Fai vincere la lealtà verso i cittadini e verso il Paese.
Paolo Rossi   rossi_paolo@camera.it
inserito il 30/12/2012 alle 00:12

  Quarta consultazione in un mese. Queste primarie hanno dimostrato la consistenza e la voglia di rinnovamento del Pd insieme alla volontà di mettersi in gioco dando la parola ai suoi elettori. Buona la partecipazione, considerando il periodo, significativa anche nella nostra provincia. Risultati sorprendenti (su tutti le donne) per i candidati del nostro territorio a parte il successo di Daniele Marantelli, sempre di più il vero uomo forte ed il leader indiscusso del Pd varesino. Incredibile ed eccezionale la performance di Maria Chiara Gadda. Sarà parlamentare!! Pessimo, oserei dire 'penoso', il mio risultato, considerando che sono un parlamentare uscente, sono stato punito in modo inequivocabile e netto. Ultimo, non ci sono giustificazioni, scuse nè recriminazioni di sorta. Il voto popolare ed il consenso della gente sono sacri, inalienabili e stanno sopra qualsiasi cosa. Grazie comunque a chi mi ha sostenuto. Ora si aprirà una campagna elettorale difficile per il Pd rispetto alla quale dobbiamo tutti impegnarci 'pancia a terra', partendo dai candidati vincitori di questa tornata di consultazioni interne che siederanno per noi in Parlamento. Una richiesta esplicita: non inviate commenti pieni di recriminazioni per accordi sottobanco, accoppiate, tradimenti o quant'altro. Non serve e ci fa solo male, andiamo avanti. Game Over. Davvero.

Categoria: Idee e proposte
Commenti dei lettori: 161 commenti -
Mi spiace molto, moltissimo.
Scritto da camilla il 30/12/2012 alle 01:18
Caro @Orlando, ho involontariamente cancellato il tuo commento. Se puoi rimandamelo.
Scritto da paolo rossi il 30/12/2012 alle 01:24
Sto alla tua richiesta ma non esiste che delle assolute sconosciute, e lo affermo con rispetto, prendano i voti ed un parlamentare uscente no. Ce qualcosa che non quadra nel meccanismo ma soprattutto nel gioco delle preferenze. Questione di abbinamenti e scambio di voti che le signore e signorine hanno fatto un po' con tutti. Che poi ci siano dei Giuda nel tuo gruppo mi pare che ora emerga con chiarezza. Diciamo che te ne sei accorto con un attimo di ritardo. Un forte abbraccio.
Scritto da ex-margherita il 30/12/2012 alle 08:49
Da uno di Sel, con affetto.
Scritto da Guevara il 30/12/2012 alle 09:04
In fondo sono dispiaciuto per lei, ma questo è il vostro partito democratico e soprattutto democristiano.
Scritto da Ceresium il 30/12/2012 alle 09:32
Da Bersani a Marantelli , il popolo del PD continua a prefererire il vecchio . Vincono personaggi con un passato inesorabilmente comunista o cattocomunista . Caro Paolo , tu voli troppo alto per certa gente , sei una persona per bene e troppo intelligente per pieganti fino in fondo alle logiche del vecchio apparato . Un 'occasione persa può diventare per te un motivo per avere nuove opportunità in cui mettere a frutto le tue capacità e la tua onestà intellettuale .
Scritto da Luca Fava il 30/12/2012 alle 09:39
GAME OVER non vuol dire RESET . Finito un gioco se ne comincia uno nuovo , con il vantaggio di avere più esperienza .
Scritto da Luca Fava il 30/12/2012 alle 09:44
Caro senatore un abbraccio, sia orgoglioso di quello che lei è.
Scritto da claudio colombo il 30/12/2012 alle 10:45
Non capisco e non ho parole. forza senatore.
Scritto da pietro magni il 30/12/2012 alle 10:55
Caro Paolo, hai ragione. Gli accordi sottobanco ci sono stati e ci saranno alle regionali. Parlarne serve solo a ricordare quanto meschini siano coloro che li stipulano. Soprattutto se poi vincono spacciandosi per "il nuovo". Serve piuttosto domandare: chi rappresenta un PD sempre più formato "leghista rosso" o renziano? E' una domanda che ho ricevuto di buon mattino dal presidente di un influente organismo di categoria provinciale. Non ho saputo che rispondere. E tu?
Scritto da E. Giufa il 30/12/2012 alle 11:00
Marantelli è quello che è scappato davanti alle iene?
Scritto da Ranuccio il 30/12/2012 alle 11:14
Forza e coraggio, nella vita sono altri gli avvenimenti negativi. Quando uno è pieno di risorse ce la può fare. Mi raccomando che non si molli il blog. Mi piace e ci sono affezionato.
Scritto da mario macchi il 30/12/2012 alle 12:15
Sempre onore a Paolo.
Scritto da tuo amico ex-destroso il 30/12/2012 alle 12:27
caro Paolo, grazie per tutto. sai bene che il mio voto è andato altrove, ma se basta la simpatia e l'amicizia questo mio voto non ti manca. Mi è piaciuto il tuo sostegno generoso a Maria Chiara nella lettera di venerdì. Fare una gara implica anche perdere e non è un disonore perdere di fronte a chi a chi ha vinto lealmente. ci si vede. Rob
Scritto da roberto caielli il 30/12/2012 alle 12:35
Un Rossi democristiano che perde una competizione che più dc non si può. Il mondo va alla rovescia! Vince chi vende meglio se stesso non chi è più bravo, poi l' atteggiamento delle vostre candidate è stato scandaloso. Ho ricevuto sms che mi chiedevano di votare coppie inedite, smentiti dopo qualche ora da comunicazioni cartacee in cui la stessa donna della coppia prima indicata si proponeva con un altro candidato. Un vero mercato. Se queste sono le donnine che avete...
Scritto da Antonio il 30/12/2012 alle 12:44
@Roberto Caielli, sei uno dell' apparato. Ti è simpatico uno ma voti quelli che la tua Chiesa indica. Vinto qualcuno ha vinto, ed anche nettamente. Sul concetto invece di lealtà ci andrei piano.
Scritto da ex-Margherita il 30/12/2012 alle 13:20
Certo che gli elettori sono una manica di imbecilli. Come si fa a votare per uno che scappa? Uno che scappa è uno senza senso di responsabilità. Un codardo che non può rappresentare nessuno. O forse può degnamente rappresentare solo chi lo ha votato. Alzi la viscida manina chi ha votato per Marantelli. Visto? non la alza nessuno.
Scritto da Ranuccio il 30/12/2012 alle 13:24
Parole serie di una persona seria. Chapeau!
Scritto da Alessio Neri il 30/12/2012 alle 13:29
Non mi sarei mai aspettato questo tuo piazzamento che ritengo immeritato. Ho suggerito il tuo nome a quanti mi hanno interpellato ma, evidentemente, con scarsi risultati. Non so cosa altro aggiungere, se non una banalità: Buon Anno.
Scritto da Angelo Eberli il 30/12/2012 alle 13:55
Rimane la definizione su questo blog di qualche giorno fa: " il senatore Rossi è una persona perbene".
Scritto da marcello il 30/12/2012 alle 14:02
Dimenticavo la bellezza, serietà, coraggio e l' onesta contenuti in questo suo ultimo post. Non lo dico per lenire un dolore che immagino grande, ma per affetto e convinzione.
Scritto da Marcello il 30/12/2012 alle 14:08
Game over? No, carissimo Paolo. Ma davvero torni dai Commercianti? La tua coerenza merita una nuova chace politica, non sei mica uno che scappa. Sempre a testa alta caro Paolo, mai mulà!
Scritto da GIANNI BASSETTO il 30/12/2012 alle 14:15
Vorrei scrivere alcune cattiverie non gratuite ma molto pertinenti. Raccolgo però il tuo onesto invito. Ciao amico mio.
Scritto da paperoga il 30/12/2012 alle 14:32
Quanti bei necrologi senatore. Ma le persone si amano o si odiano quando sono in vita. Dopo non conta. Con sincera stima.
Scritto da Ceresium il 30/12/2012 alle 14:46
A volte le persone rispettabili e con grande dignità non ce la fanno. Voi di dignità ne avete da vendere.
Scritto da Salvatore Russo il 30/12/2012 alle 15:03
Il pezzo di strada fatto insieme rimane uno dei più belli della mia (breve) attività politica. Ho fatto poi spesso il tifo affinchè la strada tornasse la stessa ma non è avvenuto (certo hai ragione quando scrivi che oggi i "se" e i "ma" non servono). Esci con lo stile che ti ha sempre contraddistinto.
Scritto da Paolo il 30/12/2012 alle 15:48
Ho scritto per qualche tempo sul suo blog, poi ho avuto qualche discussione con lei. Oggi sono dispiaciuta dopo aver letto i risultati che la riguardano e che ritengo immeritati. Mi pare, leggendo i commenti, che la doppia preferenza uomo e donna sia stata usata in un certo modo e che alcuni suoi amici abbiano lavorato contro di lei. Non so sia vero e non me ne intendo di certe operazioni e comportamenti politici. Mi sembrava però giusto ripropormi sul suo blog proprio oggi per esprimerle una solidarietà sentita e sincera.
Scritto da Federica Campi il 30/12/2012 alle 15:59
Sul voto a queste primarie mi sono espresso sul blog. Tornassi indietro mi sa che voterei per lei, mi spiace ha dimostrato di essere una bravissima persona. So che sono avvenuti certi giochetti elettorali, questa è la politica che non piace a me come a lei.
Scritto da Adriano il 30/12/2012 alle 16:14
Bene le donne, poi dipende anche dalla qualità delle stesse e da come vivono la politica ed allora qualche dubbio mi viene. Onore ai vinti, come sempre, ma qualcuno le ha fatto pagare con gli interessi il suo sostegno a Luisa Oprandi a Varese. Basta leggere i voti seggio per seggio e comune per comune.. Non credo ci siano dubbi. Lei senatore ha perso a casa di alcuni suoi amici che non hanno fatto corsa su di lei. E' chiarissimo,non sono un' esperta di queste cose ma basta guardare e leggere.
Scritto da una rottamatrice il 30/12/2012 alle 16:57
Ciao Paolo, sono contento per Maria Chiara e mi dispiace sinceramente per il risultato personale da te conseguito. Penso che anche il solo esplicito sostegno dato a Maria Chiara meritasse più attenzione e rispetto...è andata diversamente. Mi viene voglia di aggiungere altro, ma accetto il tuo consiglio e allora mi limito a confermarti la mia personale stima. Di politica parleremo in altri momenti.Buon anno nuovo a te e ai tanti frequentatori del tuo blog.
Scritto da giovanniderosa il 30/12/2012 alle 16:58
Parliamoci chiaro, areadem in provincia di Varese non esiste più. La nuova correntina interna molinari, cacioppo e carignola ha lavorato senza scrupoli su più sponde per portare voti alla giovindonna di fagnano. Il senatore è stato razionalmente sacrificato. Non ci hanno messo un miniuo a mollarlo completamente. Credo se ne sia accorto. Se anche lui ha verificato i voti in ogni seggio può passare subito dal dubbio alla certezza. Dall' altra parte questa operazione ha indebolito la D'Adda che se avesse avuto poco consenso diessino in più, sarebbe arrivata seconda con una certa tranquillità. Se il PD anrà bene alle elezioni forse rientra in gioco per Roma. Non sarebbe niente male, sarà un po' ortodossa ma almeno capisce di politica. Il successo dell Gadda, una perfetta sconosciuta inconsistente ed inesperta a tutti i livelli sul piano politico, è solo e solo frutto di un po' di sedere e tanto tanto di un' operazione scorretta, trasversale, sul gioco delle preferenze. E' stata candidata in quota a Rossi ma un secondo dopo si è dichiarata prontamente battitrice libera, fuori da tutto e da tutti, una fatina. Che pelo signori. In stile dc, questo dovrebbe essere evidente. Poi anche il sottoscritto si adeguerà, viva i giovani, viva il rinnovamento, viva le donne, viva tutto.
Scritto da pdvarese il 30/12/2012 alle 17:13
Caro Paolo,immagino l'amarezza che stai vivendo.Tu però hai un concetto della politica troppo alto perchè possa essere perceipito da molti.E' l'amara realtà che non può consolarti.Sappi però che siamo in molti ad avere apprezzato il tuo oscuro e costante lavoro parla- mentare in favore della gente e delle attività produttive del territorio ed anche i profondi spunti culturali dibattuti sul tuo blog. Un abbraccio affettuoso con tanta stima.
Scritto da Ravani il 30/12/2012 alle 17:18
Parole nobili, senatore. Per quel che vale ha la mia stima.
Scritto da la timida il 30/12/2012 alle 18:00
@pdvarese. Agli elettori non frega un bel niente di ortodossia politica. Se devono scegliere fra una giovane e bella candidata e una vecchia e brutta candidata, votano per la giovane e bella candidata. Così è stato.
Scritto da Ranuccio il 30/12/2012 alle 18:04
Non conosco bene certe dinamiche e modalità di voto. Certo è che se vincono competizioni del genere emeriti-e sconosciuti sconosciute qualcosa non va. Mi spiace per il suo risultato negativo perchè ho da almeno un anno imparato ad apprezzarla molto proprio sul suo blog.
Scritto da Giorgio Riva il 30/12/2012 alle 18:05
La mia stima rimane inalterata.
Scritto da Borghi S. il 30/12/2012 alle 18:49
Caro Paolo, ho sempre avuto e continuerò ad avere grande fiducia e stima nella tua squisita persona. Mi spiace che il mio , anche se piccolo contributo, non sia valso a procurarti un buon risultato. Abbiamo bisogno di persone come te, in bocca al lupo per il tuo futuro, spero sempre politico partitico....
Scritto da Il Bonga Senior... il 30/12/2012 alle 18:56
Non conosco il regolamento specifico delle delle primarie. Ha favorito il genere femminile? Meglio. Penso il fatto di candidare ed eleggere delle donne sia importante e significativo. Sulla qualità non potrei giudicare. Ecco forse mi sembra di capire che non ci sia molta esperienza e merito particolare da parte della più votata. Vuol dire che se la farà. Mi piace invece molto la dignità del suo post. Ma questa non è una novità. Peccato che certi comportamenti puliti in politica raramente pagano.
Scritto da miriana il 30/12/2012 alle 19:22
Solo una persona speciale in tutti i sensi può scrivere quello che lei ha scritto oggi in un momento che non sarà stato facile. Complimenti senatore Rossi.
Scritto da massimo cova il 30/12/2012 alle 19:34
A Paolo, ma non solo. Anch'io voglio esprimere a Paolo tutta la mia simpatia ed il mio rammarico per come sono andate le cose. Come l' amico o compagno Giovanni De Rosa (anche se non sono bersaniano, non mi vergogno di usare entrambe le nobili parole) ho sostenuto lealmente e con decisione Paolo Rossi, pur non lesinandogli qualche rimprovero in fase di presenza passata e di suggerimento in ottica di impegno futuro. Le cose sono andate come sappiamo. Vorrei raccogliere l'invito di Paolo, che gli fa sicuramente onore, di non lasciarmi andare a dietrologie, recriminazioni. Un'osservazione però non posso non farla: ho sostenuto con pari decisione anche Maria Chiara Gadda, per cui sono felice dell'esito delle primarie e della quasi sicura sua andata a Roma. Come ho già scritto, è brava, preparata e giovane. Anche a me peraltro non sono sfuggiti ( me ne sono accorto peraltro tardivamente) alcuni movimenti più o meno sottotraccia per cui Maria Chiara ad un certo punto sembrava divenuta una pedina di un gioco più grande di lei e di molti di noi, che con passione la stavano sostenendo. Ciò detto, sono d'accordo con Paolo che da oggi in avanti "dobbiamo tutti impegnarci 'pancia a terra', partendo dai candidati vincitori di questa tornata di consultazioni interne che siederanno per noi in Parlamento". A partire, aggiungo io, da Daniele Marantelli, che non sarà certo perfetto (anch'io ho presente la gaffe televisiva ), ma che non ha demeritato, considerando l'impegno, la presenza e la partecipazione sul territorio ed a Roma. Dobbiamo impegnarci tutti considerando ilduplice livello, consultazioni nazionali e consultazioni regionali, dove i due candidati principali mi paiono designati, ma mancano almeno altri quattro da definire. Infine agli amici della mia area di appartenenza, poichè urge una riflessione a breve e senza reticenze: per qualcuno queste primarie hanno segnato, con la sconfitta di Rossi, la fine in provincia di Varese dell'Area Dem. Io non sarei così precipitoso, sempre che gli amici ritengano che noi si abbia ancora qualcosa di specifico da proporre allo scopo di arricchire il patrimonio progettuale e programmatico del partito. Siamo in pochi, ma il De Profundis non sarà dato dal nostro numero, ma semmai dalla mancanza di idee.
Scritto da mariuccio bianchi il 30/12/2012 alle 19:59
Deluso più del solito, ma se uno è a posto con la coscienza come lei non ci sono problemi. Credo che anche questa esperienza dura e difficile sia da mettere via, un insegnamento. "Non smettere di imparare" diceva semplicemente Catone!
Scritto da sinistradeluso il 30/12/2012 alle 20:11
"Tradimento, alto tradimento", così sbraita il popolo degli amici. Basterebbe riconoscere i risultati di questa consultazione invece di spendere parole vuote, proprio come ha fatto con un' onestà non così automatica e scontata il nostro Paolo Rossi. Le sue parole rendono la sua "uscita" altamente dignitosa. Oso dire che nessuno avrebbe reagito in questo modo. Per me tanti punti in più per lui. Anche il sottoscritto ha visto movimenti sporchi. Questa è la politica, si deve cambiare, ma fare gli agnellini adesso non serve a molto.
Scritto da ex pci, pds, ds ora pd il 30/12/2012 alle 20:45
Signor @mariuccio bianchi, da quanto scrive si capisce che lei è una brava persona, anche uomo preparato ed intelligente. E' uno che si fida ciecamente degli altri e che a volte non vuol vedere quello che invece va visto. Maria Gadda mi pareva fosse una della vostra area politica ma, appena candidata, sorretta dai soliti consiglieri, i furbetti del quartierino, ha abbandonato immediatamente Rossi, il peso, anzi "il morto che cammina" (scusa Paolo) e subito ha cercato di accoppiarsi, politicamente parlando, e senza ritegno alcuno con candidati più forti del senatore (i giovani rinnovatori!). Non è andata così? Leggendo qualche giornale locale, ho capito che anche una fronda dei DS varesini di forigine marantelliana, la ha appoggiata penalizzando la candidatura ufficiale delle donne pcus. Il capo, per convenienza ed in accordo, ha lasciato fare. Una vicenda politica interessante. Nn mi sono mai iscritto al PD e non sono informatissimo, ma leggo molto cercando di capire. Oggi mi sono tolto uno sfizio e sono andato a vedere su varesenews come sono andate queste primarie a Fagnano Olona, la patria della nuova onorevole. 163 voti a lei una ventina a Rossi. Dobbiamo aggiungere altro su quello che è avvenuto, dico ma abbiamo le fette di salame sugli occhi? Mi piacerebbe sentire anche un coraggioso punto di vista di Paolo.
Scritto da ex-Margherita il 30/12/2012 alle 21:05
Poche parole da parte mia. Intanto grazie di cuore a tutti per l' amicizia, la solidarietà e l' affetto. Qualcuno mi ha persino commosso. Nei commenti emerge qualche polemica ma sostanzialmente la mia richiesta di non sollevare vuote provocazioni è stata sostanzialmente accolta. A @ex-Margherita devo una risposta che di fatto non c'è perchè già contenuta in quello che ho scritto nel post. Nulla da aggiungere, nulla da togliere. Non voglio fare polemiche inutili e pretestuose. Ognuno di noi deve sempre essere a posto con la propria coscienza, ma in politica non conta quello che credi di aver fatto di buono e positivo, in politica conta la percezione che ha la gente di quanto hai realizzato. Tutto questo si materializza e manifesta in un unico modo: con il voto. Quando non arriva, o arriva in maniera insufficiente come nel mio caso, devi prenderne atto e basta. Poi è chiaro, non sono un fesso o tonto integrale, ma questa è altra faccenda. Stop. Piuttosto bisogna riconoscere che chi ha vinto lo ha fatto con pieno merito. A noi non resta che complimentarci esprimendo auguri sinceri di buon lavoro per quello che istituzionalmente queste persone saranno chiamate a fare nell' interesse della comunità. Amen.
Scritto da paolo rossi il 30/12/2012 alle 21:49
Caro Rossi, da non iscritto al PD ho votato per Marantelli e mia moglie per lei.Perdere non è bello, anche se lei qui lo fa con dignità.Mi dicono di giochini dei suoi amici , tra cui tali Cacioppo e Molinari: da varesino e appassionato della politica locale dico che questi 2 eterni giovani rappresentano il peggio della vecchia politica della DC e PCI. Ho votato,su indicazione e per fiducia verso un amico che la segnalava,la per me sconosciuta Gadda:sarà onorevole ma l'aspetto al varco dei fatti
Scritto da Un commerciante il 30/12/2012 alle 22:35
Caro Senatore, leggo solo ora questo blog, ieri ti ho votato con convinzione pur sapendo che tutto congiurava contro di te. Mi associo al commento di @Ravani h.17,18, sono rammaricato per tutti questi giochini sottobanco che non conosco e non condivido con cui si e'voluto eliminare una persona onesta, seria e preparata come te per favorire altre meno valide ma piu' legate all'apparato di partito.Spero che tu non demorda e che ti ripresenterai in futuro.Nell'attesa continuero'a chiamarti Senatore
Scritto da giovanni dotti il 31/12/2012 alle 00:31
Aggiungo:QuestePrimarie mi son sembrate una farsa,l'esito per alcuni era gia'ampiamente scontato, sono andato a votare solo per solidarieta'.la LEALTA' purtroppo non paga,hanno prevalso la furbizia e la convenienza,cosi'sono emerse figure secondarie di poco conto su cui il vecchio establissement puo'ciecamente contare.Sinceram.mi aspettavo di piu',soprattutto maggior correttezza nei rapporti personali e tra le diverse componenti del partito,che dovrebbe consentire a tutte una loro rappresentanza
Scritto da giovanni dotti il 31/12/2012 alle 09:58
E' ammirevole e serio il suo atteggiamento caro senatore ma, lo dico da esterno al pd, la porcata gliela hanno confezionata, a partire dai suoi amici-compagni, quelli che le sono più vicini. A partire dalla nuova eletta che, i risultati ne sono una conferma, se ne è fregata di lei fin da subito cercando voti con gli altri. Altro che rinnovamento, questa è gente che manifesta splendidamente il degrado attuale.
Scritto da Antonio il 31/12/2012 alle 10:04
E' ammirevole e serio il suo atteggiamento caro senatore ma, lo dico da esterno al pd, la porcata gliela hanno confezionata, a partire dai suoi amici-compagni, quelli che le sono più vicini. A partire dalla nuova eletta che, i risultati ne sono una conferma, se ne è fregata di lei fin da subito cercando voti con gli altri. Altro che rinnovamento, questa è gente che manifesta splendidamente il degrado attuale.
Scritto da Antonio il 31/12/2012 alle 10:04
Dispiaciuto che il PD abbia tolto dal campo una delle persone e dei politici più onesti che io abbia mai conosciuto.
Scritto da Stefano Bianchi il 31/12/2012 alle 10:26
Capisco Paolo che tu non possa scrivere niente di diverso, ma leggendo tra le righe il tuo commento, si capisce già molto. Nessuno meglio di te, oltre ai TRADITORI sa come è andata, non vuoi uscire sbattendo la porta. Un signore, un po' pirlotto a questo punto, ma un grande signore.Con la possibilità di votare per tutti e non solo quelli in parte controllabili e con la preferenza unica, le volevo vedere io queste donne trionfatrici!!!
Scritto da ex-Margherita il 31/12/2012 alle 10:43
Mi dispiace per il suo risultato ma considero il suo commento un alto esempio di buona politica. Trovo inaccettabili e offensivi certi commenti verso MC Gadda; io ho visto la sua crescita politica in consiglio comunale prima e come segretario di circolo dopo e ne apprezzo la passione, l'onestà, l'impegno che mette nell'attività politica. Quanto ai giochini bastava vedere in federazione il gelo con cui è stata accolta dai capicorrente la sua candidatura prima e il suo risultato dopo per capire.
Scritto da dipa il 31/12/2012 alle 12:27
Caro @dIpa, dispiaciuti per Maria Chiara forse qualche renziano. I marantelliani meno, visto che una buona parte di loro ha votato, attraverso uno scambio di voti in perfetto stile dc, per lei. Giù dal fico! Un pd di questo tipo è vecchio, conservatore e non mi piace. Ho rispetto per tutti, ho rispetto per il voto che va accettato, ma i giochetti ci sono stati e non sono stati di contorno, sono stati DETERMINANTI sull' esito finale.
Scritto da marco pd il 31/12/2012 alle 13:33
Sulla serietà ed onestà di Paolo Rossi non si può discutere, ma Marantelli ha lavorato ed è stato molto presente, molto anche di lingua e di fumo, ma insomma, c'è stato. La Gadda è la vera sorpresa è ha rappresentato la voglia di rinnovamento e la forza delle donne. Giochetti? Può essere e sono sempre negativi soprattutto se nel caso hanno penalizzato uno come Rossi, ma il voto sarebbe cambiato solo parzialmente.
Scritto da giorgio il 31/12/2012 alle 13:59
Ciao mi hanno detto che non hai intenzione di ricandidarti senza "riscontro popolare" devo ricordarti io quali "personaggi" con riscontro popolare sono stati eletti negli anni a parlamentare?Per cambiare la situazione e la situazione va cambiata servono persone come te! Non hai consenso popolare perché non ti fai intervistare, non vai sui giornali non fai il "gioppino" in televisione ma consideri l'essere Senatore un lavoro. Non fermarti prosegui nel tuo lavoro! Non sei popolare ma sei onesto!
Scritto da Simona il 31/12/2012 alle 19:54
Il popolo del rinnovamento anticasta ha messo sul patibolo uno che con la casta non ha mai avuto a che fare e che con si suoi comportamenti lineari ha invece cercato veramente di rinnovare la politica. Il responso popolare è quello che è, ma non dimentichiamoci che ha vinto l' apparato, le donne sconosciute -ma bastava fossero donne- con lo scambio democristiano dei voti, ed i giochetti di qualche traditore da quattro soldi. Auguri senatore.
Scritto da Fausto il 31/12/2012 alle 20:35
Non ho capito. Ma uno che ha perso alle parlamentarie può candidarsi lo stesso?
Scritto da Ranuccio il 31/12/2012 alle 20:51
Noto, senza alcuna sorpresa, che nessuno tra i notabili del suo partito o dei vincitori, ha avuto l' onestà di scrivere sul suo blog, almeno una frasetta di ringraziamento per quanto lei ha fatto in questi anni e per come, con dignità, lascia. E' la dimostrazione lampante di come sono andate le cose in queste vostre primarie e di un clima. Non le viene concesso nemmeno "l' onore delle armi", una pezzenteria. Le rinnovo la mia "avversione" politica ma anche la stima assoluta all' uomo. Buon anno.
Scritto da Ceresium il 1/1/2013 alle 10:48
Vorrei vedere alle "vere" elezioni quanti voterebbero per la Gadda e quanti per Paolo Rossi. Queste Primarie,lo ripeto,sono una pagliacciata: il Sen. ROSSI va assolutamente recuperato e messo in lista per le Politiche per la sua serieta',preparazione e ONESTA' intellettuale e morale, dimostrata anche con la sua estraneita'ai giochini di palazzo che lo hanno penalizzato.Altrimenti se ne va della reputazione di un partito che credevo aperto a tutte le componenti, anche a quelle non exPci. G. DOTTI
Scritto da giovanni dotti il 1/1/2013 alle 12:55
Credo che la candidatura Gadda sia stata "di Servizio ",dopo la rinucia di altre piu' preparate e meritevoli.Poi,col sostegno dei giovani democratici,di abili giochetti della corrente,di pura matematica elettorale di settori della maggioranza,viene consumata una brutta pagina della politica locale.E ' chiaro pero' che il candidato partecipa,ma per ottenere il massimo, al punto che,quando la macchina da guerra parte, e ' tardi per fermarla,anche quando a farnele spese,e'quella prevista:la D Adda
Scritto da dottorpurgone il 1/1/2013 alle 13:56
Ciao Paolo. Innanzitutto buon anno a te e alla tua famiglia. Mi dispiace sinceramente per come sono andate le primarie a Varese. Tu non meritavi questo risultato e quanto hai scritto non puo' che farti onore. Ma in politica ci vuole altro! E' necessario presenziare, sempre e comunque, far finta di essere sempre disponibili e magari qualche volta sfuggire (o addirittura fuggire) le proprie responsabilità. Io non ho potuto darti una mano perchè, come saprai, sono fuori dal partito. I tuoi amici?
Scritto da Paolo Rizzolo il 1/1/2013 alle 16:48
l'ho conosciuta tramite il blog e votata, sono fuori dal giro dei messaggini tessere ed arruolamenti, vicino al pd da poco alle volte a malincuore, spero che mantenga attivo il blog.
Scritto da Pouge il 1/1/2013 alle 17:28
Bisognerebbe iniziare l' anno con nuovi e sani propositi. @Ceresium, che politicamente ti ha sempre criticato con pesante ironia, oltre che essere un compagnuzzo estremistoide, è stato più leale di quella banda di finti amici traditori che hai. Da quanto tempo te lo dico? E non aggiungo altro perchè voglio sempre stare dentro i "paletti" che hai fissato. I vigliacchetti non credano però di farla franca.
Scritto da paperoga il 1/1/2013 alle 18:31
Ho fatto una domanda. Non pretendo ma gradirei una risposta.
Scritto da Ranuccio il 1/1/2013 alle 19:53
Eccomi @Ranuccio.Chi ha vinto le primarie, sarà posizionato nelle prime posizioni della liste camera-senato alle prossime elezioni. Una volta invece, con il 'Porcellum', questo posizionamento lo determinavano i capi corrente. Oggi questa scelta sarà fatta, almeno per il Pd, considerando i risultati delle nostre primarie interne. Chi invece non ce l'ha fatta finirà nelle retrovie della lista. In soldoni, per quanto riguarda la nostra provincia, (dovremmo avere come PD due parlamentari sicuri ed un terzo in bilico), Marantelli e Gadda verranno 'piazzati' in buona posizione e saranno certamente eletti. Ma una qualche possibilità se la può giocare anche Erica D'Adda che è arrivata terza. Gli altri sono fuori e faranno da riempitivo di lista. C'è poi una sorta di 'listino' che Bersani ed i big del partito potranno gestire salvando un tot numero di personaggi e politici che verranno eletti bypassando le primarie, ma parliamo di numero esiguo e che non andrà a scavalco dei vincitori di questa nostra ultima competizione.
Scritto da paolo rossi il 1/1/2013 alle 20:41
Eccomi @Ranuccio.Chi ha vinto le primarie, sarà posizionato nelle prime posizioni della liste camera-senato alle prossime elezioni. Una volta invece, con il 'Porcellum', questo posizionamento lo determinavano i capi corrente. Oggi questa scelta sarà fatta, almeno per il Pd, considerando i risultati delle nostre primarie interne. Chi invece non ce l'ha fatta finirà nelle retrovie della lista. In soldoni, per quanto riguarda la nostra provincia, (dovremmo avere come PD due parlamentari sicuri ed un terzo in bilico), Marantelli e Gadda verranno 'piazzati' in buona posizione e saranno certamente eletti. Ma una qualche possibilità se la può giocare anche Erica D'Adda che è arrivata terza. Gli altri sono fuori e faranno da riempitivo di lista. C'è poi una sorta di 'listino' che Bersani ed i big del partito potranno gestire salvando un tot numero di personaggi e politici che verranno eletti bypassando le primarie, ma parliamo di numero esiguo e che non andrà a scavalco dei vincitori di questa nostra ultima competizione.
Scritto da paolo rossi il 1/1/2013 alle 20:41
Quindi, una perfetta sconosciuta senza alcuna esperienza potrebbe essere eletta al suo posto? Ma che cazzo di democrazia è questa? Avevano ragione i Greci: democrazia significava il potere degli ultimi. Occhio che adesso viene fuori la cretinetta e dice che un agente di commercio come me non può citare i Greci.
Scritto da Ranuccio il 1/1/2013 alle 22:42
Caro @Ranuccio, la questione non è che sarà eletta "una perfetta sconosciuta o meno". Se si fosse confermato il porcellum anche nel PD senza primarie, sarebbero stati rinominati gli uscenti che non avevano ancora fatto le tre legislature, qualche nuovo ingresso e buona notte. E' il meccanismo delle primarie che non andava bene con lo scambio di preferenze donna-uomo che ha scatenato il mercato dei voti. Ci voleva la preferenza unica e non è giusto che potevano esercitare il voto solo coloro i quali hanno partecipato un mese prima a primarie completamente diverse, oltre agli iscritti. C' è stato chi ha controllato questi voti e chi no. Io stesso ho ricevuto sms di segnalazione di voto. Come avevano il mio indirizzo? Allora diciamo che chi si è adeguato a questo meccanismo, soprattutto l' apparato, perchè poteva farlo meglio di tutti, ha vinto, chi non si è adeguato e rispettato le regole ha perso, e questo è immorale. Nel caso di Paolo è stato determinante anche il tradimento di alcuni suoi presunti amici che non hanno fatto campagna elettorale per lui ma che hanno sponsorizzato la signorina Gadda su più tavoli. Gli altri candidati maschi sono stati ben felici di acconsentire l' operazione che per marantelli alla fine si è conclusa bene e per altri molto meno bene. Un criterio che ha penalizzato persone serie e rispettose delle regole e dei rapporti come il senatore che ha avuto il solo torto di non aver ascoltato chi da tempo lo aveva messo in guardia.
Scritto da ex-Margherita il 2/1/2013 alle 08:53
Grazie @ex-Margherita per la difesa d' ufficio anche se non hai rispettato le consegne. Certamente è importante, anzi fondamentale, capire ciò che è avvenuto nel dettaglio, ma ora non serve polemizzare è gradirei si passasse oltre. Le regole del gioco erano chiare, come il voto. Ho ingoiato amaro, ma so perdere. E poi la gente dimentica tutto in fretta e questa storia del povero e buon Senatore Rossi tanto generoso e caro, ma tanto vittima sacrificale, tende già ad essere stucchevole.
Scritto da paolo rossi il 2/1/2013 alle 09:55
La vendetta, anche se questa è una brutta parola, in politica è un piatto che si serve freddo e molto lentamente. Verranno tempi migliori, Ti ricorderai di questa amara esperienza, ti ricorderai di tante persone perbene e meno perbene e farai tesoro di questi momenti per preparare con cura il tuo riscatto. Hai dalla Tua tutta la nostra solidarietà e il nostro integro rispetto e stima , per nulla scalfiti nel tempo, neppure da questi ultimi eventi.
Scritto da dottorpurgone il 2/1/2013 alle 12:17
@dottorpurgone. Sì, se aveste dato anche il vostro voto sarebbe stato meglio.
Scritto da Ranuccio il 2/1/2013 alle 13:18
Grazie @dottorpurgone (sono certo che tu a me la purga non l' avresti mai data). Dalla 'vituperata' politica ho avuto moltissimo, oltre i meriti. E' dunque buona ragione non scordarselo proprio nel momento della sconfitta personale.
Scritto da paolo rossi il 2/1/2013 alle 13:38
per @Ranuccio: il nostro voto è stato dato e la campagna corretta è stata fatta ( basta vedere la sezione, e controllare le accoppiate se sono paritetiche);dovresti valutare altri distretti e altre situazioni locali, non la nostra.......
Scritto da dottorpurgone il 2/1/2013 alle 13:57
Questo tuo ultimo commento parla da solo. Sei sempre stato un uomo di classe, un vero signore. Lo dico sul serio!!! Merito tuo ma anche, con ogni probabilità, frutto di una storia e di un' educazione familiare esemplari. Gente dignitosa, con un DNA cristallino e forte. Sono gli attuali signori della politica a perdere te e non il contrario, sappilo e vanne fiero come il leone che sei.
Scritto da piero ribolzi il 2/1/2013 alle 14:09
All'amico Paolo non aggiungo nulla di quanto non gli abbia già detto privatamente. L'unica cosa che desidero ribadirti, caro amico mio, e che la consistenza politica deve prevalere sull'inconsistenza e per farlo è necessario rialzarsi, correggere gli errori e ripartire con nuove idee e progetti che non mancano. Detto questo, la domanda è d’obbligo: quanti di noi cristiani e cattolici sono stati o sono come Giuda, quanti di noi battezzati e cresimati si sono sentiti o si sentono stanchi di essere fedeli a Cristo e hanno perciò tradito e tradiscono la fede nei suoi insegnamenti di vita virtuosa, limpida, mansueta, onesta, disinteressata e caritatevole? Quanti hanno preferito una vita comoda, lineare, senza rischi, oppure protesa al successo personale, al perseguimento di posizioni di potere o di cariche onorevoli, continuando a sentir messa e a mangiare il pane eucaristico? E quante volte tanti di noi hanno reagito con freddezza e insensibilità all’avvertimento di Cristo: se proprio vuoi tradirmi, fallo subito e non pensare che il tuo tradimento sia meno grave solo perché continui a restarmi fisicamente o abitudinariamente vicino (Gv 13, 27)?
Scritto da Giuseppe Calderazzo il 2/1/2013 alle 14:12
Poi aderisco a tutto quello che si vuole e accetterò tutti i tuoi inviti alla pax mondiale, ma, lasciami dire; dove sono finiti quelli che dicevano di essere i tuoi amici nel PD? Che fine hanno fatto? A parte qualcuno, gli altri mi sembra siano spariti. "O sono vermi o hanno ancora le mani sporche di sangue", diceva qualcuno.
Scritto da ex-Margherita il 2/1/2013 alle 16:40
@ex-Margherita. Sono vermi. E, sospetto, anche schifosi.
Scritto da Ranuccio il 2/1/2013 alle 19:34
Non so cosa sia successo nel dettaglio @Ranuccio, ma lo intuisco. Forse vermi schifosi è troppo, ma che siano stati vili questo è certo.
Scritto da mario macchi il 3/1/2013 alle 09:06
Spero che Paolo si riprenda, ha capacità ed energie per fare bene, certo è dura quando si è pugnalati da chi ti sta vicino, ma la politica la conosciamo. Dal PD locale non deve aspettarsi niente, questo è certo.
Scritto da sergio il 3/1/2013 alle 15:03
Un amico della lega venditore e di fumo e una giovane teleguidata da un gruppetto di falliti politici. Grande avvenimento queste primarie e...ottimi risultati! Complimenti al PD.
Scritto da Franco il 3/1/2013 alle 15:43
Il sen. Rossi esce male, fregato dai suoi, ma i veri sconfitti sono gli amici di Renzi, Alfieri ed Adamoli. Hanno candidato e spinto a manetta un ex dc contro il sen, pensando alla gran furbata ma alla fine hanno preso una legnata sonora dimostrando di essere anche loro inconsistenti. A Varese nel partito ha vinto e comanda l' omo della fuga, il leghista rosso.
Scritto da Franco il 3/1/2013 alle 15:49
Mi sa che l'ultimo commento di @Franco (h.15,49 del 3/1) ha colto nel segno. Le divisioni non pagano, la forza dell' "apparato" sta nell'unione, nell'unita' degli intenti e nella sapiente distribuzione dei compiti. L'organizzazione ha prevalso ed ha soffocato ogni tentativo di differenziazione. Ai dissenzienti non resta che recitare il "mea culpa".
Scritto da giovanni dotti il 4/1/2013 alle 09:09
Vengo da una storia diversa da quella del senatore, per questo ho votato secondo i dettami canonici dell' appartenenza. Lo so, è tardi, ma dopo quello che ho visto, letto e sentito devo dire che mi sono pentito.
Scritto da Adriano il 4/1/2013 alle 14:34
Va bene essere signori, ma occorre riprendersi, non è sopportabile che ì limiti e le deficienze di una cattiva politica vengano purgate dalle brave persone, non è accettabile che siano i furbi e le furbe i vincitori, occorre reagire.
Scritto da Stefano b. il 4/1/2013 alle 14:47
@Paolo Rossi. Ma è inaccettabile che lei abbia perso! Io per lavoro viaggio in lungo e in largo per almeno quattro province. Non conosco una persona che una che abbia parlato male di lei. Vuole sapere cosa dicono degli altri, quelli che hanno vinto? Già, così mi censura subito.
Scritto da Ranuccio il 4/1/2013 alle 16:10
Ma poi diciamolo francamente, hanno così tanto valore queste parlamentarie? Avranno votato sì e no quattro smerdacchiati. E fanno opinione? Il voto di qualche sfaccendato del sabato decide chi deve o non deve andare a Roma. Ma di chi è questa idea? Ma chi è quel citrullo che l'ha inventata?
Scritto da Ranuccio il 4/1/2013 alle 19:42
@Ranuccio, parleranno male degli altri e non del senatore, poi però quando suona la sirena rossa e c'è da votare. tutti a correre come caproni ad eseguire l' odine di scuderia. Nel caso di Paolo la pugnalata mortale alle spalle è partita dai suoi amici più vicini, ma l' abbiamo già sottolineato, sono dei vigliacchi. @Ranuccio, occhio alla bellina dalle treccine bionde che tanto esteticamente apprezzi, vuota, incolore ma ambiziosa al punto da mercanteggiare con tutti.
Scritto da ex-Margherita il 4/1/2013 alle 19:44
Ciao, Paolo,nel mio primo strincato intervento, un pò sotto shock per l’esito del voto mi sono limitato ad esprimerti la mia solidarietà accettando l’invito a non inviare “commenti pieni di recriminazioni per accordi sottobanco, accoppiate, tradimenti o quant'altro. Non serve e ci fa solo male, andiamo avanti”. L’ho fatto di buon grado, contento di notare già nei primi commenti che pubblicavi, parole generalmente equilibrate . Oggi, dopo qualche giorno di vacanza, collegandomi entrando nel blog ho scoperto con rammarico che le iniziali buone intenzioni si sono troppo spesso trasformate nel loro contrario, provocando un’esondazione melmosa di accuse insopportabili e di insinuazioni inaccettabili, frutto di menti malate di dietrologismo e complottiamo, di maschilismo allo stato brado. Ma che titolo hanno questi signori spesso coperti da comodo anonimato, per dare lezioni al popolo delle primarie, ai militanti del PD, ai giovani che ne costituiscono ( renziani o bersaniani che siano) la linfa migliore ? Che titolo hanno per sfornare dubbi con la velocità dei neutrini su Maria Chiara, tirando in ballo l’età, la scarsa popolarità, la bellezza ( ma trascurando la formazione, le competenze, il ruolo svolto nella crescita del suo Circolo ) e su questi temi, strisciando, sputare veleno come serpenti senza nome ? Ma quale teoria o analisi demoscopica fa ritenere a costoro che il mancato sostegno di una “novizia” ( ammesso e non concesso che sia mancato nella pratica e non solo su un depliant ) possa determinare la sconfitta alle primarie di un senatore in carica da 7 anni ? Quanti di costoro, caro Paolo, hanno provato a spendere per lei una parola presso un amico, un figlio o uno sconosciuto ? A che titolo buttano fango su un pezzo del PD ? Ha detto giusto Bersani oggi, riposndendoi a Monti : “ io nel PD non zittisco nessuno” . Si sta dimostrando più Veltroniano, con queste dichiarazioni e queste primarie che tanti soloni del rinnovamento e tanti “DieSsofobi anonimi “ che popolano questo blog. Personalmente, da questa gente non mi aspettavo niente di meglio né di diverso e, comunque, sul mio blog ho liquidato certe frequentazioni come “ inquietanti “. Io non so se, come dice qualcuno, a Varese Area Dem si sarebbe già dissolta, ma se questo veramente fosse avvenuto, oltre a ineludibili colpe locali ci sono- e belle grose- cause e colpe nazionali. La formazione delle liste per le prossime elezione politiche e la collocazione in esse di quanti sono stati sostenuti da Area Dem ( a Varese Maria Grazia e Paolo ) ci dirà se questo è vero o si tratta di illazioni malevole. Paolo meritava più voti. Certo, ma è facile dircelo tra noi che l’abbiamo sostenuto. Provate a spiegarlo a chi non lo conosce personalmente, non ne conosce il livello culturale o l’acume politico, a chi non ha mai avuto il piacere di fare una riunione con lui o di scambiare qualche battuta a telefono o “de visu” , a chi non sa niente del suo blog ( e se ne sa qualcosa ha un’opinione negativa a causa del linguaggio e dei commenti dei frequentatori anonimi), a chi è stato bombardato da valanghe di critiche anticasta. I tanti giudizi maschilisti e liquidazionisti espressi nei confronti di Maria Chiara a commento di questo post sono inaccettabili,e allo stesso modo lo sono i sospetti dell’esistenza di “complotti” per spiegare ciò che un’ osservazione intellettualmente onesta dei comportamenti del nostro senatore può far discendere il suo risultato, più realisticamente, dalle carenze tante volte messe in evidenza da suoi amici, con l’invito a superarle: un certo distacco dalle problematiche del territorio, la frequente assenza anche dalle Assemblee provinciali, la scarsa presenza alle Feste del Partito ed alla vita dei Circoli, la scarsa conoscenza tra gli iscritti delle sua attività di Parlamentare e, non ultimo, l’aver affidato al blog una parte troppo rilevante nel suo dialogo con il pubblico che, per un rappresentante delle istituzioni (al massimo livello), dovrebbe coincidere con l’elettorato. I “complotti” sono una cosa seria per quanto “dannata e terroristica”, evocarli per spiegare il brutto risultato elettorale di Paolo Rossi non fa onore all’intelligenza di nessuno, visto che nessuno lo ha pugnalato alle spalle e che di bordate anche pesanti da competitors interni e di critiche sincere anche dagli amici più vicini non gliene sono mai mancate in questi anni e neppure nelle ultime settimane. Ma Paolo, si sa, “fa di testa sua”, “ è uno spirito libero” , “ è sempre il migliore”.... Talora anche a me è bastato “sentirmi a posto con la coscienza” pensando alle sue qualità, alla sua trasparenza, alla sua fiera e profonda onestà ( comunque merce rara in tempi di “casta” ! ) per avergli assicurato il mio sostegno; ma né questo, né la personale stima che nutro per lui ora possono impedirmi di dire con affetto ed amicizia...che se fosse vero che contro il sen. Rossi c’è stato un complotto, il primo a capeggiarlo sarebbe stato proprio Paolo che, oltre ad essere una persona eccezionale, un blogger di talento ( tranne che nella selezione del target di riferimento) e un fine politico, proprio sotto il profilo politico penso anche sia un gran “testone”... nel senso di “testardo”. E comunque auguri sinceri Paolo, e non mollare la politica, perché quella vera e pulita può sempre riservare grandi soddisfazioni, a prescindere dal ruolo in cui si gioca.
Scritto da giovanniderosa il 4/1/2013 alle 22:08
@giovanniderosa, continua a vivere nel tuo mondo di fiori e poesia. Vai a dare un occhio ai voti di queste primarie, poi ne riparliamo, beata ingenuità, almeno spero!!!!
Scritto da ex-Margherita il 5/1/2013 alle 00:21
Ho letto che il consigliere regionale del pd Stefano Tosi, pur avendone la possibilità, ha deciso di non candidarsi alle prossime elezioni regionali con motivazioni assolutamente nobili e serie. Certo che se in questo partito quelli capaci e rispettabili mollano la presa per far posto ai soliti noti piuttosto ingombranti o alle giovani rampanti che hanno l' unico merito di portare la gonnellina...
Scritto da marco il 5/1/2013 alle 10:26
@ex-Margherita. Ma cosa dovrebbe fare il De Rosa? Non fa un tubo nella vita. Scrive. Scrive. Scrive.
Scritto da Ranuccio il 5/1/2013 alle 10:39
@marco. E' terrificante leggere commenti maschlisti come il tuo. Sono terrificato. Non sto dicendo che sei un possibile femminicida ma certo fomenti. Eccome se fomenti. Bisogna cercare di essere più equilibrati. Nella rete entrano tutti, senza filtri, senza controlli, senza cervello.
Scritto da Ranuccio il 5/1/2013 alle 13:29
Ma qualcuno la foto dei festeggiamenti alla Botte della Gadda con i Molinari Cacioppo e Carignola e Mollica...l'ha vista? Gli ex Ds e Molinari. Area Dem? Per favore! La Gadda se l'è scordata subito, ha preso al volo gli accordi con tutti. Un vuoto a rendere. De Rosa scenda dal finto mondo di nuvole, e chieda alla sua candidata perché almeno a Fagnano i voti a Rossi non sono arrivati nella giusta misura. E questa sarà deputata al parlamento!
Scritto da ex pci il 5/1/2013 alle 14:55
Allora @Ranuccio spiegami quali sono i meriti della gadda che l' hanno portata alle soglie del parlamento, spiegamelo bene se ne sei capace. Non fare il ruffiano che corre alla cieca dietro le gonne, sai perfettamente che ho ragione.
Scritto da marco il 5/1/2013 alle 21:17
@marco. Io non parlo della Gadda, che non conosco se non per la sua avvenenza. Mi riferivo all'atteggiamento, spesso inconsapevole, di certi omacci sempre pronti a dar contro alle donne. Se non siete in grado di avere successo con loro, non per questo dovete demonizzarle. Guarda Parolisi, pare subisse la moglie al punto di massacrarla. Ogni giorno in Italia vengono uccise tre donne. Non ci sono più uomini. L'uomo, verso la donna, dovrebbe essere protettivo e non il suo carnefice.
Scritto da Ranuccio il 5/1/2013 alle 22:32
Caro ex PCI, tra le mie categorie politiche i "pacchetti di voti " che si spostano secondo ordini di scuderia non hanno più diritto di cittadinanza. Chissà che le nuvole in cui io sono accusato di vivere non siano più attuali del passato da cui entrambi ( ma evidentemente per vie ed esperienze diverse ) proveniamo.
Scritto da giovanniderosa il 5/1/2013 alle 23:47
@Ranuccio, io non ce l'ho con le donne, non sono un maschilista e, per dirla tutta fino in fondo, non sono nemmeno uno sfigato. Non sopporto le donne che, anche in politica, usano il loro genere per fare carriera, si spacciano per integerrime e invece hanno spesso più pelo sullo stomaco degli uomini. Questo vale per certi giovani che si credono innovatori automaticamente per via della carta d' identità. Quando poi le due caratteristiche si sommano c'è da diffidare moltissimo.
Scritto da marco il 6/1/2013 alle 08:38
Le regole delle primarie erano assurde. Hanno potuto votare gli iscritti al PD e coloro i quali avevano votato a primarie del tutto diverse un mese prima. Per tutelare le donne hanno introdotto la doppia preferenza che anche sul nostro territorio ha dato il via allo scambio dei voti. Un giro dal quale il senatore Rossi è stato tagliato fuori. Sono tante le cose che dovevano fargli pagare, la chiarezza di pensiero il coraggio di alcune scelte (ricordare l' Oprandi a varese?), l' onestà intellettuale, la forza di esprimere apertamente il proprio pensiero. Poi qualche errore lo ha commesso anche lui a partire dal fatto che non sa strombazzare e cantare le sue gesta. Altri in questo sono bravissimi.
Scritto da pietro c. il 6/1/2013 alle 09:22
Rinnovo stima e simpatia. Vorrei anche sottolineare la quantità di commenti che hanno espresso altrettanto. Ormai quello che è avvenuto mi sembra evidente. Sono frequentatore del blog da qualche anno, spero che il blocco di questi giorni sia legato semplicemente ad una pausa per il periodo di feste e/o di riflessione. Sarebbe un peccato se questa esperienza finisse. Il suo blog ed i suoi pensieri sono stati e sono per molti di noi punto di riferimento, stimolo, e occasione prezioso confronto.
Scritto da claudio colombo il 6/1/2013 alle 11:50
Convengo con@Marco h.8,24. Ormai il "pasticcio",per non dire altro,e'stato perpetrato,ai danni del nostro caro Sen. Mi auguro che venga saggiamente ripescato e messo in lista dalla Dirigenza del PD. Colgo qui l'occasione per caldeggiare il suo intervento in soccorso della Sanita'Varesina,soprattutto del"PONTE della VERGOGNA"(cioe'il Polo mat.infantile)dislocato in contiguita'di un cantiere,con indescrivibili disagi per pazienti e operatori sanitari,che andrebbe trasferitoal piu'presto al Circolo
Scritto da giovanni dotti il 6/1/2013 alle 12:06
Ho scorso i tanti commenti a questo suo intervento. Amici, conoscenti, tante persone, non molti gli anonimi. A parte Caielli, che non so bene che incarico abbia nel partito democratico locale, nessuno dei dirigenti ha avuto la delicatezza di ringraziarla per il suo impegno di questi anni. Non so privatamente, ma ci sono occasioni in ci la faccia va messa pubblicamente. Un' assenza significativa di quello che è avvenuto in questa occasione e del clima inquinato che si respira in casa pd.
Scritto da pietro magni il 6/1/2013 alle 12:34
Dimenticavo di dire che condivido il pensiero di @marco. Non tutti ma troppi giovani imbevuti da questa cultura della competizione e dell' effimero pensano alla politica come veicolo per fare carriera e non come strumento per realizzare il bene comune. per arrivare sono pronti a tutto. Mi spiace ribadirlo ma si è visto anche in questa occasione.
Scritto da pietro magni il 6/1/2013 alle 12:40
Di che blocco sta parlando, @colombo? Questo blog è sempre rimasto aperto. Mi dica, lei è quello dell'uovo?
Scritto da Ranuccio il 6/1/2013 alle 13:42
Sig. @Ranuccio, al di là delle sue battute spiritose, intendevo sottolineare che il nostro caro senatore non scrive da qualche giorno ed esprimevo quindi l' auspicio che lo faccia presto e soprattutto che non chiuda il blog.
Scritto da claudio colombo il 6/1/2013 alle 14:50
@pietro magni ha perfettamente ragione, manca anche un minimo di stile.
Scritto da pdvarese il 6/1/2013 alle 16:02
Sul canale satellitare "Prestige" è tornato il sommo Adamoli dopo un lungo silenzio. Come se in questo periodo non fosse successo niente in queste lande, per esempio a proposito di primarie PD, quando invece hanno spennato anche il suo galletto di punta. Ora si occupa di candidature lontane, lontane, candidature marziane. I democristiani sono da sempre gli indiscussi maestri nella "navigata alla larga".
Scritto da Ceresium il 6/1/2013 alle 17:02
@Ceresium. se proprio ci tieni, questa roba valla scrivere sul blog di Adamoli.
Scritto da paperoga il 6/1/2013 alle 20:05
@paperoga, da quelle parti mi limito a leggere, che è già molto, e ho deciso di non scrivere più, da queste parti posso commentare ciò che leggo da altre o è reato?
Scritto da Ceresium il 7/1/2013 alle 08:36
Adamoli sul suo blog, rispondendo ad un commentatore, si eleva dicendo che da quelle parti non si fanno pettegolezzi. Si fanno, forse in maniera più nascosta, a volte, subdola, forse più raramente, ma si fanno eccome se si fanno. L' ex consigliere regionale alle primarie ha sostenuto il suo candidato, se non abbiamo letto male. Quelle votazioni sono andate come sono andate e il grande saggio, dopo un po' di silenzio, torna in campo senza spendere una parola su quelle consultazioni. A casa sua può fare ciò che crede ma insomma... Quello che sconcerta è che fra i numerosi lettori nessuno dice nulla, tutti finissimi intellettuali, tutti distaccati dalle vicende terrene. C'è qualcosa che non quadra.
Scritto da ex-Margherita il 7/1/2013 alle 14:17
Caro @ex-Margherita, meglio non parlare o scrivere di quanto avviene presso altri lidi. Ognuno è libero di esternare quel che vuole dove crede, per carità, ma sarebbe meglio commentare direttamente presso la 'casa' dell' interessato vicende, atteggiamenti o pensieri che lo potrebbero riguardare. E' una forma di correttezza e di rispetto nei confronti di tutti. Ti chiederei quindi di evitare riferimenti con quanto viene sostenuto altrove, indirizzando eventuali commenti, o quel che credi, nella sede più opportuna e 'naturale'. Non ho mai fatto paragoni con nessuno, ogni blog politico ha le sue caratteristiche, mi si permetta solo di dire che sul mio' c'è stata è c'è una buona dose di provocazione, questo è abbastanza evidente, ma al tempo stesso sottolineare che qui non stanzia solo e soltanto bieco pettegolezzo che, e da questo punto di vista hai ragione, si può manifestare ovunque in modi e misure differenti. Infine spero mi si darà atto di essere quasi sempre intervenuto censurando o criticando interventi 'fuori luogo', cosa che non avviene ovunque.
Scritto da paolo rossi il 7/1/2013 alle 15:27
Puoi dire quello che vuoi caro Paolo, quello che ho scritto definisce e rimane un comportamento anomalo.
Scritto da ex-Margherita il 7/1/2013 alle 17:05
"Ognuno è libero" senatore, anch'io di affermare qui che è sconcertante l' atteggiamento di Adamoli, sempre pronto ad impartire lezioni di flauto dolce a tutti. Sul suo blog, a proposito delle recenti ed importanti primarie, non ha aperto bocca, come se nulla fosse successo. A lei non deve un fico secco, e fa bene a non fingersi dispiaciuto, in questo è sincero, ma ha liberamente sostenuto un candidato che ha perso. Però quando si tira l' acqua del wc si sente sempre il rumore dello sciacquone.
Scritto da Ceresium il 8/1/2013 alle 15:53
@Ceresium, ma da dove venite. Non potete esprimere le vostre considerazioni senza utilizzare per forza delle volgarità. Non ne siete capace?
Scritto da Salvatore Russo il 8/1/2013 alle 17:40
Signor @Salvatore Russo, @Ceresium fa da sempre battute a volte riuscita a volte no, ma è costantemente arguto e sincero nel suo commentare. La sua corrosiva opinione, sull' Adamoli di questa circostanza, è anche la mia ed è quella di molti. E' chiaro che uno sul suo blog si comporta come ritiene, ed è ovvio che io possa commentare anche e solo qui, quanto avviene da altre parti. Cosa è, una licenza speciale concessa unicamente ai frequentatori dell' altro blog?
Scritto da ex-Margherita il 8/1/2013 alle 19:15
Il parlamentare siciliano Vladimiro Crisafulli, indagato per associazione mafiosa, nelle liste del PD, e, per esempio, gli "ambientalisti" Della Seta e Ferrante, fuori. Poi ci si lava la bocca dicendo che il 40% dei deputati e senatori eletti saranno donne, che molti saranno giovani. Tutto relativo, tutta fuffa, tutto fumo, questo è il partito democratico di Bersani. Dall' altra parte Monti sta predisponendo la lista dei "poteri forti". Andem ben.
Scritto da paperoga il 9/1/2013 alle 09:14
@Ceresium. Dopo il tuo ultimo commento sei diventato il mio idolo e ho messo un poster in camera in mia con scritto "Ceresium". Ti va bene la faccia di Nicholas Cage? Non avevo niente di meglio. Ma sì, dai.
Scritto da Ranuccio il 9/1/2013 alle 12:14
@Paolo Rossi. Ho letto il suo nome fra tutti i prossimi candidati del PD alle politiche. La lista, divisa in Lombardia I e Lombardia II era nelle notizie sul sito di Libero. Sono contento. Bene.
Scritto da Ranuccio il 9/1/2013 alle 12:16
Caro @Ranuccio, certo, sono in lista ma in posizione che non consente, nemmeno lontanamente, di sperare in un' elezione. Del resto è giusto così, le primarie le abbiamo fatte ed io le ho perse in modo netto. Il 22 posto in lista è semplicemente un piccolo riconoscimento che è sempre meglio di una badilata in faccia.
Scritto da paolo rossi il 9/1/2013 alle 13:08
@Paolo Rossi. Voto per lei e se non la eleggono le badilate comincio a tirarle io. Non sono democratico. Si era capito? Se lasciamo la scelta ai pirla, avremo pirla in parlamento. Lei è stato molto bravo, ha fatto gli interessi delle persone e non i suoi. Si è battuto sempre con coraggio e ha dimostrato di NON essere un yes man. Ci vogliono persone come lei a Roma.
Scritto da Ranuccio il 9/1/2013 alle 13:19
Grazie ancora @Ranuccio, fa sempre piacere un attestato di stima, soprattutto in un momento obiettivamente difficile sul piano personale. Comunque sia è andata in questo modo, inutile recriminare, prendersela con altri, gridare al tradimento. Molto meglio riflettere sugli errori commessi (che evidentemente sono numerosi) anche se ora è tardi.
Scritto da paolo rossi il 9/1/2013 alle 13:49
Aspettiamo caro senatore qualche suo post, lo farà quando se la sentirà, mi auguro semplicemente che riprenda al più presto, farà bene a tutti noi suoi affezzionati lettori ma mi permetto di azzardare che farà bene anche a lei.
Scritto da pietro magni il 9/1/2013 alle 18:13
Vista la lista provinciale pd per le regionali. Della serie: "non si disturbino i due favoriti". Che pena.
Scritto da paperoga il 9/1/2013 alle 19:46
Caro Senatore, l'hanno proprio combinata bella! Ha ragione Ranuccio, comunque anche se contera'poco il mio voto sara' per te.Siamo stufi di mandare quacquaracqua' in Parlamento! La Politica dovrebbe essere una cosa seria, non un mercato delle"vacche".Personalmente sono indignato di come stanno andando le cose.Se tu sei amareggiato io sono incavolato nero,anche per l'altra faccenda dell'ospedale che tu sai.La schiettezza e l'onesta' ti ripagheranno nel tempo per la fregatura di oggi.Non mollare !
Scritto da giovanni dotti il 9/1/2013 alle 22:34
Insisto, deludente il saggio Adamoli. Oggi ci parlerà delle proprietà terapeutiche del ribes molisano. Ma è possibile che uno come lui che spacca la politica in quattro, faccia l' INDIANO metropolitano risvegliando prepotentemente un ricordo della mia giovinezza? Ma in provincia de Vares le primarie non si sono tenute? Nulla da dichiarare? Boh! "Mai camminare su un terreno friabile" diseva il me zio . Senatore tutto questo posso scriverlo sul suo blog o sto bestemmiando in Gesa?
Scritto da Ceresium il 10/1/2013 alle 10:02
P.S. Ho anch'io visto la lista dei democratici varesini per le regionali. Blindata come Fort Knox. La competizione reale nella sinistra dei bruscitt va come la freccia dell' auto, meglio, come il singhiozzo. Occhio a non soffocare.
Scritto da Ceresium il 10/1/2013 alle 10:11
Ma scusi senatore,si è accecato?Ha visto o non ha visto quello che è successo con le preferenze e relativi scambi in queste benedette primarie? Non mi sembra giusto non reagire, mi scusi tanto, ma si tratta di non farsi prendere in giro.
Scritto da Adriano il 10/1/2013 alle 17:20
Caro @Adriano, giusto per stoppare sul nascere inutili polemiche. Ho perso nettamente le primarie, ma non sono un tonto e ho visto tutto quello che andava visto. Peccato essermi accorto di alcune cosine un po' in ritardo. Del resto non si può sempre vedere tutto quello che avviene alle tue spalle e poi, quando ti fidi, non continui a girati indietro. Detto questo siamo dentro una difficile campagna elettorale e ritengo sia folle, in una fase del genere, farci del male. Oltretutto non cambierebbe niente di niente. Game over, Adriano, game over. A @Ceresium vorrei invece dire che non sottovaluterei affatto l' importanza del ribes molisano.
Scritto da paolo rossi il 10/1/2013 alle 18:20
La sua-tua è una risposta diplomatica ma molto chiara. Del resto a volte è inutile negare l' evidenza. La-ti aspettiamo con i suoi-tuoi post sul blog.
Scritto da Adriano il 11/1/2013 alle 09:36
Posso capire il momento ma le chiedo, ha intenzione di chiudere il blog?
Scritto da camilla il 11/1/2013 alle 17:53
@camilla. Paolo Rossi non può chiudere il blog. Può estraniarsi per un tempo indefinito per poi tornare ricco e spietato come Edmond Dantes.
Scritto da Ranuccio il 11/1/2013 alle 20:42
Cara @camilla, certo che non lo chiudo il blog.
Scritto da paolo rossi il 11/1/2013 alle 21:14
Senatore, il suo penultimo commento, in perfetto stile democristiano, è "visibile" a occhio nudo a chilometri e chilometri di distanza, come un grattacielo nell' oasi di Cufra.
Scritto da Ceresium il 12/1/2013 alle 09:23
Guardi che anch'io aspetto il suo ritorno al blog.
Scritto da Guevara il 12/1/2013 alle 12:36
Un' idea un po' strampalata di inizio anno senatore che riguarda anche il suo blog oltre quello dell' Aristocratico? @Ranuccio ed il vecchio @Claudio Ennam sono la stessa persona.
Scritto da Ceresium il 12/1/2013 alle 17:27
@Ceresium. Cosa ti salta in mente? @Claudio Ennam è il nazista, lo sanno anche i cani. Io cosa c'entro? Ti sei fatto infinocchiare da quella psicopatica che vede decine, anzi centinaia, cosa dico, migliaia di nickname tutti della stessa persona? Secondo quella poveraccia di mente i blog di Varese news sarebbero frequentati da non più di una decina di persone che passano il tempo a cambiarsi d'abito. Fra queste persone ci sarebbe la stessa psicopatica ma, naturalmente, lei non se ne avvede.
Scritto da Ranuccio il 12/1/2013 alle 19:42
@Ceresium, e chi se ne frega.
Scritto da Giorgio Riva il 13/1/2013 alle 10:04
Continua sulla rete "ARISTOCRAZIO" il silenzio stampa riguardo le recenti vicende politiche varesine. Avevamo letto qualcosa prima delle primarie poi ha prevalso il vecchio slogan: "mutismo e rassegnazione". Democristi si nasce e si rimane.
Scritto da Ceresium il 13/1/2013 alle 17:04
Il problema di @Ceresium è la masturbazione. Posso capirne i motivi: è un modo per mantenere un contatto con la propria adolescenza; è una pratica igienica, purché si lavino prima le mani; è un passatempo economico come la "Settimana Enigmistica"; nessuno ti chiama il giorno dopo per un altro appuntamento; ormai la scienza ha stabilito che non si hanno abbassamenti di vista; non è vero che tua nonna defunta ti guarda mentre lo fai. Però, nonostante tutte queste ragioni, un ultracinquantenne non dovrebbe abusare di queste pratiche.
Scritto da Ranuccio il 13/1/2013 alle 17:39
@Ranuccio, ragioni e scrivi come il sarto del Milan. Sei la sua versione popolare, a volte però certi piccoli particolari tradiscono. Ciapa mia rabia amico, ti ho beccato!!! Masturbazione e condizionamento di meretrici webiane non c' entrano niente. La tua reazione incarna il solito vecchio modo di pensare e di agire della fogna fascista, niente di nuovo sotto il sole.
Scritto da Ceresium il 13/1/2013 alle 19:11
Mi scuso per il pettegolezzo riportato ma nel PD gira voce, l'ho sentito con le mie orecchie, che la candidatura e poi il successo della signorina Gadda sia frutto di un accordo tra il senatore e Marantelli, può essere vero?
Scritto da Adriano il 14/1/2013 alle 14:26
Caro @Adriano, non ha senso e non serve approfondire, soprattutto in campagna elettorale, un 'pettegolezzo' inconsistente. Dico solo che, uno, si fanno volutamente girare delle vere stupidate, due, (lo affermo per rassicurare qualche eventuale dubbioso) il masochismo non mi appartiene.
Scritto da paolo rossi il 14/1/2013 alle 15:18
@Adriano, non fare l' ingenuo, cosa credi possa uscire da un ricettacolo di ex leninisti puntellato da qualche democristo di contorno?
Scritto da Ceresium il 14/1/2013 alle 17:09
Giri pagina senatore, se no qualcuno continuerà ad infangare il blog ancora di più con le solite idiozie.
Scritto da mario macchi il 14/1/2013 alle 18:05
Ha ragione@M.Macchi (ieri h.18,05). Meglio girar pagina. Resta pero' l'amarezza perche' non si e' ancora capito il distinguo tra chi fa politica seriamente, magari nell'ombra, e chi ama "fass vide' " in pubblico e in TV per acquistare consensi (@Simona,commento del 31.12.12-h.19,52). Gli Italiani ed anche molti iscritti al PD non si rendono conto che la politica e' una cosa seria e che sarebbe necessario votare in base a valutazioni razionali piuttosto che per simpatie di gruppo di appartenenza.
Scritto da giovanni dotti il 15/1/2013 alle 13:52
A parte qualche risposta, il suo silenzio è preoccupante, per noi suoi affezionati lettori, assordante.
Scritto da claudio colombo il 15/1/2013 alle 14:54
@Ranuccio riesci a farti censurare persino dal "tenero" Adamoli. " E adesso fai il bravo bambino e non scrivere le parolacce se no niente commento sul blog, se vuoi scrivere cagate fallo da altre parti altrimenti moderati, perbacco qui siamo al Rotary mica alla-Taverna del Paolino-".
Scritto da Ceresium il 15/1/2013 alle 20:23
@Ceresium. Il "tenero" Adamoli ha avallato un commento volgare, violento e antidemocratico di un commentatore del suo blog. Fattogli notare ciò sono stato immediatamente censurato. Fattogli notare anche questo suo atteggiamento da Premiere Femme: "Guai a chi mi tocca", Adamoli ha pubblicato solo UNA PARTE del mio commento censurato per dimostrare la bontà del suo intervento. Il mio commento, monco della sua parte più importante, appare, forse, censurabile ma se lo avesse riportato tutto, Adamoli avrebbe fatto una figura miserevole… Alla luce di questi personaggi del PD varesino, la sconfitta di Paolo Rossi, persona pulita, per bene, appare come una fulgida vittoria.
Scritto da Ranuccio il 16/1/2013 alle 09:45
@Ranuccio, con te ho polemizzato aspramente e ho scritto quello che pensavo con sincerità. Condivido parola per parola il tuo commento. Visto che ci sei, informa anche Ennam.
Scritto da Ceresium il 16/1/2013 alle 10:48
@Ceresium. Non continuare con questa storia di Ennam. Io non c'entro un tubo con lui, anzi sono stato il primo a dubitare della sua identità e ad accostarlo al nazista. Ogni tanto dubito anche della tua identità. Mica sarai la solita nota, definita giustamente cafona da un commentatore? Quella sbraita e scrive solo di queste puerili cosucce. Ma non ha uno straccio di marito che la degni di qualche attenzione? No, eh? Si capisce. Arriva loro addosso la menopausa e sono finite.
Scritto da Ranuccio il 16/1/2013 alle 11:48
A differenza di molti @Ranuccio, non ho certezze ma dubbi che mi va di esternare pubblicamente. Un certo tuo modo di scrivere, mi ricordava ultimamente lo lo stile inconfondibile del sarto de Milan. Senza offesa. Non ho bestemmiato in Gesa, al massimo fuori, sul sagrato.
Scritto da Ceresium il 16/1/2013 alle 14:22
Anche l' on. Marantelli, sulla vicenda quote latte, attacca con inusitata virulenza la Lega. Siamo in pieno caos, un mondo che ultimamente va alla rovescia.
Scritto da Ceresium il 17/1/2013 alle 19:03
Grande @Ceresium!! Simpatica ironia, Peccato che la questione sia maledettamente seria e il nostro rinomato e plurigettonato compagno, un dato di fatto da considerare, che ha flirtato con la lega fino a ieri pomeriggio, sia un parlamentare della ex sinistra. Il senatore Paolo Rossi, al confronto, è un tupamaros. C'è altro da aggiungere?
Scritto da Guevara il 17/1/2013 alle 19:36
@Guevara, come sai bene, a sinistra del PCI prima, Pds e Ds poi, e Pd ora, siamo abituati al "movimentismo" del compagno citato che si è sempre lasciato trasportare dal vento. Certe pratiche non sono solo democristiane ma, se ben curate, possono prosperare anche a sinistra.
Scritto da Antonio il 18/1/2013 alle 08:23
Ci hanno sempre sofferto @Antonio, prima nel PCI poi Pds e Ds. Non sopportano non dico il dissenso, non sopportano nemmeno che uno possa esprimersi liberamente sostenendo qualcosa di diverso o di lontano dal loro sistemino di potere interno che si sono abilmente costruiti. Chiedere a Manolo Marzaro. Do you remember? Comunque il loro atteggiamento aperto si è visto anche in queste primarie, uno schifo.
Scritto da Guevara il 18/1/2013 alle 18:23
Ho votato a queste primarie ancora una volta secondo la solita fedeltà di squadra. Me ne sono pentito e non succederà più.
Scritto da Adriano il 18/1/2013 alle 20:14
Basta senatore, il lutto è finito. E' arrivata l'ora di essere bennu.
Scritto da Ceresium il 19/1/2013 alle 11:39
Caro Senatore, perche'non cambi post e non ci proponi coraggiosam.un dibattito sul tema"scottante"e attuale(che verra'trattato anche in Cons.Comunale)della SANITA' OSPEDALIERA a VARESE?? Come saprai e'nato un COMITATO PER UN SOLO OSPEDALE, trasversale ai partiti,che si propone di trasferire all'H.di Circolo i reparti per"acuti"(il c.d.POLO MATERNO-INFANTILE)ora dislocati al DelPonte.Potresti con questo blog contribuire a dare una INFORMAZIONE CORRETTA alla Cittadinanza finora all'oscuro di tutto
Scritto da giovanni dotti il 20/1/2013 alle 09:19
Grazie a @Giovanni Dotti per il consiglio. Condivido pienamente questa battaglia che prima ancora di essere definibile come 'democratica', lo è dal punto di vista del buon senso. Naturalmente ho firmato via mail la vostra petizione. Questa è un' iniziativa di civiltà che reclama una sensata razionalizzazione delle risorse evitando sprechi di denaro che andrebbero indirizzati sulla 'qualità' del servizio pubblico e non sull' 'apparenza', attraverso la costruzione-ristrutturazione di un complesso semi-faraonico ed estremamente oneroso da gestire che, oltre tutto e se così concepito, penalizzerebbe gli stessi cittadini ed utenti.
Scritto da paolo rossi il 20/1/2013 alle 10:18
Caro Sen. Rossi, con grande piacere apprendo che anche Tu condividi l'azione che abbiamo intrapresa, disinteressatamente, con l'unico scopo di migliorare la Sanità Varesina ed evitare disagi ai Cittadini e pericoli per la salute dei degenti, mamme e bambini. I Varesini vogliono una Sanità efficiente ma nel contempo sobria e parsimoniosa. Fiducioso che anche Tu ci sosterrai in questa non facile battaglia di democrazia e di buon senso, che va in direzione della razionalizzazione dei servizi e della “spending review”, anche a nome degli altri Promotori del Comitato (Anna Maria Battelli pediatra, Martino Pirone ex funzionario della Prefettura di Varese, Luigi Grochi ex dirigente ACI, e Roberto Gervasini dell’Associazione “Varese per l’Italia – 26 maggio 1859), Ti ringrazio e Ti invio i più cordiali saluti. Giovanni Dotti
Scritto da giovanni dotti il 20/1/2013 alle 17:51
Ma gli altri esponenti del PD dove sono su un tema come quello dell' ospedale del Ponte? Assenti per paura di pestare qualche pieduzzo, paura di infastidire anche loro i veri padroni della sanità locale? Comunque bravo senatore.
Scritto da mario macchi il 20/1/2013 alle 19:01
Bravo, ha ragione Mario Macchi. Varesini sveglia ! Non delegare sempre e soltanto i politicanti o politici che dir si voglia. Il problema della Sanità riguarda tutti, anche te. Fai sentire la tua voce, scrivi i tuoi commenti sui blog e sulla stampa locale cartacea e online.
Scritto da Martino Pirone il 21/1/2013 alle 08:25
Archivi:
Ultimi post:
(30/4/2017 - 23:56)
(18/3/2017 - 23:20)
(26/2/2017 - 12:05)
(19/2/2017 - 21:29)
(31/1/2017 - 23:46)
(14/1/2017 - 00:03)
(2/1/2017 - 12:35)
(28/12/2016 - 00:49)
(5/12/2016 - 00:46)
(26/11/2016 - 12:34)
Links: