Fai vincere la lealtà verso i cittadini e verso il Paese.
Paolo Rossi   rossi_paolo@camera.it
inserito il 30/3/2013 alle 19:17

 Buona Pasqua

Categoria: Idee e proposte
Commenti dei lettori: 41 commenti -
Auguri al Senatore e a tutti gli uomini di buona volonta'. Ai ladri e farabutti auguri perche'si ravvedano, anche se pensare ad una loro redenzione personalmente mi sembra molto difficile se non impossibile, sopratutto per quella folta schiera di mestieranti della politica che da anni s'inguantano senza alcun merito e capacita' all'ombra dei loro padroni. Per l'Italia presto un governo e nuove elezioni.
Scritto da giovanni dotti il 30/3/2013 alle 23:13
Grazie Paolo. Altrettanto a te! Permettimi solo una piccola polemica. Nei saggi, da Varese, abbiamo Giorgietti. Marantelli conta poco a Varese e ancor meno a Roma. Può solo fare la voce arrogante in via Monterosa! Auguri ancora! Ma finirà anche lì...spero!
Scritto da Segretario incazzato il 30/3/2013 alle 23:54
Auguri Sen
Scritto da camilla il 31/3/2013 alle 09:58
Tanti cari auguri a Voi sperando che la politica possa offrirci a breve qualcosa di buono.
Scritto da Salvatore Russo il 31/3/2013 alle 12:45
Buona Pasqua anche a te, caro Paolo. Difficile scorgere uno spiraglio di luce in questo Paese, nonostante gli appelli alla speranza di Papa Francesco e il richiamo alla saggezza (?!?) di Napolitano.
Scritto da Leonardo C. il 31/3/2013 alle 15:15
caro senatore auguro aTe e fam. ,unitamente ai frequentatori del blog ,una Pasqua serena e cordiali espressioni di amicizia e di affetto.
Scritto da fighterfox il 31/3/2013 alle 15:32
Auguri senatore, ma l' augurio vero che le faccio è quello di un suo rientro a tutti gli effetti sul blog ed in politica. Se ne sente il bisogno.
Scritto da pietro magni il 31/3/2013 alle 15:41
La scelta dei saggi,dell'opinione dei quali {per dirla con un'espressione craxiana} ne abbiamo pieni i cassetti, ritengo non sia stata felice da parte del presidente Napolitano. Congela la situazione,non permette ad altri opportuni tentativi,blocca comunque il parlamento in una situazione limbica e assurda.C'e' bisogno di un governo checche'ne dica grillo,e' previsto dalla costituzione come passo essenziale,altrimenti al piu' presto si elegga il nuovo presidente e si sciolgano le camere.
Scritto da fighterfox il 31/3/2013 alle 16:06
Auguri carissimi al senatore ed a tutti i lettori e commentatori.
Scritto da claudio colombo il 31/3/2013 alle 16:16
Anche i miei auguri più cari accompagnati da un..."sursum corda"..x il futuro.
Scritto da Ravani il 31/3/2013 alle 18:04
Prendiamoci una pausa e distogliamo la mente da questi giorni complicati. Ricambio cordiali auguri a lei e li estendo a tutti gli amici del blog
Scritto da Giovanni Cogliati il 31/3/2013 alle 20:44
auguri anche a te senatore
Scritto da Francesco il 31/3/2013 alle 23:00
Auguri! a tutti!
Scritto da miriana il 1/4/2013 alle 10:10
Auguri laici. Per il resto abbiamo visto mettere in atto la farsa dei "saggi di Napolitano", una roba ispirata dal manuale Cencelli. Servirà a cosa? Ma come, sarà utile per creare un' immagine pura di un Governo istituzionale che verrà appoggiato da PD e PDL. Cercherete in questo modo entrambi di salvare una verginità politica persa da tempo, ma più che altro dovrete camuffare e camuffare l' "operazione inciucio" se no perderete altri voti. Ma pensate che gli italiani siano tutti scemi?
Scritto da Ceresium il 1/4/2013 alle 11:01
Caro @Ceresium, certo, il gruppo dei saggi è composto da personalità che provengono da area culturali, economiche e politiche differenti ed è evidente che, per la sua composizione, si è usato una sorta di manuale Cencelli (tra l' altro uomo, il Cencelli, simpatico ed intelligente che è in questi anni è divenuto mio caro amico). Il problema è uno e solo uno: l' alternativa a tutto ciò è andare subito al voto e con il porcellum. Non cambierebbe molto lo stato delle cose, anzi... Occorre una nuova legge elettorale che dia, a chi vince, chiunque esso sia, la possibilità di governare per cercare di trovare un minimo di stabilità politica. Fallito il tentativo di Bersani, questo di Napolitano è un tentativo quasi obbligatorio.
Scritto da paolo rossi il 1/4/2013 alle 11:57
@Ceresium, ma i fondo in fondo sei anche tu un grillino demagogo e disfattista. Ho criticato Bersani, ho criticato da progressista, questa sinistra, ma non sono un pazzo nichilista. Non so che lavoro o cosa tu faccia ma per me devi essere uno co la panza piena altrimenti non faresti certi ragionamenti. Saluti cari ed affettuosi al senatore, per me uno dei pochi che può e potrà portare con orgoglio e dignità questo titolo.
Scritto da mario macchi il 1/4/2013 alle 15:34
Auguri carissimo senatore Paolo.
Scritto da piero ribolzi il 1/4/2013 alle 16:30
Prima i comici,poi i saggi.La politica tradizionale non ha ancora compreso il messaggio che i cittadini hanno espresso attraverso il voto e l'urgenza racchiusa in esso.SI CREDE FORSE CHE,TEMPOREGGIANDO ANCORA,e vivendo di rimessa,le cose possano sistemarsi e quelli tra i rottamatori e i grillini possano cancellare i loro propositi di demolizione e annullamento della casta.L'abolizione del finanziamento dei partiti,la legge sul conflitto d'interessi,l'ineleggibilita' per corrotti e corruttori{...
Scritto da fighterfox il 1/4/2013 alle 21:59
..sono richieste a gran forza dal paese e il parlamento ha una missione prioritaria,vorarle e approvarle subito,pena l'implosione del sistema tradizionale.Solo degli irresponsabili possono ancora far finta di niente e temporeggiare,pur sapendo che col prossimo voto PD e PDL potrebbero dimezzarsi e M5S arrivare al 40%.La gente con 10 euro in tasca e' stanca e ricorda solo le cose negative degli ultimi 2 anni,Rutelli che non sa dove sono finiti 20milioni di euro,Bossi e Maroni che prima nominano..
Scritto da fighterfox il 1/4/2013 alle 22:06
...un ex autista a dirigente dell'Ansaldo e poi come amministratore dei beni della Lega,sappiamo con quali esiti e sviluppi,una Polverini che decide di lasciare la regione Lazio,gia'ben gestita nei fondi da er batman,solo quando ha garanzie sufficienti per entrare al Senato,un Formigoni che si ricicla{tanto non sapeva cosa fare} in parlamento dopo un venttennio di Regno alla Luigi XV.Con queste premesse e con la consapevolezza di non voler neppure'far finta di cambiare', non si andra'lontano.
Scritto da fighterfox il 1/4/2013 alle 22:14
@figherfox, va che di riciclati ne abbiamo un' infinità anche dalla nostra parte. Non sono sorpreso per quello che avviene a casa d'altri, a casa dei miei avversari politici, sono abbastanza nauseato per quello che avviene a casa mia. Ci siamo salvati con le primarie, un atto coraggioso e serio, che però sono state messe in piedi per salvaguardare l' apparato di partito salvo qualche sporadico caso qua e là. Per non dire di tanti giovani vecchi che valgono poco ma che l' onda la sanno cavalcare bene.
Scritto da Adriano il 6/4/2013 alle 10:56
Da 5 giorni non vedo post sul blog e,per paura che Paolo lo chiuda,voglio dire la mia ultima asprezza. Intravedo nel Pd strani movimenti da prima repubblica,diciamo li pavento,pentiti del Pdl,orfani di una morente udc,socialisti solitari e profughi,uomini della parapolitica da far rivivere e riciclare,soggetti che entreranno con piccoli,ma ben pesati,pacchetti di voti inesistenti.Tutti saranno,si presenteranno come Renziani,magari della prima ora.Contiamo nelle scelte prudenti della dirigenza .
Scritto da fighterfox il 6/4/2013 alle 14:04
No caro @fighterfox, per ora non chiudo nulla. Solo che, per mille ragioni, le pile sono scariche, ma spero di riprendermi presto. Comunque grazie.
Scritto da paolo rossi il 6/4/2013 alle 14:37
E dai senatore, ci dica qualcosa, non è esaltante, divertente in questi giorni vedere un segretario di partito,- un partito nuovo nel nome ma nella realtà stravecchio,- un condottiero che, vinte le primarie con regole ad hoc e su misura, pensava di avere la vittoria in tasca, annaspare invece goffo e livido in volto dentro uno stagnetto maleodorante? Ma senatore, dove sta la dignità di uno, pesantemente insultato in piazza da Grillo, che se ne sta impalato, a prenderle zitto zitto e con il codone fra le gambe? Senso di responsabilità o che cazzo d' altro?
Scritto da Ceresium il 7/4/2013 alle 09:07
@Ceresium, Bersani ha commesso una serie di errori a partire da una campagna elettorale, dal mio punto di vista, profondamente sbagliata soprattutto nella sua fase finale. Detto questo la descrizione 'caustica' che fai di lui non mi appartiene.
Scritto da paolo rossi il 7/4/2013 alle 10:38
Mi permetto di affermare che "mollare" come fa il senatore non è atteggiamento costruttivo. In politica, come nella vita, si vince e si perde. Quando ci si estranea e basta non è mai buona cosa, soprattutto considerando quello che Rossi ha fatto e rappresentato oltre una sconfitta che sappiamo benissimo tutti come è maturata.
Scritto da Antonio il 7/4/2013 alle 17:09
Ma io non mollo un bel niente @Antonio, mi hanno fatto 'mollare', è diverso. Semmai mi limito ad accettare, e non potrei fare diversamente, un 'verdettino democratico'. Per il resto sono umorale, libero e un tantino scazzato. Tutto qui.
Scritto da paolo rossi il 7/4/2013 alle 18:28
Tornando a @ceresium,Credo che Bersani non sia affatto in stato decompositivo,piuttosto ora,prima di uscire ancora allo scoperto,aspetta di avere quacosa di serio e sicuro per le mani. Renzi, 3 giorni fa, per alcuni opportunamente,per me sconsideratamente,ha proposto di sbrigarsi e di convergere sul PDL. Tutto l'apparato PD avverso sarebbe stato conquistato se,con stile,avesse portato parole di aiuto a Bersani in difficoltà,invece di affondarlo e di cercare il voto delle casalinghe di Canale 5-
Scritto da fighterfox il 7/4/2013 alle 23:06
Caro Senatore, qualcosa comincia a bollire in pentola nel P.D. o mi sbaglio? Soffia veramente un venticello di rinnovamento o e'solo un abbaglio? Vorrei sapere cosa ne pensi dell'entrata in scena del ministro Barca, che ieri sera dalla Gruber ha esposto alcune idee che mi sembrano condivisibili. Quelli della "vecchia guardia"che ne dicono? A me sembrerebbe un tentativo di rinnovam.da non sottovalutare, ma vorrei capirne di piu'. La Pasqua e'passata,aggiorna il tuo blog!!! Un saluto cordiale
Scritto da giovanni dotti il 12/4/2013 alle 08:25
Caro @Giovanni Dotti, la mia è una Pasqua, dal punto di vista del blog, un po' più lunghetta. Rimedieremo. Mi chiedi di Barca. Persona stimabilissima portavoce però di un' idea di sinistra che, personalmente, trovo un tantino 'antiquata', passami il termine. Sul finanziamento pubblico dei partiti, per farti un esempio, dobbiamo registrare che gli eventi hanno cambiato tutto. Non possiamo rincorrerli, va bene, ma nemmeno cercare di cavarcela ritoccando la carrozzeria. Oggi il problema non è semplicemente quello di essere e di manifestarci come ' forza di sinistra', ma far diventare questa parte politica 'forza di governo'. Per ora, da questo punto di vista, stiamo faticando non poco. Una 'forza tranquilla', per dirla alla Mitterrand, in grado di cambiare e migliorare il Paese con una politica moderna accompagnata da riforme reali. Di strada ne dobbiamo fare ancora molta, forse troppa e, in queste condizioni, obiettivamente non so se ci riusciremo.
Scritto da paolo rossi il 12/4/2013 alle 15:37
Caro Senatur, cume là và?
Scritto da GIANNI BASSETTO il 13/4/2013 alle 13:54
Bene @GIANNI BASSETTO, a parte un po' di 'allergia primaverile'.
Scritto da paolo rossi il 13/4/2013 alle 20:13
Senatore, con rispetto parlando, mi sa che la sua allergia è partita all' incirca un tre mesi fa.
Scritto da Ceresium il 14/4/2013 alle 09:17
Senatore, con rispetto parlando, mi sa che la sua allergia è partita all' incirca un tre mesi fa.
Scritto da Ceresium il 14/4/2013 alle 09:17
Mi associo a @ giovanni dotti. La pasqua è passata da tempo, (mi spiace per non averti porto i miei auguri a suo tempo, per quel che vale te li faccio in ritardo), quanto a me, sono spaventatissimo per avere attraversato un compleanno in cifra tonda che non oso rivelare, ma credo sia ora di voltare pagina. Per quanto mi riguarda non ritengo che il mio contributo possa essere di qualche utilità; quanto a te è un altro discorso. Un colpo di reni e di nuovo al lavoro.
Scritto da Angelo Eberli il 14/4/2013 alle 17:35
"Forza tranquilla di sinistra per una politica moderna accompagnata da riforme reali".Questo tu scrivi,questo dovrebbe essere il Partito Democratico in cui in tanti vorremmo ritrovarci.Una grande casa dei progressisti che,nonostante le tristi vicende degli ultimi gg.,spero ancora si possa realizzare col cambio di una dirigenza vecchia e conservatrice non piu'in sintonia con la mutata mentalita'dei tempi.Vorrei tanto che tu ritornassi a far politica attiva anche per illuminarci in qs.difficile mo
Scritto da giovanni dotti il 20/4/2013 alle 08:37
Caro @giovanni dotti, io non sono in grado ne ho mai avuto capacità di illuminare chicchessia (magari!), ma semmai condividere un pensiero politico insieme ad altri facendo un cammino insieme e, quando e se capita, assumendomi delle responsabilità. Sto riflettendo su cosa fare anche se penso non sia un dramma quando in politica, come nella vita, la palla passa ad altri. Comunque non me ne starò di certo con le mani in mano.
Scritto da paolo rossi il 20/4/2013 alle 11:13
Allora caro Paolo, esci dal torpore, torna in campo. E' l'occasione storica anche per Varese. Chi ti ha tradito ora è in minoranza, non ci venga a dire - quello che ti ha pugnalato - che è sempre stato un Renziano. Eh no, se lo dice scateno le Iene! Dai Paolo, torna e scrivi un nuovo sermone, pieno e stracarico di rabbia che deve esplodere dentro di te e a Varese. Basta con sta nomenklatura che riciccia da più di 20anni!
Scritto da GIANNI BASSETTO il 20/4/2013 alle 14:36
No dai @GIANNI BASSETTO, non credo di aver propinato, almeno finora, dei sermoni. E' vero, la rabbia non può mancare, ma, come ben sai, questo è il momento di contenerla, non di farla deflagrare. Liberandola tutta in una volta si rischia solo e semplicemente di essere investiti dall' esplosione...
Scritto da paolo rossi il 21/4/2013 alle 00:16
Caro Paolo, sono molto lieto di questa tua... "resurrezione". E' vero che non bisogna fare drammi quando la palla passa ad altri. Il guaio è che troppi e per troppo tempo la "palla" non la vogliono proprio passare a nessuno. Ritengono di essere “infallibili strateghi” con i risultati vergognosi cui abbiamo assistito. Questi strateghi sono riusciti nell'impresa quasi impossibile di rimettere in sella un Cavaliere ormai disarcionato ed ora ilare. Magari pretendono anche che ci complimentiamo per la “lungimiranza” di aver saputo far rieleggere Napolitano. Io non ho motivo di applaudire; e tu?
Scritto da Angelo Eberli il 21/4/2013 alle 20:37
Hai ragione caro @Angelo Eberli, c'è poco da applaudire, non ne ho voglia e non ci riesco proprio. Ti dirò di più, sono incazzato nero, ma di errori ne ho commessi anch'io. In questi ultimi due anni, per esempio, sono stato poco determinato, non abbastanza combattivo e soprattutto relativamente coerente rispetto a come la pensavo davvero. Si sa (almeno nel mio caso): chi sbaglia paga. Giusto così.
Scritto da paolo rossi il 22/4/2013 alle 20:11
Archivi:
Ultimi post:
(30/4/2017 - 23:56)
(18/3/2017 - 23:20)
(26/2/2017 - 12:05)
(19/2/2017 - 21:29)
(31/1/2017 - 23:46)
(14/1/2017 - 00:03)
(2/1/2017 - 12:35)
(28/12/2016 - 00:49)
(5/12/2016 - 00:46)
(26/11/2016 - 12:34)
Links: