Fai vincere la lealtà verso i cittadini e verso il Paese.
Paolo Rossi   rossi_paolo@camera.it
inserito il 9/9/2012 alle 10:07

 Ho seguito con emozione le Paraolimpiadi di Londra (grazie a Sky perchè la Rai è stata semilatitante), una manifestazione sportiva importante che ha suscitato ammirazione ed interesse. Anni di duro, durissimo lavoro, di impegno e sacrifici stanno dietro a risultati eccezionali ottenuti da atleti, giovani e meno giovani, per lo più sconosciuti. Non si può che esaltarsi per le imprese dell' ex pilota Alex Zanardi, un uomo intelligente con una serenità invidiabile, con voglia di riscatto, con una 'carica dentro' contaminante. Un grande. Non è certo provincialismo (tanto la nostra provincia sparirà a breve o verrà ingiustamente 'sconvolta') esultare per le gesta di un diciannovenne di casa nostra. Il nuotatore luinese Federico Morlacchi che ai Giochi ha collezionato ben 3 medaglie di bronzo oltre a stabilire un nuovo record. Un risultato eccezionale, un risultato che mi auguro verrà adeguatamente celebrato dalle nostre Istituzioni. Dopo l' assurda esclusione di Elia Luini agli europei di cannottaggio sulle acque del nostro lago, quella del nostro Federico è l' occasione per sorridere e gioire con 'orgoglio territoriale'.

Categoria: Persone
Commenti dei lettori: 59 commenti -
Giusto riconoscimento ad un campione. Si celebrano sempre eroi di plastica capricciosi e strapagati. E' risaputo che negli anni scorsi quando i nostri giovani calciatori professionisti, partecipavano a qualche olimpiade, non volevano alloggiare con gli altri atleti presso il villaggio olimpico ma pretendevano di sollazzarsi presso un hotel 5 stelle. Mi scusi l' espressione senatore ma stavolta ci vuole: andavano presi a calci nel culo. Comunque evviva Federico. Questi sono i veri esempi di sport che ci piacciono.
Scritto da mario macchi il 9/9/2012 alle 10:16
Se penso che ci sono calciatori in 5 o 6 serie che prendono lo stipendio di un operaio mi monta la rabbia. Non parliamo dei professionisti. Il più brocco in un anno guadagna quello che io mi sudo in 30 anni. Il capitano della Juve che si gioca milioni di euro che esempio può essere per i giovani? I soldi sono suoi, per carità ma andiamo! Giusto invece celebrare atleti diversamente abili come Federico. Le istituzioni che lei cita senatore si fanno vive solo in queste occasioni con una pergamena ed una pacca sulla spalla poi bluff, scompaiono.
Scritto da Guevara il 9/9/2012 alle 10:48
Stampa italiota e blog beoti hanno dedicato pagine e pagine a Balotelli, considerandolo un eroe dei nostri giorni. Il negro di Brescia ha gambe ma è privo di cervello. Alex Zanardi non ha le gambe ma ha un cervello e un cuore straordinari! Il provincialismo che lei ha richiamato, senatore, non è quello di partecipare dei successi di un conterraneo bensì di temere accuse di razzismo se non si incensano personaggi popolari con la pelle scura.
Scritto da Claudio Ennam il 9/9/2012 alle 11:03
Non ho dimestichezza, @Claudio Ennam in 'colore della pelle'. Per quanto mi riguarda, nel caso, ci sono solo differenze (appunto) di colore. L' idiozia in questo senso, è bipartisan, non dipende certo dalla pigmentazione dell' epidermide. Ho però la presunzione di capire, meglio, di 'cogliere', la differenza tra giovani uomini strapagati e straviziati con uomini veri, tra politici perbene e politici disonesti, tra cittadini che hanno 'senso della comunità' ed altri che , della stessa, se ne approfittano appena possono. Mi basta.
Scritto da paolo rossi il 9/9/2012 alle 13:45
Il sarto ebreo @Claudio Ennam, senatore, dimostra di essere un razzista. Balotelli è pirla di natura. Il colore della pelle non c'entra. Anche Hitler era un pirla di natura. Era un bianchissimo imbianchino austriaco di origine ebraica.
Scritto da Ceresium il 9/9/2012 alle 14:03
@Ceresium. Un "pirla di natura" non governa per 12 anni la nazione più istruita di quel tempo. Sei un ignorante anche quando affermi che Hitler era di origine ebraica. Persino Ian Kershaw, biografo tutt'altro che tenero con il Führer, l'ha escluso. Studia, @Ceresium. Sei tanto simpatico quanto ignorante. Simpaticissimo, quindi.
Scritto da Claudio Ennam il 9/9/2012 alle 14:23
Caro senatore Rossi, lo sport, quello vero, antico, pulito ed autentico, si ferma al dilettantismo. Il resto è feccia consumistica. Me lo lasci dire con forza ed anche con rabbia. Nel nord europa, nella mia lontana ed amata Scandinavia, lo dico da italiano adottato da quelle parti, siamo in un' altra dimensione, siamo in un altro mondo, un mondo però assolutamente reale che c'è e che si può toccare.
Scritto da Borghi S. il 9/9/2012 alle 14:40
@Borghi S. Scandinavia dove? Danimarca, Svezia o Norvegia? Mi dica, caro @Borghi S., m'interessa.
Scritto da Claudio Ennam il 9/9/2012 alle 15:04
Bella lì, @Claudio Ennam, lei difende colui che ha ordinato ed è responsabile del massacro di milioni di voi. Ah già, lei non è ebreo quindi l' olocausto è un' invenzione dei vincitori. L' ignorante è comunque lei, il mondo è pieno di imbecilli che hanno governato per anni. Lei è un nazista ma mi spiace deluderla, Adolfino era di chiare e documentate origini ebraiche, con gravi problemi psicologici e famigliari proprio per questa ragione. Si è visto, eccome se si è visto. Le Paraolimpiadi per gente come voi sono merda. Quella gente, in quei bei e gloriosi vecchi tempi, se erano fortunati, non la facevate uscire di casa altrimenti..."avanti c'è posto" nelle vostre comode ed utili docce.
Scritto da Ceresium il 9/9/2012 alle 15:09
@Ceresium. Se mi portasse qualche documento a sostegno del suo asserto sarei disposto a crederle, altrimenti... Altrimenti lei rimane un fanfarone da bar. Almeno bevesse spuma!
Scritto da Claudio Ennam il 9/9/2012 alle 15:59
@Claudio Ennam non è commentabile.
Scritto da antonio il 9/9/2012 alle 16:48
@antonio. Ho fatto due affermazioni: Hitler ha governato per 12 anni la nazione più istruita del suo tempo e non era di origine ebraica. Non devi commentarle, devi confutarle, se vuoi. Sei in grado?
Scritto da Claudio Ennam il 9/9/2012 alle 17:18
Signor @Claudio Ennam, Claudione, basta entrare nell' ultimo dei "motori di ricerca" e digitare che ne so: "Hitler era ebreo?", ed esce di tutto. Questa è una notizia che anche i potenti "servizi" israeliani oltre cheTel Aviv, gente che controlla mezzo mondo, non amano tanto che venga divulgata. Invece è vera, verissima!!! Così è caro Ennam, si rassegni ed al bar una spuma ce la beviamo insieme alla faccia del pazzo imbianchino.
Scritto da Ceresium il 9/9/2012 alle 17:47
Scusate, ma cosa ha a che fare la notizia relativa al bravo giovane Morlacchi con certe dispute intellettuali se Hitler era o non era ebreo?
Scritto da pietro magni il 9/9/2012 alle 18:05
Mamma mia, mamma mia, mamma mia, Hitler era forse di origine ebraica, che onta caro @Claudio Ennam e che vergogna, che tutto. A proposito ma lei non era ebreo?
Scritto da antonio il 9/9/2012 alle 18:15
A proposito, quella di Morlacchi sarebbe notizia da mettere in prima pagina per una settimana. Ehi, dico a voi, questa esortazione è indirizzata proprio a voi di VareseNews che mi sembrate tutti belli conformati all' andazzo generale.
Scritto da antonio il 9/9/2012 alle 18:26
W. Federico!
Scritto da camilla il 9/9/2012 alle 18:51
Signor @Claudio Ennam, sia gentile non faccia il finto curioso. Proprio qui in questo blog ho scritto tempo fa che ho avuto due mogli, una africana (etiope) ed una scandinava (papà norvegese mamma svedese)Naturalmente a distanza di anni l' una dall' altra. Si figuri lei, una nera ed una bianca e bionda. In quegli anni giravo per lavoro mezzo mondo e conoscevo gente, è proprio il caso di dire, di tutte le razze. Sono stati 35 splendidi anni della mia vita, anche dl lavoro e di esperienze. Ho intrecciato tante grandi amicizie, qualcuna resiste ancora. Le mie donne, le mie mogli, che ho amato profondamente, non ci sono più, se ne sono andate entrambe troppo giovani. Il dolore che ho provato per la loro perdita è stato atroce, straziante. Per entrambe, senza differenza alcuna. Non potrei mai essere razzista, proprio mai e poi mai. Balotelli è quindi un pirla, forse, chissà, ma non certo per il colore della sua pelle o per le sue origini. E non lo chiami per favore il negro o nero di Brescia, non è bello, è da razzisti, intristisce.
Scritto da Borghi S. il 9/9/2012 alle 19:09
@Ceresium. I motori di ricerca??? Ma legga i libri, non costano nulla! I motori di ricerca! Questa poi! Vada per la spuma, in ogni caso. Offre lei, vero? @antonio. A proposito, ma lei non era intelligente?
Scritto da Claudio Ennam il 9/9/2012 alle 19:13
Bellissimo post quello di oggi. Niente da aggiungere. Unica nota stonata sono alcuni commenti che non avevano nulla a che fare.
Scritto da Giorgio Riva il 9/9/2012 alle 19:51
@Borghi S. Da come si era espresso pensavo vivesse ancora in Scandinavia e le avrei chiesto alcune informazioni. Mi piacerebbe viverci e finire colà i miei giorni. Ma se lei vive a Busto Garolfo, lasciamo perdere. Grazie lo stesso. Lei è vecchio almeno quanto me e sa perfettamente che prima della moda imbecille del "politicamente corretto" negro era una parola lecita. Come cieco, sordo, muto. Non era un insulto. Non si conformi, lei è intelligente.
Scritto da Claudio Ennam il 9/9/2012 alle 19:51
@Claudio Ennam. Quasi ci azzecca. Vivo in provincia di Milano vicino a Saronno dove sono nato e, per un po,' dove ho vissusto. Un figlio in Norvegia due nipoti non purissimi dal suo punto di vista, tre quarti norvegeso-svedesi e per un quarto sono riuscito a contaminarli. Vado spesso da quelle parti a trovare i ragazzi, è un posto che adoro ma che dopo un po' mi fa soffrire perchè ci ho lasciato il cuore e l 'anima. Viaggio sempre più spedito verso i settanta. Qui vivo da benestante, solo, solo fisicamente e solo con i miei ricordi, anche se in pace. Ricordo anche una moglie, la mia prima moglie, una giovane diplomatica etiope, un medico. Bellissima e molto più intelligente di me. Non mi piace chiamarli o sentirli chiamare negri. Qui da noi chiamarli in questo modo è chiaramente segno di disprezzo e lei lo sa benissimo. Aggiungo che non amo gli ebrei, la loro politica, il loro modo di comportarsi ed agire nel mondo. Ma per questo non sono razzista, non lo sono per niente.
Scritto da Borghi S. il 9/9/2012 alle 20:32
@Borghi S. Lei scrive: "Aggiungo che non amo gli ebrei, la loro politica, il loro modo di comportarsi ed agire nel mondo. Ma per questo non sono razzista, non lo sono per niente." Questo, caro @Borghi S. si chiama antisemitismo. Non prendiamoci in giro. Se lei avesse scritto che non ama la politica espansionistica d'Israele o l'aggressività delle banche d'affari tipo Goldman Sachs o, ancora, il condizionamento mediatico di giornali, cinema, televisioni e case editrici non avrei parlato di antisemitismo ma di legittima critica a certi centri di potere. Lo faccio anch’io. Ma lei scrive che non ama gli Ebrei! Significa tutti gli Ebrei! Le impongo una rettifica!
Scritto da Claudio Ennam il 9/9/2012 alle 21:27
Un applauso per un pool di brave persone: Federico Morlacchi per la sua impresa; @Paolo per il Blog; Alex Zanardi perchè effettivamente è un grande; Elia Luini perchè ai prossimi " europei " di Varese sia ripagato dei torti subiti;@Camilla per la sintesi, W Federico ! @Borghi S. per il commento del 9/9/2012 ore 19:09 e delle 20.32 . Bel post Paolo ! ( PS, oggi ho seguito Bersani in diretta: mi è piaciuto.)
Scritto da giovanniderosa il 9/9/2012 alle 22:35
Signor @Claudio Ennam, mi ha capito benissimo. Gli ebrei non vivono solo in Israele ma sono sparsi in tutto il mondo. Sono un popolo di potere, unico, compatto e molto intelligente oltre che molto ricco. A volte, e qui sta il punto, agiscono in un modo che non piace. Mi sento quindi di criticarli ma non li considerano affatto "inferiori", anzi a volte proprio il contrario. Questo il senso del mio pensiero, non volevo offendere nessuno.
Scritto da Borghi S: il 10/9/2012 alle 07:44
Devo arguire che anche @giovanniderosa, mostrando apprezzamenti per il commento di @Borghi S. della 20.32 non ami gli Ebrei, la loro politica e il loro modo di comportarsi e agire nel mondo. Ma dove sono capitato? Come dovrebbero comportarsi gli Ebrei? Cosa imponete loro? Il taglio di capelli e della barba? Il modo di abbigliarsi? Volete abolire il sabato? Volete che mischino la carne con il latte? Dite, dite. IL MODO DI COMPORTARSI E AGIRE NEL MONDO??? ma siamo matti???
Scritto da Claudio Ennam il 10/9/2012 alle 08:15
Giusto tributo ad atleti simbolo. Aggiungo Roberto Bargna,comasco, oro paralimpico nel ciclismo. Vede,senatore, come saremmo forti con la provincia unica. Mettiamo insieme i laghi e, nel canottaggio,chi ci ferma più? Poi i matrimoni d'amore: calcio e pallacanestro. @ Mario Macchi. Uno maschio ventenne "medio" non rifiuterebbe mai l'alloggio al villaggio olimpico, anche se dovesse dormire sui sassi. Mi sbaglio? :-)
Scritto da FrancescoG. il 10/9/2012 alle 08:55
C'è un mio difetto che dichiaro qui oggi: sono invidiosa. Non di tutti e di ogni cosa, intendiamoci. Sono invidiosa della serenità, nonostante le difficoltà della vita. Alex Zanardi e Federico e Annalisa, sicuramente anche loro hanno dei difetti, magari hanno le doppie punte ... Però sono persone serene. E' una qualità fortissima: ti rende capace di trasformare l'autocompassione e la rabbia dopo che qualcosa ti è stato tolto, in entusiasmo per costruire altro, per cambiare programma. Tutti noi abbiamo progetti nella vita, poi può accadere qualcosa che li rompe. Restare a pezzi è normale, per un po'. Poi l'impresa più difficile, è rinunciare al progetto originale, sradicarlo dall'anima e dalla mente per costruirne uno nuovo. Quante volte ci si può rialzare?
Scritto da Nicoletta il 10/9/2012 alle 10:33
Lo sport è una metafora della vita , il sacrificio e la sofferenza per raggiungere un obbiettivo non sempre sono ripagati . I disabili devono prima combattere e vincere nella quotidianità e poi , se il loro fisico lo permette , combattere e vincere nello sport . Onore ai ragazzi delle Paralimpiadi , non dimentichiamoli anche quando i riflettori su di loro saranno spenti . Onore anche ai disabili che praticano sport e non vinceranno mai nulla con l'unica certezza di lottare per sopravvivere .
Scritto da Luca Fava il 10/9/2012 alle 11:12
Non voglio fare il ruffiano, quando mi sento di dissentire lo faccio e lo farò sempre. In politica questo modo di agire a volte paga ma spesso molto meno.Tanto vale essere se stessi fino in fondo. La premessa per esprimere apprezzamento per gli interventi di @FrancescoG, @Nicoletta e @Luca Fava. Persone probabilmente diverse tra loro dal punto di vista politico, ma che mettono la loro sensibilità ed intelligenza a disposizione di un confronto. Di questi tempi è fondamentale. Sarò un povero ingenuo. Poi la vita e la stessa politica legittimamente pongono le loro distinzioni e differenze ma questo ci sta ed è altra cosa.
Scritto da paolo rossi il 10/9/2012 alle 12:15
Non sbagli, caro @Francesco G. Tempo fa parlavo con un ex atleta che ha partecipato a diverse Olimpiadi. Mi diceva che il tasso ormonale, sia maschile che femminile, era sempre al massimo e la quasi totalità degli atleti (e delle atlete, naturalmente) scopava ovunque e in ogni momento. Che bello! Che invidia!
Scritto da Claudio Ennam il 10/9/2012 alle 12:53
@Claudio Ennam che finge indignazione è roba da cineteca. "Premio speciale al miglior attore, the winner is..."
Scritto da Ceresium il 10/9/2012 alle 14:11
Belle considerazioni quelle di @Nicoletta e @Luca Fava. Si legano bene tra loro, come in una sintesi umana e profonda. Li ringrazio della condivisione.
Scritto da FrancescoG. il 10/9/2012 alle 14:20
Morlacchi va benissimo senatore, il post è azzeccato ma le conviene scaldare i motori, i suoi amici Alfieri ed Adamoli sono pronti, non sente...sono pronti a scendere in campo con Renzi. Ma non stavano con il vice di Bersani il signor Enrico Letta? Letta di qui, Letta di là. Ah la politica, ah questa politica. Meglio girare larghi da questa feccia, meglio non votare come saggiamente faccio da anni. Comunque senatore l' ho avvistata senta, senta il rombo dei due go kart rimessi a nuovo.
Scritto da Ceresium il 10/9/2012 alle 14:21
E perche' non dovrei indignarmi, @Ceresium? Se parlassero male di tutti quelli che provengono dal lago di Lugano, lei cosa farebbe?
Scritto da Claudio Ennam il 10/9/2012 alle 14:40
Nel mio precedente commento non avevo finito di digitare il mio indirizzo telematico ma ero sempre io, senatore. Questi maledetti iPad!
Scritto da Claudio Ennam il 10/9/2012 alle 14:43
@Claudio Ennam, non me la prenderei. E' gente che ha scelto o si è ritrovata sulle sponde di uno dei laghi più inquinati d' europa, sarebbe normale criticarli. p.s. Sulla questione la penso come @Borghi S. Non mi piace certa loro prepotenza, ma sono di intelligenza superiore, aliena. Del resto un popolo non si sente "eletto da dio" così, per caso.
Scritto da Ceresium il 10/9/2012 alle 15:38
Scusate ma io ho visto tutta la paraolimpiade su RAI SPORT2. digitale terrestre. Un grazie veramente di cuore, a questi grandissimi dello sport Vero, fatto di sudore e grande emozione, di persone che anche se toccate pesantemente nel fisico, sono dei veri atleti. Per il caso Luini è uno scandalo, dopo aver bucato una olimpiade, non la festa degli obei obei, questa federazione arrogante e supponente, che credeva di avere in mano la bacchetta magica, si permette di lasciare senza barca un Luini.
Scritto da Paolo il 10/9/2012 alle 16:10
@Ceresium, non sento alcun rombo di motore. Sento che sei andato fuori tema, ancora una volta. Sento che dei miei post non te ne frega niente, potrei scrivere di qualsiasi cosa che tanto per te è uguale, sento che sei poco rispettoso degli altri. Ecco quello che sento amico mio. Non pretendo che questo blog piaccia, se però uno vi partecipa dovrebbe avere un minimo di coerenza. Altrimenti è più onesto comportarsi come quelli che non lo amano o addirittura lo disprezzano. Non scrivono.
Scritto da paolo rossi il 10/9/2012 alle 16:22
Ha fatto bene a precisarlo @Paolo ed ha perfettamente ragione. Anche la RAI ha seguito le Paraolimpiadi, non con la stessa intensità di SKY, ma le ha seguite. Del resto è avvenuta la stessa cosa per le Olimpiadi. Sullo straordinario valore assoluto (e non di commiserazione) per questi atleti non finirò mai di sottolinearlo con forza ed ammirazione. Non me ne intendo di 'regole' della Federazione Canottaggio (non so nemmeno se si chiama in questo modo), ma condivido pienamente le sue considerazioni per l' esclusione di Elia Luini.
Scritto da paolo rossi il 10/9/2012 alle 16:40
Meno male che almeno un politico si è interessato al tema ed ha voluto ricordare lo straordinario risultato del giovane atleta luinese. E' chiaro che da parte vostra sarebbe necessario un impegno più costante e non episodico.
Scritto da Francesco il 10/9/2012 alle 17:21
Meglio tardi che mai.
Scritto da Andrea Bianchi il 10/9/2012 alle 17:41
Momigliano osservava che la storia degli Ebrei d'Italia era essenzialmente "la storia della formazione della loro coscienza nazionale". Gramsci notava che l'assenza dell'antisemitismo nel nostro paese si spiegava con il superamento del cosmopolitismo cattolico che favoriva una progressiva "nazionalizzazione" degli Ebrei. Impera però l'assoluta estraneità del mondo non ebraico alle tradizioni dei figli di Israele: imperturbabile ignoranza che porta ad un antisemitismo inconsapevole.(continua)
Scritto da Micol il 10/9/2012 alle 18:06
Croce nel 47 invitava gli Ebrei a cancellare divisioni e distinzioni per sfuggire alle persecuzioni, "solo la mancanza di qualsiasi contatto con la cultura ebraica può spiegare perchè B.Crocce non riuscisse a capire che gli Ebrei italiani hanno il diritto di rimanere ebrei". L'indifferenza e l'ignoranza persistono, non vorrei che generassero mostri. Scusate il "continua",non riesco ancora ad usare il pc senza problemi anche se ci provo.
Scritto da Micol il 10/9/2012 alle 18:14
Certo @Francesco, gli interventi episodici possono essere utili ma non bastano.
Scritto da paolo rossi il 10/9/2012 alle 19:27
Opportuno questo post senatore e bravo, bravissimo a Federico. Siamo orgogliosi di lui!!!
Scritto da Giorgio Riva il 11/9/2012 alle 08:00
@ Claudio Ennam. "Che so' sti 'ccose in bocca a Voi" (cit. Massimo Troisi). Un ventenne al villaggio olimpico ci va per organizzare bellissimi tornei di braccio di ferro, di bocce sulla sabbia del beach volley, campionati di risiko o magic, gare alla playstation o alla wii, texas hold'em, gare di velocità "scrittura sms". E simili. :-)
Scritto da FrancescoG. il 11/9/2012 alle 09:12
Ho visto Federico che faceva le sue prime gare da "Categoria" con noi nuotatori "normali". Si noi normali, perchè si vedeva che tra tutti il CAMPIONE era lui! Bravo
Scritto da Ex Nuotatore il 11/9/2012 alle 11:14
La latitanza dei politici sui "diversamente abili" è nota. Risultati come quelli ottenuti da Federico aiutano a sollecitare maggiore attenzione. Aver sottolineato queste vittorie ottenute con merito dal nostro giovane atleta è segno concreto che manifesta interesse e sensibilità da parte di un politico. Grazie.
Scritto da Alberto Buzzi il 11/9/2012 alle 14:16
@FrancescoG. Parlavo da vecchio: volere senza potere ;-)
Scritto da Claudio Ennam il 11/9/2012 alle 15:07
Interessante il commento, anzi, i due commenti di @Micol. Strano, su un argomento del genere, il silenzio del sig. @Claudio Ennam. O forse non è strano per niente.
Scritto da Ceresium il 11/9/2012 alle 18:49
@Ceresium. Il giudaismo non mi appartiene. Ha capito o capisce solo di lievito, orzo e luppolo?
Scritto da Claudio Ennam il 11/9/2012 alle 21:41
Ecco @Claudio Ennam, Claudione, avevo ragione, anche per via della rima, non è strano per niente e non son deficiente, sempre per via della rima, e solo per quella.
Scritto da Ceresium il 12/9/2012 alle 07:58
Non sono intervenuto prima perche' l'argomento, anche se interessante, non mi affascina. Condivido il commento, ben centrato, di Nicoletta di ieri h.10.33, non capisco invece le tante digressioni che col tema proposto c'entrano come ..... i cavoli a merenda ! Scusatemi la franchezza. G. Dotti
Scritto da giovanni dotti il 12/9/2012 alle 13:11
Caro @giovanni dotti, pertinente il tuo commento. E', per la verità, un 'difetto' congenito dei blog. Del mio in particolare.
Scritto da paolo rossi il 12/9/2012 alle 13:51
@Giovanni Dotti. Sono 45 anni che combatto contro l’off-topic, da quando sono sposato. Mia moglie si sedeva a tavola e mi raccontava di sua sorella che aveva un problema con il figlio che si pisciava a letto. Io spostavo la conversazione sul modo migliore di cucinare il cappone e lei mi diceva che non c’entrava con quello di cui si parlava. Non diceva off-topic, perché non usava, ma il senso era lo stesso. Si inizia con un tema, si continua con un altro e si finisce con un altro ancora. Non sia schematico, @Dotti! Lei, per esempio, sa chi sia il Pulcino Pio? No. E allora, perché stiamo qua a discutere?
Scritto da Claudio Ennam il 12/9/2012 alle 13:55
Caro Sig.Ennam, saro'per Lei arretrato, lo ammetto, perche' sono rimasto a Calimero, il pulcino nero. Ma non me ne vergogno, ci son cose piu' importanti nella vita. Comunque chi si accontenta ... gode! Continui pure con le sue divagazioni fuori programma, in fondo sono divertenti, anche se inconcludenti. Con simpatia Giovanni Dotti
Scritto da giovanni dotti il 12/9/2012 alle 20:45
Inconcludenti, signor Dotti? Mi considero una delle sette, otto persone più colte del mio pianerottolo! Volevo lo sapesse. Con reciproca simpatia (però mi sottovaluta questo Dotti...).
Scritto da Claudio Ennam il 12/9/2012 alle 21:17
@ C. Ennam il “Bastian contrario del XXI° secolo”. Come avrà fatto sua moglie a sopportarlo? E i suoi figli ? E i suoi vicini di casa ? Per non parlare dei suoi colleghi di lavoro ! Ho notato che sui blog in cui scrive non vi è una persona che condivida il suo modo di pensare. @ C. Ennam voleva sapere delle origini di Hitler, eccolo accontentato: “”Alcuni studi condotti nel 2010 dallo storico Jean-Paul Mulders e dal giornalista Marc Vermeeren su campioni di saliva di 39 dei parenti ancora in vita di Adolf Hitler, confermano le ascendenze ebraiche del futuro Führer. Lo studio ha inoltre accertato anche discendenze nordafricane, avendo trovato il cromosoma Aplogruppo Eib1b1, raro tra gli occidentali ma comune ad ebrei e berberi del Marocco. “” … Una considerazione: le ironie, gli insulti e le offese che distribuisce così gratuitamente hanno un limite. Va a finire che poi nessuno legge più i suoi interventi. Nino 39
Scritto da Nino 39 il 19/9/2012 alle 11:33
Archivi:
Ultimi post:
(30/4/2017 - 23:56)
(18/3/2017 - 23:20)
(26/2/2017 - 12:05)
(19/2/2017 - 21:29)
(31/1/2017 - 23:46)
(14/1/2017 - 00:03)
(2/1/2017 - 12:35)
(28/12/2016 - 00:49)
(5/12/2016 - 00:46)
(26/11/2016 - 12:34)
Links: