Idee, notizie, fatti e dibattiti della politica di Varese e provincia.
VareseNews   redazione@varesenews.it
inserito il 9/4/2008 alle 12:41

Guardate e imparate. Verrebbe da dire così a tutti gli altri 140 Comuni della Provincia di Varese. Cardano al Campo, da molto tempo, offre un servizio "in più" alle famiglie con figli piccoli quando le scuole sono chiuse, una sorta di assistenza organizzata negli spazi del doposcuola. Un servizio a pagamento certo, ma la cifra non è alta e offre garanzia di sicurezza e serietà.
Nei giorni in cui la scuola sarà chiusa per ospitare i seggi elettorali i bambini saranno seguiti dal mattino alle 7.30 fino alle 18: faranno i compiti, giocheranno, mangeranno in mensa e faranno merenda.
Verrebbe da dire, basta poco: che ci vuole? Le richieste, ha detto il vicesindaco di Cardano al Campo Laura Prati, sono sempre tantissime e ora il Comune sta valutando la possibilità di accettare le richieste di altri genitori non residenti.
Domanda: davvero nessun'altra amministrazione può offrire un servizio simile? Proviamoci, vediamo qual è la risposta all'offerta e poi, eventualmente facciamo un passo indietro. I genitori ringraziano anticipatamente.

Commenti dei lettori: 5 commenti -
Siamo il solo Paese civile a votare in due giornate, con un rituale tanto macchinoso quanto oneroso. Qualcuno tra i politici di questo blog mi sa spiegare le ragioni della coda del lunedì ?
Scritto da Pietro Ferracini il 9/4/2008 alle 13:59
Come al solito un pò di disinformazione quotidiana su varesenews.... SONO MOLTI ALTRI I COMUNI DELLA PROVINCIA AD OFFRIRE QUESTO SERVIZIO!!! E NON SOLO QUELLI AMMINISTRATI DAL PD!!! ...perchè non voleva essere propaganda al sig. Aspesi vero?
Scritto da Fabio. B. il 9/4/2008 alle 14:48
Prima l'attacco a Liberamente Politica del capogruppo di Aspesi in consiglio a Cardano, ora l'endorsement di Varesenews - cammuffato da notizia - nei confronti di Aspesi e della sua chiara iniziativa a scopi elettorali (perchè non l'ha fatto nelle altre tornate elettorali?). Per la serie: cosa non si fa per raccattare qualche voto in più... Chi sono a questo punto i veri faziosi?
Scritto da Alessandro il 9/4/2008 alle 15:05
Per Fabio B. Puoi dirmi i nomi degli altri comuni che offrono lo STESSO servizio e agli stessi COSTI? Grazie
Scritto da Ginfre il 10/4/2008 alle 12:01
per Alessandro: Nessun attacco da parte del sottoscritto a Liberamente Politica, semmai la richiesta di maggior equilibrio e trasparenza. A proposito, ad oggi 10/4 ore 14:35 non hanno ancora pubblicato un mio commento su quanto scritto ieri, tirandomi in causa senza rispondermi. Ora anche "Liberamente Distratti" ? per Fabio B.: guarda che sarei il primo a felicitarmi nel conoscere altri comuni che offrono il nostro stesso servizio. Se ci sono, e dici che sarebbero molti, che battano un colpo.
Scritto da Angelo Bellora il 10/4/2008 alle 14:40
Archivi: