Idee e uomini non sono in vendita. Liberi e forti
Graziano Maffioli
I post di Aprile 2008
inserito il 1/4/2008 alle 20:55
Siamo per un’immigrazione che sia controllata e condizionata alla disponibilità di lavoro, abitazione e regolarizzazione fiscale. Vogliamo accogliere e integrare gli stranieri ma nel pieno rispetto non solo della nostra legge ma anche della nostra cultura e tradizione
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 2/4/2008 alle 12:19
Il Paese ha bisogno che la politica si faccia carico di portare avanti riforme coraggiose. Occorre affrontare temi anche impopolari, mettendo al primo posto l’interesse nazionale. L’alternativa è il prevalere di logiche qualunquiste e demagogiche che porteranno l’Italia ad una profonda crisi energetica.
Commenti dei lettori: 2 commenti
inserito il 3/4/2008 alle 12:42
Con lo stravolgimento dell'Osservatorio, a pochi giorni dalle elezioni, Rosy Bindi ha assestato un colpo di mano inqualificabile oltrepassando i limiti della correttezza politica e dando all'ente una forte impronta laicista.
Commenti dei lettori: 1 commento
inserito il 3/4/2008 alle 15:42
L'UDC vuole mettere al centro delle sue scelte valori che non durano il tempo di una generazione ma che si tramandano di padre in figlio. Valori che durano una vita, come la famiglia, l’amore, l’amicizia, la solidarietà. Questa è la sfida che lanciamo, perché abbracciare la normalità, oggi, per un giovane, è la scelta paradossalmente più estrema.
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 5/4/2008 alle 16:32
Dopo i DICO (Diritti e doveri delle persone stabilmente Conviventi), i PACS (Patto civile di solidarietà) e i CUS (Contratti di unione solidale), la sinistra non si arrende e vuol riprovare a dare un riconoscimento di legge alle coppie di fatto e a quelle omosessuali.
Commenti dei lettori: 2 commenti
inserito il 5/4/2008 alle 16:42
Negli ultimi giorni Berlusconi non ha più parlato di Partito Popolare Europeo arrendendosi probabilmente allo spostamento a destra che ha subito il suo schieramento con l’uscita dell’UDC.
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 7/4/2008 alle 09:58
L’onorevole Airaghi esalta la bontà del programma del Pdl e assicura il pieno rispetto del “contratto” stipulato coi cittadini. Forse sarebbe bene che fin d’ora si rendesse conto che non sarà mai possibile rispettare le promesse fatte agli elettori. Il “libro dei sogni” di Berlusconi (così come quello di Veltroni) non ha una copertura finanziaria sufficiente. E non lo diciamo noi dell’UDC, ci ha pensato il Sole 24 Ore con una ricerca.
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 7/4/2008 alle 09:59
Stasera alle ore 18.00 presso il Centro Congressi Ville Ponti.
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 8/4/2008 alle 15:29
Ecco le immagini più belle della visita del leader dell'UDC alla Città Giardino.
Categoria: Persone
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 10/4/2008 alle 11:35
Se l’Italia di oggi ha una così radicale necessità di cambiare vuol dire una sola cosa: che chi l’ha governata negli ultimi quindici anni non è stato all’altezza del compito. Con che coraggio allora Veltroni e Berlusconi possono definirsi il nuovo?
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 10/4/2008 alle 11:48
Nel passato abbiamo commesso un grave errore. Abbiamo trascurato un settore importante della nostra economia: l’agricoltura. Un settore strategico, che ha sempre caratterizzato il nostro Paese e ha contribuito a farlo conoscere nel mondo. Ecco un modo ragionevole e tecnicamente fondato per restare competitivi senza ricorrere a misure improponibili ed estremiste come i dazi...
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 11/4/2008 alle 00:03
I listoni compositi del PD e del Pdl che contengono tutto e il contrario di tutto non possono essere paragonati ai grandi partiti conservatori e riformatori occidentali. Quello che l'UDC vuole è creare un soggetto politico che ricalchi il modello della CDU tedesca e del Partito Popolare spagnolo.
Categoria: Idee e proposte
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 11/4/2008 alle 15:42
E' arrivato il momento di uscire dal cliché del declino italiano. Occorre che la politica cambi marcia, che renda facile la vita alle imprese, liberando il mercato e agevolando la creazione di attività, soprattutto da parte dei giovani, e al tempo stesso potenziando quelle esistenti.
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 11/4/2008 alle 15:43
Crediamo esista prioritariamente una strada da seguire per risolvere la questione sicurezza oggi così importante per gli italiani. Crediamo che per garantire il diritto delle persone a vivere in tranquillità la propria esistenza occorra innanzitutto ridare dignità, sostegno e la giusta importanza alla polizia, ai carabinieri e a tutti coloro che vivono sulla strada per tutelare i cittadini.
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 11/4/2008 alle 18:51
I programmi di PD e Pdl sono dei “libri dei sogni” irrealizzabili e senza copertura. Per rilanciare l’economia occorre essere seri, responsabili e rigorosi. L'UDC vuole partire da un ambizioso ma fattibile progetto di risanamento dello Stato che liberi risorse per finanziare la politica fiscale per la famiglia e l'impresa.
Commenti dei lettori: 7 commenti
inserito il 11/4/2008 alle 19:00
E’ necessario istituire un contratto a tempo indeterminato che non contenga la clausola di inamovibilità del lavoratore. Ovviamente questa libertà di uscire dal rapporto di lavoro va accompagnata con altri provvedimenti in difesa della persona che è rimasta senza lavoro: il sussidio di disoccupazione, la formazione professionale e l’aiuto nella ricerca di un nuovo lavoro.
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 11/4/2008 alle 19:21
I VALORI NON SONO IN VENDITA! DIFENDI LA FAMIGLIA. PROTEGGI LA VITA, PREMIA IL MERITO, TUTELA LA SICUREZZA E IL LAVORO.
Categoria: Idee e proposte
Commenti dei lettori: scrivi un commento
inserito il 15/4/2008 alle 17:54
Ora Berlusconi e Bossi hanno un’ampia maggioranza e devono governare. Un fatto positivo perchè non consente alibi. Da domani, a partire da Malpensa, tutto il Nord si aspetta soluzioni concrete ai tanti problemi che l’affliggono e la speranza è che il governo che a breve prenderà vita, non ripeta i deludenti risultati per il nostro territorio del quinquennio 2001 – 2005.
Commenti dei lettori: 8 commenti
Archivi: