Idee e uomini non sono in vendita. Liberi e forti
Graziano Maffioli
I post della categoria Persone
inserito il 11/4/2008 alle 15:43
Crediamo esista prioritariamente una strada da seguire per risolvere la questione sicurezza oggi così importante per gli italiani. Crediamo che per garantire il diritto delle persone a vivere in tranquillità la propria esistenza occorra innanzitutto ridare dignità, sostegno e la giusta importanza alla polizia, ai carabinieri e a tutti coloro che vivono sulla strada per tutelare i cittadini.
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 10/4/2008 alle 11:35
Se l’Italia di oggi ha una così radicale necessità di cambiare vuol dire una sola cosa: che chi l’ha governata negli ultimi quindici anni non è stato all’altezza del compito. Con che coraggio allora Veltroni e Berlusconi possono definirsi il nuovo?
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 8/4/2008 alle 15:29
Ecco le immagini più belle della visita del leader dell'UDC alla Città Giardino.
Categoria: Persone
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 7/4/2008 alle 09:59
Stasera alle ore 18.00 presso il Centro Congressi Ville Ponti.
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 7/4/2008 alle 09:58
L’onorevole Airaghi esalta la bontà del programma del Pdl e assicura il pieno rispetto del “contratto” stipulato coi cittadini. Forse sarebbe bene che fin d’ora si rendesse conto che non sarà mai possibile rispettare le promesse fatte agli elettori. Il “libro dei sogni” di Berlusconi (così come quello di Veltroni) non ha una copertura finanziaria sufficiente. E non lo diciamo noi dell’UDC, ci ha pensato il Sole 24 Ore con una ricerca.
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 5/4/2008 alle 16:42
Negli ultimi giorni Berlusconi non ha più parlato di Partito Popolare Europeo arrendendosi probabilmente allo spostamento a destra che ha subito il suo schieramento con l’uscita dell’UDC.
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 5/4/2008 alle 16:32
Dopo i DICO (Diritti e doveri delle persone stabilmente Conviventi), i PACS (Patto civile di solidarietà) e i CUS (Contratti di unione solidale), la sinistra non si arrende e vuol riprovare a dare un riconoscimento di legge alle coppie di fatto e a quelle omosessuali.
Commenti dei lettori: 2 commenti
inserito il 3/4/2008 alle 15:42
L'UDC vuole mettere al centro delle sue scelte valori che non durano il tempo di una generazione ma che si tramandano di padre in figlio. Valori che durano una vita, come la famiglia, l’amore, l’amicizia, la solidarietà. Questa è la sfida che lanciamo, perché abbracciare la normalità, oggi, per un giovane, è la scelta paradossalmente più estrema.
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 3/4/2008 alle 12:42
Con lo stravolgimento dell'Osservatorio, a pochi giorni dalle elezioni, Rosy Bindi ha assestato un colpo di mano inqualificabile oltrepassando i limiti della correttezza politica e dando all'ente una forte impronta laicista.
Commenti dei lettori: 1 commento
inserito il 1/4/2008 alle 20:55
Siamo per un’immigrazione che sia controllata e condizionata alla disponibilità di lavoro, abitazione e regolarizzazione fiscale. Vogliamo accogliere e integrare gli stranieri ma nel pieno rispetto non solo della nostra legge ma anche della nostra cultura e tradizione
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 29/3/2008 alle 16:07
Dopo il "voto utile" Berlusconi ha inventato il “voto disgiunto” invitando a votare Casini alla Camera e non al Senato. E’ lampante che anche questa è una bufala architettata apposta per contrastare un Centro che cresce e che gli fa temere di non riuscire ad imporre il suo governo padronale.
Commenti dei lettori: 4 commenti
inserito il 26/3/2008 alle 21:31
La strategia ipotizzata dal CdA Alitalia e riferita ad un ridimensionamento della rete di collegamento che gravita attorno a Malpensa, non solo non serve a rilanciare la compagnia nell'Olimpo delle linee aeree, perché intende unicamente salvare il salvabile, ma tende a produrre, laddove venisse attuata, profonde modifiche nella strategia aziendale e dannose ripercussioni sul sistema di trasporto aereo nazionale.
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 26/3/2008 alle 18:37
Domani alle 11:00 in Piazza della Repubblica a Varese inaugurazione del "Casini -Point".
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 21/3/2008 alle 15:28
In questa campagna elettorale sono in molti a nascondere la verità agli italiani e Walter Veltroni non fa certo eccezione.
Categoria: Persone
Commenti dei lettori: 14 commenti
inserito il 21/3/2008 alle 14:20
Troppa demagogia, troppo populismo e troppe facili soluzioni vengono prospettate quotidianamente su Alitalia e Malpensa. Il cittadino ha bisogno di responsabilità, serietà e verità, sempre e ancora di più in campagna elettorale.
Commenti dei lettori: 2 commenti
inserito il 20/3/2008 alle 18:24
Il nostro programma è basato su "cinque stelle polari" (autorità, merito, il senso del dovere, la qualità e la difesa della vita). Noi non facciamo promesse impossibili che svaniranno il giorno dopo il voto.
Commenti dei lettori: 4 commenti
inserito il 18/3/2008 alle 12:35
Il leader dell'UDC incontrerà la cittadinanza alle 18, nella Sala Napoleonica di Ville Ponti
Categoria: Persone
Commenti dei lettori: 1 commento
inserito il 17/3/2008 alle 12:53
Parte oggi l'avventura di VaresePolitica, e con questo nuovo strumento che è il blog sono davvero felice di farne parte. Cambiano i tempi, si aggiungono nuovi strumenti che non devono comunque sostituire il rapporto personale.
Categoria: Persone
Commenti dei lettori: 5 commenti
inserito il 14/3/2008 alle 17:04
Il discorso di Casini all'Auditorium Conciliazione ha segnato un passaggio chiave di queste elezioni. L'UDC corre con i cittadini, non con i partiti.
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 14/3/2008 alle 15:09
Per aiutare i cittadini che non riescono ad attivare a fine mese, serve una cura "shock" per disfarsi, anche se con gradualità, delle partecipazioni pubbliche nelle aziende locali e procedere alle liberalizzazioni dei servizi.
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 14/3/2008 alle 14:56
Famiglia, merito, vita, sicurezza ed energia sono i cinque temi alla base del programma di Casini. Eppure non di soli diritti vive l'uomo...
Commenti dei lettori: scrivi un commento
Archivi: