Il blog di CNA Varese Ticino Olona: uno spazio aperto agli associati per dialogare di politica con la politica.
CNA   cna@gmail.com
inserito il 4/4/2008 alle 08:54

E' intollerabile che in alcune parti del Paese le organizzazioni malavitose possano esercitare il controllo diretto e indiretto sulle attività economiche. La garanzia di condizioni di legalità è un prerequisito per lo sviluppo civile ed economico del Paese e per l'attrazione di investimenti cui lo Stato non può derogare.  
Nelle aree dove la situazione è maggiormente deteriorata, servono misure straordinarie di contrasto ed un impegno vigile di tutte le componenti sane, il contrasto al lavoro nero e al sommerso  deve proseguire con determinazione per sconfiggere l'illegalità e garantire il  rispetto delle condizioni di sicurezza sul lavoro.

Un contrasto all'illegalità che passa anche  per il sistema giudiziario, che deve assicurare tempi celeri nei processi civili: gli attuali ritardi negano ai cittadini ed alle imprese la possibilità di vedersi riconoscere i propri diritti, provocando sfiducia nei confronti delle Istituzioni, costi e danni all'economia.
(Questo è l'ultimo punto dell'endecalogo CNA)

Commenti dei lettori: 1 commento -
è sicuramente importante se non addirittura determinante per il sud e per l'Italia combattere tutte le forme malavitose presenti sul territorio e dare sicurezza alle imprese che operano in queste aree in modo di evitare che possano essere ricattate e taglieggiate. Ridare dignità a chi ha voglia di intraprendere è il primo passo che serve per cambiare il nostro Paese.
Scritto da vito tioli il 5/4/2008 alle 12:51
Archivi:
Ultimi post: