Il blog di CNA Varese Ticino Olona: uno spazio aperto agli associati per dialogare di politica con la politica.
CNA   cna@gmail.com
inserito il 27/3/2008 alle 09:05

La piccola impresa deve partecipare da protagonista ai tavoli decisionali: fare parte, a pieno titolo, della concertazione.  
E' importante mantenere e recuperare lo spirito che nel recente passato ha animato il dialogo tra governo e parti economiche e sociali,  producendo accordi che hanno consentito al Paese di assumere decisioni importanti per superare momenti critici. Tutte le   componenti   vitali   del  Paese   ritengono di poter esprimere  una   forte  domanda  di  cambiamento e di rilancio, in questi anni: ma non è più concepibile una nuova stagione della concertazione con un  modello di rappresentanza obsoleto, frammentato ed autoreferenziale.  La piccola impresa deve poter esprimere un peso commisurato al contributo che fornisce nell'economia del Paese ed al ruolo protagonista di cui è stata investita nell'affrontare le nuove sfide per la modernità.
(questo, è l'ottavo punto
dell'endecalogo di CNA)

Commenti dei lettori: 1 commento -
La grande impresa ormai in Italia non è più rappresentativa dell'economia e del lavoro Nazionale. Ormai la grande impresa ha delocalizzato le proprie forze fuori dall'Italia e perciò ragiona con politiche che non salvaguardano l'economia nazionale. Ormai il medio piccolo è diventato cartina al tornasole dell'economia e del lavoro in Italia. Bisogna dare + spazio alle piccole medie imprese. E questo non lo dico per campagna elettorale ma lo dico da imprenditore
Scritto da Stefano Gualandris il 27/3/2008 alle 10:33
Archivi:
Ultimi post: