Azioni, interventi e proposte per la competitività delle imprese.
Associazione Artigiani
inserito il 17/3/2008 alle 15:59

Vogliamo farci riconoscere dal Governo che verrà. Oltre 60 mila imprese del Nord Ovest, motore dell'economia lombarda, chiedono: meno burocrazia, meno tasse, più liberalizzazioni di banche, assicurazioni, municipalizzate, libere professioni, più infrastrutture, più mercato.

Da dove partire? Colpendo l’orco burocratico al cuore per snellire le procedure fondamentali per la vita dell’impresa e del cittadino. Ma, ancor prima, federalismo fiscale, sostegno alle infrastrutture, politiche per lo sviluppo locale. A seguire, il controllo dei prezzi, la riduzione dei costi della politica, la sicurezza dei cittadini e la lotta all’evasione fiscale. Di assoluta importanza il concentrarsi su un numero maggiore di liberalizzazioni capace di interessare i poteri forti: banche, assicurazioni e libere professioni. In poche parole: più Stato e maggiore concorrenza.

Dal nuovo Governo ci attendiamo questo. Il Paese se lo attende e ne ha bisogno. Rispetto (a cittadini e imprese), dedizione (alla causa della competitività), determinazione (nel realizzare il federalismo fiscale e le riforme), attenzione alle "questioni settentrionali" (perché al Nord l’evasione è del 13% mentre al Sud dell’80%?).

Chiediamo delle risposte. Quelle che non troviamo nei programmi.
Dove volete portarci?

Commenti dei lettori: 1 commento -
Cosa vuole dire: "perché al Nord l’evasione è del 13% mentre al Sud dell’80%"? L'evasione fiscale è diversa a seconda di dove la si pratica?
Scritto da Sconsolato72 il 20/3/2008 alle 18:42
Archivi:
Links: