Non cambiate un governo, cambiate l'Italia.
Daniele Marantelli
inserito il 11/4/2008 alle 17:33

La “Prealpina” 12-10-2004

Parola di Presidente commesso viaggiatore.

Vi aiuterò a vendere questo gioiello. Modello unico per la Difesa europea.

L’11 ottobre 2004 Silvio Berlusconi partecipò alle presentazione dell’M346, l’addestratore progettato e realizzato dall’Aermacchi.

Disse l’allora Presidente  del Consiglio: “Volete che io diventi il vostro commesso viaggiatore? Nessun problema. Vorrà dire che se ne venderemo tanti di questi aerei, e riusciremo così ad abbassare i conti industriali, mi guadagnerò delle provvigioni da investire nel salvataggio di chiese, monumenti, musei”.

Un premier che si impegna a piazzare articoli che costano 15 milioni di dollari l’uno è musica per le orecchie di Aermacchi. Crederci? Ora o mai più. “Nessuno dei governi precedenti avrebbe potuto assumersi l’impegno.”

n.b.: purtroppo l’ex Presidente del Consiglio non ne ha venduto nemmeno uno.

 

 

La "Prealpina" 24 luglio 2007.

M346 alla Difesa. Parola di Marantelli

“Il Ministero sta procedendo all’acquisto di 14 addestratori Aermacchi”

“Il Ministero della Difesa – afferma Marantelli – sta procedendo all’acquisto di 14 addestratori di ultima generazione dell’Aermacchi. Si tratta di una decisione importante perché conferma e rafforza l’investimento strategico fatto su un moderno addestratore da parte di un’azienda che è parte significativa della storia dell’Aeronautica Italiana e che svolgerà un ruolo fondamentale nelle politiche di settore anche nel futuro”.

“Contrariamente ad altri che avevano solo annunciato interesse per l’azienda di Venegono – continua Marantelli – il Governo di centrosinistra si sta adoperando concretamente per valorizzare la presenza italiana nei settori tecnologicamente più avanzati. Con questa decisione si muove un passo decisivo affinché l’M-346 si affermi sul mercato internazionale”.

 

 

La "Prealpina" 11 aprile 2008

L’M-346 fa volare l’Italia.

L’Aeronautica Militare Italiana ne ha già prenotati 15 e ha già messo al sicuro (sono in Finanziaria) le risorse necessarie per l’acquisto. Emirati Arabi e Singapore lo stanno valutando con esami dettagliati che, fino a questo momento, sono stati brillantemente superati. Cile, Stati Uniti, Algeria, Israele, Taiwan e Arabia Saudita hanno già posato gli occhi su di lui.

“Il nostro M-346 parla da solo – ha sottolineato l’amministratore delegato Carmelo Cosentino – e fa pubblicità nel mondo non solo ad Aermacchi ma all’Italia. Porta avanti il nome dell’Italia che si impegna e investe nei talenti ed è in grado di fare squadra e di ottenere risultati eccellenti.”

Un risultato possibile – ha precisato ancora Consentino – grazie anche al sostegno delle istituzioni italiane, Ministero della Difesa e dello Sviluppo Economico in primis.

 

 

Considerazione obbligata. Berlusconi chiacchiera, promette. Il Pd lavora e mantiene gli impegni con i lavoratori e le imprese.

Il leader della destra aggredisce gli avversari, insulta i Magistrati, il Presidente della Repubblica, offende la memoria di Falcone e Borsellino, resta prigioniero del passato.

Veltroni è il leader coraggioso di una grande forza riformista ed europea che ha deciso di rompere con la politica dei partitini, delle divisioni e dei vertici di maggioranza.

Walter Veltroni ha la forza per unire le migliori energie e i talenti del nostro Paese per guidare l’Italia finalmente verso un futuro di serenità e benessere.

Categoria: Economia
Commenti dei lettori: -
Archivi: