Idee e uomini non sono in vendita. Liberi e forti
Graziano Maffioli
inserito il 18/3/2008 alle 21:19

Le conflittualità e le contraddizioni sulle quali poggiava la fragile maggioranza di centro sinistra sono definitivamente esplose quando finalmente tutta l´opposizione ha scelto di fare propria la posizione dell´UDC ed ha sostituito il dialogo alle spallate.

 

In un momento tanto cruciale della vita del nostro Paese, siamo pronti a scommettere che le grandi imprese politiche non nascono mai a tavolino, ma dalla forza delle idee. Per questo con la coerenza e la responsabilità che hanno sempre contraddistinto l´UDC, sosteniamo le nostre proposte per gli aiuti alle famiglie e la sicurezza, per la libertà scolastica ed una sanità efficiente, per la tutela dell´ambiente e per la questione nucleare. 

 

Non si tratta di un elenco di buone intenzioni, ma di idee concrete che hanno per obiettivi la qualità dei servizi e la diminuzione delle tasse, delle bollette e dei costi che ogni famiglia deve sostenere. Il riconoscimento dell´universale diritto alla salute dei cittadini richiede il superamento delle disomogeneità nelle risposte ai bisogni, offerte dal servizio sanitario nazionale, oltre che un radicale cambiamento del rapporto società-stato che rinasce dal desiderio dell´io soffocato da un concetto di  statalismo centralista o decentrato che pretende di pensare  alla persona dalla culla alla tomba. 

 

Vogliamo una sanità ove le risorse umane professionali siano valorizzate pienamente con un utilizzo appropriato. Una sanità in cui si affermino le capacità e il riconoscimento dei meriti non sia affidato a generiche logiche di discrezionalità  aziendali. La sanità non è  una questione di destra o di sinistra, ma è la risposta ad un bisogno generale che non ha colore politico. Il primo impegno dell´UDC sarà dunque quello di sottrarre le nomine dei primari ospedalieri agli interessi spartitori dei partiti.

Categoria: Sanità
Commenti dei lettori: 2 commenti -
Egr. Sen Maffioli,concordo pienamente le idee e le opinioni da Lei elencate. Molti problemi affliggono oggi giorno il nostro amato Paese. La sanità a mio avviso è uno dei problemi principali che, non seguendo una normale funzionalità del sistema e venendo a mancare la comunicazione di base tra cittadino e servizio, viene compromesso il diritto personale alla salute. Da parte mia il percorso che state seguendo per cercare di migliorare l’attuale situazione è molto valido e avrete pieno sostegno.
Scritto da Filippo V. il 19/3/2008 alle 11:53
Concordo pienamente le idee e le opinioni elencate. La sanità è uno dei problemi principale del nostro amato Paese.Non seguendo la normale funzionalità e venedo a mancare la comunicazione di base tra cittadino e servizio, viene compromesso il diritto alla salute. Attualmente il ns. Paese necessita di cambiamenti in ogni campo e di persone che con sani principi si impegnino al reale cambiamento. Appoggio la linea che state adottando e un grosso in bocca al lupo per le prossime elezioni.
Scritto da Filippo il 20/3/2008 alle 12:10
Archivi: