Idee, notizie, fatti e dibattiti della politica di Varese e provincia.
VareseNews   redazione@varesenews.it
inserito il 1/4/2008 alle 17:27

Il nuovo governo? Parta dall’Expo per imparare a risolvere i problemi, di qualunque colore si tratti. L’invito viene certamente da una parte ben definita, Filippo Penati, presidente della Provincia di Milano. Una “parte” non solo dal punto di vista tecnico, perché a guida della Provincia di Milano, ma, come è noto, anche dall’appartenenza politica, nel Partito democratico.
Non è una valutazione “retorica” del lavoro di squadra, o di quella misura dell’italianità che sempre tende a risolvere i problemi in ultima battuta, anche sul filo del rasoio. Piuttosto un punto di vista che parte da un dato concreto e non da un film di Totò: la fiducia nella politica deve prosperare anche da atti concreti e questa volta il risultato c’è stato. Che sia la volta buona?

Commenti dei lettori: 1 commento -
sicuramente il risultato ottenuto è merito di un lavoro di squadra che va oltre gli schieramenti e sarà una formula vincente se il prossimo governo sarà capace di fare altrettanto rispetto ai problemi enormi che l'Italia ha davanti a sè.
Scritto da vito tioli il 3/4/2008 alle 10:45
Archivi: