Non cambiate un governo, cambiate l'Italia.
Daniele Marantelli
inserito il 31/3/2008 alle 18:45

Una bella notizia l’assegnazione a Milano dell’Expo 2015.

E’ un grande successo dell’Italia che contribuisce a diffondere nuova fiducia per le sfide del futuro. Il successo è stato realizzato grazie alla collaborazione fra Governo, Regione Lombardia, Istituzioni locali, associazioni economiche e privati. Finalmente, per la prima volta in Italia, si è riusciti a fare sistema.

 

L’azione del Governo e, in particolare, dei ministri D’Alema e Bonino, è stata decisiva, dimostrando con i fatti l’attenzione del centrosinistra nei confronti di Milano, della Lombardia e del Nord.

Resta la soddisfazione di avere partecipato come deputato, sia pure in piccola parte, a questo gioco di squadra, pur consapevole che le sconfitte sono sempre orfane e le vittorie hanno un’infinità di padri.

 

Proprio un anno fa sono stato relatore in Commissione Ambiente e Lavori pubblici del provvedimento che ha permesso di semplificare le procedure di utilizzo delle risorse messe a disposizione dalla legge finanziaria 2007 per consentire un’attività di promozione tempestiva della candidatura di Milano.

 

Lo snellimento delle procedure, le modalità di trasferimento delle risorse dal bilancio del Ministero degli Affari Esteri al Comitato di candidatura dell’EXPO 2015 sono state un contributo concreto che ha permesso di fare approvare rapidamente un parere positivo dalla Camera dei Deputati.

 

Diciamo che, quando mi sono state affidate le funzioni di relatore, è accaduto per importantissime infrastrutture per il Nord, come Pedemontana, Brebemi, Asti-Cuneo nonostante si trattasse di provvedimenti complessi, sono stati approvati.

Anche in questo caso è andata bene.

 

Commenti dei lettori: 4 commenti -
Volevo semplicemente segnalare il fatto che pur avendo scritto un commento sul blog della lega, un pò critico sull' operato del partito ma nei limiti di un serrato confronto politico, lo stesso non è stato pubblicato. Non mi sembra un atteggiamento molto democratico. Direi quasi un pò cinese.
Scritto da Silvio il 1/4/2008 alle 08:28
Caro Daniele, come te sono contento che Milano abbia vinto la competizione per l’assegnazione dell’expo 2015 e le ricadute che si avranno per la provincia di Varese. Voglio sottoporti una questione: da quando esistono questi blog a pagamento (2500/5000 euro) Varesenews ha molto limitato le informazioni. Sinceramente questo atteggiamento da parte di Varesenews è una sorpresa e spero, visto i buoni rapporti che tu hai con il direttore, possa verificare che questo comportamento è solo accidentale.
Scritto da luciano crispo il 3/4/2008 alle 14:18
Caro SIlvio, non sarà che l'ostrancismo nei suoi confronti dipenda da un nome per loro un pò troppo ingrombrante? Qualche malizioso è arrivato persino a pensare che la Lega si sia trasformata in una corrente di Silvio. Forse si sbaglia. Forse.
Scritto da Daniele Marantelli il 8/4/2008 alle 17:39
Caro Luciano, l'Expo può diventare un'occasione straordinaria per l'Italia, Milano e Varese. E deve diventarla per tanti popoli meno fortunati di noi. Non essere ingeneroso con Varesenews. Li ci lavorano tanti bravi giovani giornalisti, donne e uomini. E si tratta in molti casi di pesone speciali.
Scritto da Daniele Marantelli il 8/4/2008 alle 17:41
Archivi: