Fai vincere la lealtà verso i cittadini e verso il Paese.
Paolo Rossi   rossi_paolo@camera.it
inserito il 4/8/2012 alle 09:42

 Da qui fino a settembre questo blog funzionerà, ma "a sprazzi" e non con la forse dovuta continuità. Insomma, per farla breve, si attiverà in maniera ancor più saltuaria e disordinata (se e quando si attiverà!). Per chi è in ferie in questo periodo: BUONE VACANZE, agli altri BUON LAVORO.

Categoria: Idee e proposte
Commenti dei lettori: 18 commenti -
Vorrà dire che allenterò un attimo la presa. Ho detto, senatore, un attimo, non si illuda troppo facilmente. Con avversione politica ma, mi creda, immutata e sincera stima, il suo Ceresium.
Scritto da Ceresium il 4/8/2012 alle 12:39
@Ceresium è da "Ambrogino d' Oro". Urla, sbraita ma dentro il suo petto batte un cuoricino tenero come quello di un agnellino. Si è imborghesito, il vecchio leone rivoluzionario che una volta stava dritto sulla barricata con le chiome scapigliate al vento. Un "Che della Bovisa" che mandava in visibilio le compagne d' università. Oggi è pelato, ingrassato, politicamente scoglionato, tutto in -ato-, si è addolcito pian pianino dentro il suo cocoon borghese. Compagno, tu una fabbrica non sai nemmeno dove stia di casa e per quelli come te la lima può essere solo limetta da pedicure.
Scritto da Adriano il 5/8/2012 alle 13:59
"Ma cosa hai messo nel caffè" cantava (1969) anni ed anni fa, ll mitico ed impareggiabile Riccardo Del Turco. Eravamo allora in piena contestazione studentesca ed operaia. A te @Adriano cosa hanno messo oggi nel caffè per alterarti i sensi in questo modo? Adry, sei comunque andato via di testa, completamente scentrato proprio come il buon Del Turco di quegli anni quando proponeva i suoi testi surreali. Ma guardiamo agli aspetti positivi: con questa manifestata scelleratezza un posto come cartomante a TELECOMPAGNIDELCAZZO non te lo leva nessuno. Di questi tempi sono soddisfazioni.
Scritto da Ceresium il 5/8/2012 alle 17:21
Paolo, manco lo avessi saputo ( mi riferisco alla tua decisione di lavorare a "sprazzi" per tutto il mese di agosto ) quando, venerdì sera, ti ho dato appuntamento, sul blog, a settembre. Mi ha fatto piacere poterti salutare dopo mesi di sporadici contatti e trovarti in forma smagliante. Buone vacanze a te e a tutti gli "originalissimi" cultori del tuo blog, a cui segnalo anche il mio ultimo post http://www.giovanniderosa.blogspot.it/2012/08/schiranna-va-venerdi-3-agosto-2012.html Buone vacanze
Scritto da giovanniderosa il 5/8/2012 alle 17:45
Caro senatore, sono finalmente in vacanza, ma mi pare di capire che lei, in questo periodo, voglia più che altro diradare la frequenza dei suoi post, ma che non si fermerà per tutto il mese. Egoisticamente mi spiacerebbe non leggerla per troppo tempo e non usufruire di un blog intelligente ma soprattutto originale e simpatico come giustamente sostiene @giovanniderosa, una firma che mi piace molto anche se ultimamente ho notato che ha ridotto la sua presenza sul suo blog.
Scritto da miriana il 5/8/2012 alle 18:28
@Adriano è simpatico come una manciata di zucchero fra le lenzuola.
Scritto da Claudio Ennam il 5/8/2012 alle 22:13
Così parlò @Claudio Ennam, lo Scaramacai di Tel Aviv.
Scritto da Adriano il 5/8/2012 alle 23:59
@Adriano, questo suo attacco alle mie origini prime denota non dico antisemitismo no, sarebbe troppo, ma certamente una qualche avversione agli Ebrei. L’accostamento di un pagliaccio, ancorché simpatico, alla città di Tel Aviv ne sia prova. Io non le ho mai mancato di rispetto e scrivere che lei è antipatico (con una battuta poi!) non giustifica la sua reazione abnorme. Ma sono un vecchio pacifista dopotutto e pertanto la invito, @Adriano, a mettere le sue brave ginocchia a terra e a chiedermi umilmente scusa. In ogni caso sono deluso oltre che amareggiato. Pensavo che lei, @Adriano, fosse un sano uomo di sinistra cioè ben disposto verso di Noi e invece, alla prima occasione, pretestuosamente, mi rinfaccia le origini. Avrebbe potuto scrivere “lo Scaramacai di Milano” oppure “il sarto pagliaccio” o ancora “il grasso mangiatore di cavolotti”. No, con un livore che ben conosco lei ha voluto ribadire la mia estraneità in mezzo a voi gentili. Pazienza. @Adriano, metta le sue ginocchia a terra e finiamola qui.
Scritto da Claudio Ennam il 6/8/2012 alle 07:36
Signor @Claudio Ennam tralasciando la sua permalosità etnico-religiosa, che deriva da una insopportabile ortodossia, sono dalle ore 7:36 di stamane in ginocchio nel gesto di chiederle umilmente scusa. Veda di concedermela in fretta perchè non ho voglia di restare così tutto il giorno. Il mio cane mi sta fissando con uno sguardo tra il sorpreso e l' attonito.
Scritto da Adriano il 6/8/2012 alle 09:08
Accetto le sue scuse. @Adriano, vede, NOI siamo un popolo pacifico e simpatico. Grazie. Una sambuca? Offre lei, spero.
Scritto da Claudio Ennam il 6/8/2012 alle 09:13
Non siete un popolo propriamente pacifico, lo è una sua parte, quella che conta poco o niente. La sambuca comunue gliela offro volentieri, una Ramazzotti però per non far torto al senatore che mi è parso intendere non ami Molinari, pardon, la Molinari. Dovessimo fare un secondo giro sono certo che ci metteremmo d' accordo.
Scritto da Adriano il 6/8/2012 alle 12:59
A settembre senatore, se poi ad agosto, "a sprazzi", salterà fuori qualche suo post, benissimo, io ci sarò sicuro.
Scritto da una rottamatrice il 6/8/2012 alle 13:48
Senatore lei faccia quel che crede ma non stia a sbrodolare troppo a casa di altri. A lei nessuno di quei grandi attori mi sembra offra nemmeno un briciolo di generosità. Al loro confronto uno come me, che rispetto a lei vorrei ribadire si colloca dll' altra parte della barricata, sembra un filantropo di dimensioni titaniche.
Scritto da Ceresium il 9/8/2012 alle 10:23
@Ceresium non 'sbrodolo', scrivo. Spessissimo a casa mia, qualche volta, se sono ispirato, lo faccio anche altrove. Quando nella vita di tutti i giorni si ha un pensiero gentile per gli altri, almeno questo vale per me, lo si fa sempre con sincerità, spontaneità e piacere senza mai pretendere nulla. Ricevere complimenti formali di 'posticcio ricambio' sarebbe solo una stupida forzatura, Meglio così. Quasi mi commuovo per la grande bontà che c'è in me. "In verità, in verità ti dico" che ho molto rispetto per le persone sul piano umano, ma sul piano politico se uno mi fa uno sgarro grave è abbastanza improbabile che perdoni e non sono propenso ad alcuna mediazione di sorta. Per un politico un brutto difetto, non c'è dubbio, forse uno dei peggiori ma over i 50 difficilmente si cambia ed io peraltro non ho proprio alcuna intenzione di farlo.
Scritto da paolo rossi il 9/8/2012 alle 11:53
Intendo dire Rossi, ora mi permetto di darti del TU, che per esempio ti si legge anche "altrove" come dici, ma da "altrove" qui da te nisba, nagott, un cazzo. Adamoli non scrive, il Molinari non scrive, stitico come non mai, e tanti altri della tua parte politica fanno altrettanto. Ignorare, ignorare e fortissimamente ignorare, questa la loro parola d' ordine. Trovo squallido che avvenga fra gente dello stesso partito. Ma che di razza grama SIETE fatti o meglio: "ma che di che razza grama SONO fatti?"
Scritto da Ceresium il 9/8/2012 alle 14:34
@Ceresium, certe verità, a volte, sono limpide, non è il caso di andare a cercare in profondità ciò che non c'è. Il blog a qualcuno piace ad altri non piace. Tutto qui, tutto chiaro, tutto semplice, semplice. A me, viceversa, qualche altro blog piace.Tutto qui, tutto chiaro, tutto semplice, semplice.
Scritto da paolo rossi il 9/8/2012 alle 15:42
Senatore, il tuo è un estratto di purissimo doroteismo. Non ci credo nemmeno se me lo dici in finnico. A te gira il culo che alcuni personaggi non scrivano sul tuo blog e loro si beano enormemente a girarci alla larga. Rimanga tra noi, ma va in questo modo.
Scritto da Ceresium il 9/8/2012 alle 16:53
Satanasso di un @Ceresium, a te non si può proprio farla. Ebbene si sono disperato. Lancio pertanto un accorato appello: "Giuseppe, Roberto, amici! Vi scongiuro scrivete sul mio blog, non lasciatemi così disperato ed affranto". Ok caro @Ceresium? Scherzi a parte, magari avessi di questi problemi! Ora però basta stucchevoli duetti.
Scritto da paolo rossi il 9/8/2012 alle 17:54
Archivi:
Ultimi post:
(30/4/2017 - 23:56)
(18/3/2017 - 23:20)
(26/2/2017 - 12:05)
(19/2/2017 - 21:29)
(31/1/2017 - 23:46)
(14/1/2017 - 00:03)
(2/1/2017 - 12:35)
(28/12/2016 - 00:49)
(5/12/2016 - 00:46)
(26/11/2016 - 12:34)
Links: