Idee, notizie, fatti e dibattiti della politica di Varese e provincia.
VareseNews   redazione@varesenews.it
inserito il 6/4/2008 alle 23:07

Per far festa non basta un cantante di "grido" e un salume. Non basta neppure un'attenta coreografia con un centinaio di bandiere. Domenica pomeriggio il Popolo della libertà a Varese ha schierato i propri big dovendosi però accontentare di una partecipazione sotto tono. Poche decine per la musica, un centinaio compresi gli "addetti ai lavori" e trecento grazie ai "Formigoni boys" dell'ultimo minuto.
Lontani i tempi dell'entusiasmo all'ascolto dell'inno "e Forza Italia". Lontani i tempi delle convention con le brillanti presentazioni di Gianpaolo Ermolli.
E dire che il clima doveva aiutare e non poco la Pdl. Bella giornata, certezza delle vittoria, vicinanza dell'addio alla politica dell'acerrimo nemico Prodi. I leader del centrodestra si sono sbracciati nel dileggio degli avversari e hanno chiuso la festa offrendo a tutti mortadella e mozzarella con chiari riferimenti al presidente del consiglio e al governatore della Campania.
Doveva essere un pomeriggio di politica e di festa. Della prima, salvo rare eccezioni se ne è sentita poca, della seconda se ne è vista ancor meno.
 

Commenti dei lettori: 4 commenti -
che tristezza e che poco buon gusto. Se il pdl voleva cadere in basso c'è proprio riuscito. Una caduta di stile clamorosa portare mortadella in piazza, come se la sinistra portasse chili di silicone, scarpe con tacchi alti e parrucchini di gatto morto per ironizzare sul loro leader che non accetta di essere una persona anziana . L'intelligenza e il rispetto questi politici non sanno nemmeno cosa sia. Triste vedere che c'è chi li sostiene.
Scritto da gian il 7/4/2008 alle 01:39
Vi consiglio di imparare a contare. Basta guardare le fotografie da voi stessi messe in rete e vedere quanti erano i presenti. Cercate di essere meno schierati, sareste più credibili per i vostri lettori. Buon lavoro.
Scritto da Marco Airaghi il 7/4/2008 alle 08:58
Ciao sono d'accordo con te onestamente mi aspettavo più gente, certo se c'era berlusconi sarebbe stata tutta un'altra cosa.Molto tifo ma idee poche poche.non avevo ma sentito La Russa dal vivo,spacca!!un vero comico.lo dico con sincerità.
Scritto da fabio il 7/4/2008 alle 10:21
Caduta di stile non condivisa ma ancor più triste vedere gente che si appresta a votare chi in meno due anni gli ha vuotato il portafoglio. Non è più questione di ideali ma realismo. A onor del vero però e benchè io non voti AN, Airaghi ha ragione su una cosa: basta vedere le foto per rendersi conto che c'erano almeno 1000-1500 persone...facile fare i comizi al garibaldino prendi 50 persone e hai riempito mezza piazza il resto lo fa il via vai del centro
Scritto da Giacomo il 8/4/2008 alle 19:15
Archivi: