19:57
Cartellino giallo @un rottamatore due. Era un intervento ironico, e si capisce, ma davvero non mi sembra il caso di esagerare in questo modo. Un conto sono le prese di posizione politiche, altro le prese in giro un tantino personali, che ci stanno, per carità, ma che alla fine annoiano da morire perchè sempre di più ripetitive.
Scritto da paolo rossi il 5/8/2011 alle 20:03
Qualche volta leggiamo @Zorro, più alla Reggia di Adamoli che al maleodorante porto di Rossi. Comunque sempre meglio un circolo di quaccheri che un circolo di sottoufficialetti dell' Armata Rossa.
Scritto da Sergio B. il 5/8/2011 alle 20:14
Se @Alice in wonderland e @Mafalda fossero un' unica persona non sarei felicissimo, le amo ed adoro infinitamente, due avrei forse più possibilità-probabilità di soddisfazione amorosa.
Scritto da Francois de La Rochefoucauld il 5/8/2011 alle 20:24
Mi sto divertendo, qui cose da pazzi.
Scritto da Pietro Magni il 5/8/2011 alle 21:06
@Zorro. falla finita!
Scritto da paperoga il 5/8/2011 alle 21:13
Del resto lo sapevo. Fin dai tempi dei tempi a noi serpenti è toccata l' emarginazione. La nostra funzione è invece salutare, vivifica. Vacanze o non vacanze anche un' oca decapitata capirebbe che @Mafalda ed @Alice in wonderland sono la stessa persona. Non è solo questione di stile e di scrittura, è questione di psicologia. L' una, la Mafalda intelligente ma acida, precisa e cattiva, l' altra, Alice, bella, bionda, ma ingenua, tanto ingenua. il rovescio di una stessa medaglia. Quello che si è e quello che si vorrebbe essere, quello che si mischia e miscela. E'' chiaro, palese, certo. Sono la stessa persona. ssssssssssssssssss!
Scritto da Aspide il 5/8/2011 alle 21:22
Magari non condivido tutte le considerazioni che liberamente esprime il nostro buon @Zorro, ma trovo invece utilissima la sua funzione critica, la sua lingua precisa e tagliente, le sue sincere considerazioni. Spero, al contrario di altri, che il suo contributo, seppur saltuario, non manchi mai su questo blog.
Scritto da paolo rossi il 5/8/2011 alle 21:33
@Aspide, nel suo gironzolare per prati, probabilmente fa merenda con erbe proibite. Dopo è anche simpatico, ma totalmente fuori di cotenna.
Scritto da uno stanco iscritto pd il 5/8/2011 alle 21:39
Ma che bello, e chi si ferma da qui!
Scritto da paperoga il 5/8/2011 alle 21:43
Annaspando dentro questa foresta mediatica e spostando qua e là, rami, foglie e quant' altro mi lasci dire Senatore: "Auguri per il uso libro".
Scritto da Mario Macchi il 5/8/2011 alle 22:01
Caro senatore si sara' accorto come sia difficile cambiare le cose in Italia.Il passoggio al PD di tanti ex democristiani non e' servito a nulla, ma questo in tanti si era capito. Se si mette in rotta di collisione e' finita, se si allinea le cose rimarranno come adesso.Ai posteri l'ardua sentenza
Scritto da Democristiano il 5/8/2011 alle 22:28
Il signor F, più che un francese mi sembra un tedesco alla “Sturm und Drang”. Devo andare, devo andare, mi sta chiamando lo Stregatto, dobbiamo fare un’escursione con il Grifone e la Duchessa. Ci parte il bus, ci parte il bus ….. arrivo, aspettatemi! Sempre fretta. Il “non-calendario” non prevede la fretta in agosto!!! Speriamo di non trovare vipere e aspidi sul nostro cammino …
Scritto da Alice in wonderland il 6/8/2011 alle 07:43
Caro Senatore, decisamente uno dei post più coinvolgenti. Siamo da tempo in platea come spettatori attenti ed interessati a voler comprendere le cose della politica. Commentatori e commentatrici eccellenti, nessuno escluso. Grazie a tutti perchè sentiamo in ognuno tanta voglia di fare e di trasmettere valori positivi e propositivi. Non è davvero cosa di poco conto. E stare volontariamente in platea con l'intenzione di voler apprendere è, crediamo, altrettanto positivo. Per poter fare.
Scritto da Ex Legnanesi & Bustocchi il 6/8/2011 alle 10:03
@Ex Legnanesi & Bustocchi, è sempre un grande, grandissimo piacere averVi fra noi.
Scritto da paolo rossi il 6/8/2011 alle 13:23
No @Alice in wonderland, quale crucco tedesco, Je suis française al cientopecciento.
Scritto da François de La Rochefoucauld il 6/8/2011 alle 19:54
Il signor F è juventino, come Felice (Diego Abatantuono) l’indimenticabile inventore del “centopecciento”. Sarà la zebra che mi ha inseguita ieri, con scarsi risultati, durante l’escursione al parco? Ma che ridotta fantasia questo signor F. E poi che si decida. O una o l’altra! Come dice il titolo del post: “E’ un problema di coerenza!” . Non è stata proprio bella la sua presentazione. No, no! Le persone non sono intercambiabili. Se li guardi da lontano, il Coniglio Bianco e la Lepre Marzolina sembrano uguali. Ma appena ti avvicini, le noti le differenze. P.S.: la Regina di Cuori si è lamentata. Troppe carte che cominciano con F in questo post: Francois, Fhilip, Fassino, Felice …
Scritto da Alice in wonderland il 7/8/2011 alle 10:30
@Alice in wonderland. Bonne nuit ma chérie.
Scritto da François de La Rochefoucauld il 7/8/2011 alle 20:30
Archivi:
Ultimi post:
(30/4/2017 - 23:56)
(18/3/2017 - 23:20)
(26/2/2017 - 12:05)
(19/2/2017 - 21:29)
(31/1/2017 - 23:46)
(14/1/2017 - 00:03)
(2/1/2017 - 12:35)
(28/12/2016 - 00:49)
(5/12/2016 - 00:46)
(26/11/2016 - 12:34)
Links: