Qui troverete tutte le notizie e le novità di VaresePolitica.it
VaresePolitica
inserito il 16/6/2010 alle 11:35

Tutto è iniziato con Facebook: l'esperienza dei social network sembra aver elettrizzato il consigliere regionale del PD Varese Stefano Tosi. Così oggi, Tosi, ha deciso di aprire un blog su VaresePolitica, per proseguire il suo dialogo con i cittadini e con i lettori di VareseNews in particolare.

In poco tempo Tosi si è innamorato del web: ogni giorno pubblica sulla sua pagina Facebook i suoi impegni politici, le proposte ma anche frammenti di vita privata con gli album fotografici e i suoi brani musicali preferiti. Sul blog di VaresePolitica, invece, promette di affrontare insieme ai lettori temi che riguardano da vicino il lavoro, le aziende, le giovane coppie, gli anziani e l'ambiente.

I suoi post appariranno quotidianamente su VareseNews, nel canale dedicato ai blogger e in VaresePolitica. I cittadini potranno commentare ogni contenuti, per entrare in contatto diretto con Tosi.

Stefano Tosi è il sesto blogger di VaresePolitica e va ad unirsi ad altri cinque politici di spicco: Giuseppe Adamoli, Mario Agostinelli, Raffaele Cattaneo, Paolo Rossi e Luciana Ruffinelli. In più ci sono anche i blog di partito di Lega Nord, Popolo della Libertà e PD. Potete leggerli e commentarli ogni giorno su www.varesepolitica.it.

Categoria: Persone
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 1/2/2010 alle 12:51

Ad un anno dalla sua nascita VaresePolitica cresce ancora. Il nuovo politico che ha scelto le nostre pagine, per poter rimanere in contatto quotidianamente con il cittadino, è Raffaele Cattaneo.

Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Cattaneo è un politico molto popolare a Varese: in fondo è nato a Saronno, ha vissuto per 15 anni a Induno Olona ed ora vive a Varese, con sua moglie e tre figli adottivi.

Nel suo blog per VaresePolitica Cattaneo, che ha scelto come slogan della pagina "Esserci per passione", non parlerà solo di politica, ma la presenterà attraverso scorci di vita comune. Non a caso tra i primi post già inseriti nel blog c'è quello dedicato a "La forza del cambiamento", il suo nuovo libro che racconta non solo il percorso che ha segnato opere come la Pedemontana o la Brebemi, ma che ripercorre anche scorci di vita privata.

Cattaneo si unisce agli altri blogger particolarmente attivi di VaresePolitica: Giuseppe Adamoli, Mario Agostinelli, Luciana Ruffinelli e Paolo Rossi.

Categoria: Persone
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 30/10/2009 alle 15:37

Nuovo arrivo in VaresePolitica: nasce oggi il blog di Luciana Ruffinelliconsigliere regionale della Lega Nord. L’aggregatore ha visto negli ultimi mesi un grande attività da parte di altri due consiglieri regionali, Giuseppe Adiamoli e Mario Agostinelli, oltre a diverse realtà che vi hanno aderito.

Ora Ruffinelli darà il proprio contributo in Varesepolitica, la piazza virtuale della politica varesina e regionale e ha scelto come frase di lancio una dichiarazione di Umberto Bossi: “Abbiamo saputo restare legati alla gente, ascoltarla e dare risposte". Il consigliere regionale ha già inserito alcuni post e proseguirà nei prossimi giorni con altri interventi. È possibile commentare gli interventi e interagire direttamente con i politici.

Un’occasione per rendere più vicina la politica agli elettori.

Categoria: Persone
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 19/12/2008 alle 12:55

Benvenuto anche a Mario Agostinelli! Da oggi, mercoledì 10 dicembre, il Consigliere regionale della Lombardia aprirà il suo blog su Varesepolitica. Agostinelli - dal 2005 in Regione e capogruppo, come indipendente, nelle liste del Partito di rifondazione comunista - è nato a Bergamo, ha 63 anni, è sposato, ha due figli e vive tra Milano e Venegono Superiore. Chimico-fisico, è stato ricercatore all’ENEA, l’Ente per le nuove tecnologie, l’energia e l’ambiente del Centro di Ispra e per sette anni segretario generale della Cgil Lombardia. Sul piano internazionale opera da anni nel Forum Mondiale di Porto Alegre con lo scopo di costruire proposte concrete per affrontare la crisi ambientale, sociale e politica prodotta dall’attuale modello di sviluppo. È portavoce per il Contratto mondiale per l’energia e il clima.

Il titolo scelto per il suo blog – che non è la prima esperienza di politica “on line” per il consigliere regionale – è “Conta non ciò che sai, ma ciò che sai essere sbagliato”.

Il blog di Agostinelli va quindi ad aggiungersi a quelli che Varesenews - all'interno del progetto VaresePolitica - ospita da svariati mese: Adamoli, Marantelli, Rossi, Airaghi, Maffioli, il Pd, la Lega Nord, il Pdl, Liberamente Politica, l'Associazione Artigiani, i Commercianti di Varese e la Cna. Una nuova voce che di certo non farà mancare le sue riflessioni politiche e che saprà partecipare e ravvivare il dibattito.

Categoria: Persone
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 16/6/2008 alle 18:37

Da oggi, lunedì 16 giugno, VaresePolitica avrà un nuovo ospite. Giuseppe Adamoli - consigliere regionale in Lombardia del Partito Democratico e presidente della Commissione Statuto - ha infatti deciso di aprire il suo blog con noi.

l blog di Adamoli va ad aggiungersi a quelli che Varesenews -all'interno del progetto VaresePolitica ospita da qualche mese: Marantelli, Rossi, Airaghi, Maffioli, il Pd, la Lega Nord, il Pdl, Liberamente Politica, l'Associazione Artigiani, i Commercianti di Varese e la Cna. Una nuova voce che di certo non farà mancare le sue riflessioni politiche e che saprà ravvivare il dibattito. 

Categoria: Persone
Commenti dei lettori: scrivi un commento
Archivi:
Ultimi post:
(27/3/2008 - 13:45)
(16/3/2008 - 22:32)
Links: