Non cambiate un governo, cambiate l'Italia.
Daniele Marantelli
inserito il 17/3/2008 alle 17:32

Sì. Mi sono arreso. Questa volta mi hanno convinto soprattutto i giovani del PD. Daniele devi avere un tuo sito ed un blog per dialogare con i cittadini.

Per me in realtà il dialogo significa parlare con le persone in carne ed ossa.

Per conoscere le grandi e piccole imprese, gli artigiani, i commercianti i problemi dei non autosufficienti e dei malati è indispensabile andare di persona nelle aziende, nei laboratori, nei negozi, nelle case di riposo e negli ospedali. E ascoltare con disponibilità e umiltà preoccupazioni e speranze della nostra gente. Per me la politica deve avere una dimensione popolare.

Non c’è cultura di governo da sola in grado di risolvere i problemi se non è accompagnata dalla passione e della curiosità per la vita concreta delle donne e degli uomini, degli anziani e dei giovani.

E’ grazie a questa modalità di lavoro che il pur breve impegno parlamentare nella Commissione Ambiente e Lavori Pubblici che ho alle spalle ha dato buoni risultati.

E’ stato finalmente finanziata la Pedemontana che permetterà di realizzare anche le tangenziali di Varese e di Como.

E’ stato finanziato il collegamento ferroviario Arcisate/Stabio.

Sono state destinate importanti risorse per il settore aeronautico della nostra Provincia.

Risultati così importanti si realizzano solo grazie ad una efficace gioco di squadra. E nel mio impegno parlamentare ho potuto contare sul sostegno di tutto il Pd di Varese a partire da quello prezioso del coordinatore provinciale Stefano Tosi.

Certo ho cercato di fare il mio dovere.

La percentuale di presenze di votazioni alla Camera supera il 99%. Il lavoro non mi ha mai fatto paura.

Questo nuovo impegno, lo ammetto, mi spaventa un po’. Preferisco parlare per mezz’ora con un operaio che navigare per mezz’ora sul computer.

Chiedo sin d’ora scusa per l’insufficienza dimestichezza con questo nuovo strumento. Prometto però di impegnarmi per ascoltare consigli, proposte e critiche di cui cercherò di far tesoro.

 

Categoria: Persone
Commenti dei lettori: 19 commenti -
Con mezz'ora di computer di operai ne raggiungerai 100! In bocca al lupo e complimenti per il coraggio :)
Scritto da Francesco il 17/3/2008 alle 17:49
pensavo ti fossi arreso allo strapotere dell'inter...! ciao e tanti voti!
Scritto da giovanni il 17/3/2008 alle 19:13
beh siamo sotto elezioni. non dubito che a voto (e seggio) ricevuto smetterà immediatamente sia di parlare con gli operai sia di aggiornare il suo blog. torni pure alle sue "grandi e piccole imprese, gli artigiani, i commercianti". gli operai e in generale i sotto padrone vengono sempre e solo dopo tutti gli altri. guardi che qui non siamo nel nord est... si legga le statistiche...
Scritto da alberto gonzalez il 17/3/2008 alle 22:04
Sono proprio felice che l'onorevole sia sceso nel mare digitale, mi vien da dire era ora!... cosi i malati non dovranno attendere un'altra tornata elettorale per parlare con Lei, e l'operaio non dovra bloccare un'altra autostrada per essere ascoltato. Tra l'altro è diventato talmente caro spostarsi con gli automezzi che anche per un privilegiato parlamentare della Repubblica delle Banane sarà un costo insostenibile andare a parlare con tutta sta gente direttamente a casa loro, meglio il blog!
Scritto da Stracchino67 il 17/3/2008 alle 22:47
Bravo Marantelli, era ora! Certo il dialogo con le persone è indispensabile, ma anche Internet è fatto dalle persone. Nella cosiddetta "blogosfera" dove sei appena sbarcato ci sono tante persone reali, tante idee, un dialogo continuo e libero. Internet non è qualcosa di diverso dal mondo reale, è solo un altro modo di esprimersi e di esprimere la realtà. Come vedi... si può fare! (E magari si può anche vincere il 13 e 14 aprile, che ne dici?)
Scritto da Mari il 18/3/2008 alle 08:01
Caro Daniele, continuo a pensare che tu abbia ragione: parlare mezz'ora con un ooeraio, un giovane, un artigiano, vale molto di più che tante ore passate al computer senza sapere chi c'è davvero dall'altra parte. Ma la tua carica comunicativa e la tua intuizione politica si riveleranno preziose anche qui. Vedrai che saprai invetare qualcosa di nuovo, come sai fare tu: Me lo aspetto da un momento all'altro. Quindi parti senza remore per questo viaggio, capitano. Ti piacerà. Erica D'adda
Scritto da Erica D'Adda il 18/3/2008 alle 08:28
La ringrazio di questo inizio al mondo parallelo di internt. Speriamo che ci capisca qualcosa e che tratti anche i rifiuti tecnologici, facendo in modo da non correre dietro alle mode mi microsoft, volendo cambiare sistema per buttare via computer ancor funzionanti.
Scritto da giacomo Mazzuchelli il 18/3/2008 alle 12:26
Non importa se i soliti diranno che tanto...sono di parte. Credo sia molto importante dire che i parlamentari Marantelli e Rossi del PD sono stati tra quelli che hanno fatto registrare più presenze alla Camera e in Senato. Anche quello è un modo serio di essere vicini alla gente.
Scritto da luisa Oprandi il 18/3/2008 alle 13:00
Sono l'unico a postare un commento o ci sono dei filtri impenetrabili? che strano, comunque, buongiorno signor marantelli, benvenuto in rete, a lei, ai suoi alleati e ai suoi... antagonisti politici? anche io preferisco il face to face, prediligendo la rete quale mezzo di informazione più che di comunicazione; e perchè no di controllo. un consiglio a chi come lei ha l'umiltà di non capire e l'intelligenza di sapersi adeguare: ciò che scrive, rimane, ciò che dice, si dimentica. cordialmente
Scritto da marco odorico il 18/3/2008 alle 13:10
Ebbene si Daniele anche tu hai scoperto il meraviglioso mondo del web. Ricordo ancora quando ti leggevo gli sms perchè non capivi come funzionava un cellulare, oggi dialoghi e comunichi anche virtulamente tramite computer. Preferisco anch'io le "piazze reali" e pochi si sentono a loro agio come ti ci senti tu, ma oggi ve ne sono di nuove ancor più popolate, quelle virtuali che ti permettono di veicolare iniziative e proposte più facilmente! Allora vai Daniele, cambiamo insieme il paese!
Scritto da Emiliano Cacioppo il 18/3/2008 alle 15:26
il contatto umano è indispensabile: non si può prescindere da questo. ma internet serve a far sapere ANCHE a tutti gli altri quali sono le problematiche dell'operaio, le sue richieste, le sue necessità. Dalla partecipazione di tutti possono arrivare le soluzioni
Scritto da pino il 18/3/2008 alle 15:43
leggendola,la prima cosa che mi viene in mente di scriverle e'"meglio tardi che mai". pedemontana????? sbaglio nel dire che i finanziamenti sono regionali e non statali!!!(per la maggior parte).sono leghista,ho' stima di lei,penso che lei possa fare per il nord,anche se di un partito che fa del centralismo la sua ragione di esistere.da persona intelligente come lei e' sicuramente sapra che l'italia e' divisa da nord e sud,non da sinistra e destra.faccia iol massimo per noi,la prego!!!
Scritto da dario varese il 18/3/2008 alle 15:47
Caro onorevole Lei dice di essersi impegnato per far approvare i finanziamenti per la Pedemontana che permetterà di realizzare anche le tangenziali di Varese e di Como,il collegamento ferroviario Arcisate/Stabio. avere destinato risorse per il settore aeronautico della nostra Provincia. e così via. Cosa pensa invece, del disastro che il suo governo ha prodotto nei confronti del nostro territorio, scegliendo di vendere Alitalia senza prevedere una moratoria per Malpensa ? la gente è preoccupata
Scritto da luca il 18/3/2008 alle 16:00
Caro Daniele, conoscendo le tue grandi capacità di comunicazione e il tuo impegno in ogni cosa che intraprendi, sono sicura che te la caverai egregiamente anche su un blog. Si può fare! (anche qui nel virtuale)
Scritto da Elisabetta Cacioppo il 18/3/2008 alle 16:56
caro daniele, la nostra discussione sull'internet (con l'articolo come direbbero i ticinesi) è vecchia. Non direi che ti sei arreso, hai solo aggiunto un pezzo in più alla tua giornata. So cosa intendi quando parli della differenza tra una e-mail e una chiaccherata con un operaio, (o studente o pensionato, compagno o avversario). E' come mettere un viaggio con una cartolina. Però è bello e anche interessante ricevere cartoline degli amici. Tu continua così, noi siamo con te.
Scritto da roberto c. il 18/3/2008 alle 20:59
complimenti di cuore al Candidato premier del PD: VIENE AL NORD E PROPONE IL FEDERALISMO FISCALE,VA AL SUD E DICE "SE SIETE MAFIOSI,NON VOTATECI",AGLI OPERAI DICE CHE LA PRIORITA' SONO STIPENDI E SALARI(CHE POI SONO LA STESSA COSA).VEDIAMO COSA DIRA' SU MARTE!!!!
Scritto da DARIO VARESE il 30/3/2008 alle 22:49
noi la sosteniamo .Forza Daniele.giomalnate e family.
Scritto da giomalnate il 31/3/2008 alle 08:56
E io vi ringrazio perchè per vincere c'è tanto bisogno delle parola NOI!
Scritto da Daniele Marantelli il 8/4/2008 alle 17:49
Caro Dario, federalismo, lotta alla criminalità, tutela reale di stipendi, salari e pensioni, sono problemi maledettamente concreti che non riguardano i marziani. Da affrontare con decisione. Veltroni fa bene ad occuparsene. Altri preferiscono evocare brogli e complotti con una mentalità da anni '50. E' tuttavia comprensibile che a 72 anni la fatica faccia perdere lucidità.
Scritto da Daniele Marantelli il 8/4/2008 alle 17:51
Archivi: