Non pensate a quale partito ma pensate a quale paese.
Partito Democratico   info@partitodemocratico.it
inserito il 16/10/2008 alle 08:52

Non è comprensibile questa reazione spropositata del sindaco di Varese alle dichiarazioni del segretario del PD Walter Veltroni, che avrebbe il torto di aver ricordato come in pochissimi giorni vi sia stata un’aggressione mortale a un cittadino di colore a Milano, un’altra terribile aggressione a un cittadino di origine cinese a Roma e un’aggressione a una cittadina di origine marocchina nella città di Varese.

Il rischio che nel Paese si diffondano sentimenti razzisti è stato nei giorni scorsi richiamato con preoccupazione dal Presidente della Repubblica Napolitano e dal Presidente della Camera Fini. L’intervento di Walter Veltroni si associa a queste preoccupazioni. Chiediamo al sindaco di Varese di unire gli sforzi per contrastare ogni forma di violenza, di intolleranza e di razzismo, anziché polemizzare con chi, come Veltroni e come il PD, a Roma come a Varese, si è sempre adoperato per affermare valori come la tolleranza, la convivenza civile e la libertà di tutti i cittadini.

 

Categoria: Persone
Commenti dei lettori: 1 commento -
condivido la pacata, ma ferma risposta di Stefano Tosi, al Sindaco di Varese, contro ogni tipo di violenza e di manifesta e latente forma di razzismo che con preoccupante escalation, invade i giovani e la Scuola Ittaliana. cordiali saluti roberto feraboli
Scritto da roberto feraboli il 16/10/2008 alle 14:51
Archivi:
Ultimi post:
(30/4/2009 - 17:57)
(15/4/2009 - 15:30)